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Vecchio 31 maggio 05, 16:08   #41 (permalink)  Top
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Originally posted by DoC@31 maggio 2005, 13:42
Aaaaaaaaaaaaarghhhh non sai cos'è lo Swift S1????? <_<

Questo è quello di Marzocchi:
http://spazioinwind.libero.it/voloinpendio/swift2.html

Il mio è un pelo più piccolo ed ovviamente più modesto e meno cattivo.....

QUesto è quello vero:
http://www.sailplanedirectory.com/PlaneDet...cfm?PlaneID=279
Scusa se non avevo capito che era quello di Marzocchi, ma ce ne sono decine, tra Kit e disegni, Zanon di Bologna ne ha fatto uno più o meno uguale, e lui e Marzocchi si guardano in cagnesco ad ogni Meeting.
Però dalle foto non ho capito se ha gli alettoni di estremità o quelli a strip.
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Vecchio 31 maggio 05, 16:16   #42 (permalink)  Top
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Originally posted by Odi@31 maggio 2005, 14:57
quante celle?
Direi 5.
Sono andato a guardare le specifiche dei Polo digi della MPX ma come coppia è uguale ai HS85MG.
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Saluti,
Giorgio.

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Vecchio 31 maggio 05, 16:20   #43 (permalink)  Top
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Originally posted by batman@31 maggio 2005, 15:00
Scusa se non avevo capito che era quello di Marzocchi, ma ce ne sono decine, tra Kit e disegni, Zanon di Bologna ne ha fatto uno più o meno uguale, e lui e Marzocchi si guardano in cagnesco ad ogni Meeting.
Però dalle foto non ho capito se ha gli alettoni di estremità o quelli a strip.
Il mio è il kit di Bettini di Bologna. Gli alettoni non sono a tutta apertura ma comunque sono belli lunghi, mi pare 86 cm su 140 di semiala circa.
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Vecchio 31 maggio 05, 16:31   #44 (permalink)  Top
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Originally posted by DoC@31 maggio 2005, 15:12
Il mio è il kit di Bettini di Bologna. Gli alettoni non sono a tutta apertura ma comunque sono belli lunghi, mi pare 86 cm su 140 di semiala circa.
DoC, vai con gli HS85MG che hai in casa.
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Vecchio 31 maggio 05, 17:16   #45 (permalink)  Top
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Scusate se mi intrometto, ma utilizzando il programmino "alettoni" che ho trovato sulle Newsletter del Forum qualche tempo fa ho visto che con un modello del genere nelle affondate la potenza degli HS85 è un pò al limite, considerando anche la possibilità di flessione di un alettone così lungo ed eventuale flutter, consiglierei di montare 2 (due) HS85 accoppiati per alettone, uno posizionato a 30 cm. dall' inizio (interno ed uno a 20 cm. dalla fine alettone (esterno) per garantire un uniforme movimento dell' alettone stesso, questo invece che montare un solo servo + potente ai 2/5 da interno dell' alettone.
se avete dubbi vi spiego meglio la mia opinione.
Le istruzioni ed il materiale consigliato tenetelo per buono con molte riserve, non esiste uno che ha fatto i modelli di Bettini senza cambiare qualcosa, prima o dopo un crash.....
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Vecchio 31 maggio 05, 17:28   #46 (permalink)  Top
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Originally posted by batman@31 maggio 2005, 16:08
Scusate se mi intrometto, ma utilizzando il programmino "alettoni" che ho trovato sulle Newsletter del Forum qualche tempo fa ho visto che con un modello del genere nelle affondate la potenza degli HS85 è un pò al limite, considerando anche la possibilità di flessione di un alettone così lungo ed eventuale flutter, consiglierei di montare 2 (due) HS85 accoppiati per alettone, uno posizionato a 30 cm. dall' inizio (interno ed uno a 20 cm. dalla fine alettone (esterno) per garantire un uniforme movimento dell' alettone stesso, questo invece che montare un solo servo + potente ai 2/5 da interno dell' alettone.
se avete dubbi vi spiego meglio la mia opinione.
Le istruzioni ed il materiale consigliato tenetelo per buono con molte riserve, non esiste uno che ha fatto i modelli di Bettini senza cambiare qualcosa, prima o dopo un crash.....
DUe servi sono da escludere nella maniera più totale, sia per la difficoltà di accopiarli (sebbene la MC19 abbia delle rudimentali miscelazioni grafiche) che per gli indebolimenti e complicazioni che comporta.
Se poi non ha problemi il Marzocchi con un servo con le affondate da cardiopalma che fa lui considerata la stazza dei sui modelli.... io penso di stare tranquillo con un servo. Sulla potenza posso essere d'accordo; comunque chiedo ad un amico che lo ha uguale anche se non di bettini.
Riguardo alla rivisitazione del modello non ho dubbi, è già in atto, ad iniziare dai rinforzi in fusoliera
http://www.baronerosso.it/forum/index.php...opic=9656&st=60
per poi proseguire con un bel po' di fibra sulle ali e tanti dettaglini.
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Vecchio 31 maggio 05, 17:53   #47 (permalink)  Top
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Originally posted by DoC@31 maggio 2005, 15:20
DUe servi sono da escludere nella maniera più totale, sia per la difficoltà di accopiarli (sebbene la MC19 abbia delle rudimentali miscelazioni grafiche) che per gli indebolimenti e complicazioni che comporta.
Se poi non ha problemi il Marzocchi con un servo con le affondate da cardiopalma che fa lui considerata la stazza dei sui modelli.... io penso di stare tranquillo con un servo. Sulla potenza posso essere d'accordo; comunque chiedo ad un amico che lo ha uguale anche se non di bettini.
Riguardo alla rivisitazione del modello non ho dubbi, è già in atto, ad iniziare dai rinforzi in fusoliera
http://www.baronerosso.it/forum/index.php...opic=9656&st=60
per poi proseguire con un bel po' di fibra sulle ali e tanti dettaglini.
Se riesci a fare l' alettone MOLTO rigido e con buone cerniere puoi utilizzare un solo servo.
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Vecchio 31 maggio 05, 18:59   #48 (permalink)  Top
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Originally posted by DoC@31 maggio 2005, 16:20
Se poi non ha problemi il Marzocchi con un servo con le affondate da cardiopalma che fa lui considerata la stazza dei sui modelli.... io penso di stare tranquillo con un servo. Sulla potenza posso essere d'accordo; comunque chiedo ad un amico che lo ha uguale anche se non di bettini.
Ma il modello di MM ha tutte le superfici rivestite di carbonio e pertanto assai rigide.
Eventuali flessioni e/o deformazioni dell' ala possono indurre deformazioni sugli alettoni che possono trasmettersi ai servi.

Pertanto io "abbonderei".

Ma io sono io.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 31 maggio 05, 19:03   #49 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@31 maggio 2005, 16:51
Ma il modello di MM ha tutte le superfici rivestite di carbonio e pertanto assai rigide.
Eventuali flessioni e/o deformazioni dell' ala possono indurre deformazioni sugli alettoni che possono trasmettersi ai servi.

Pertanto io "abbonderei".

Ma io sono io.
Melius Abundare...
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Vecchio 31 maggio 05, 19:15   #50 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@31 maggio 2005, 17:51
Ma il modello di MM ha tutte le superfici rivestite di carbonio e pertanto assai rigide.
Eventuali flessioni e/o deformazioni dell' ala possono indurre deformazioni sugli alettoni che possono trasmettersi ai servi.

Pertanto io "abbonderei".

Ma io sono io.
Orpo Tullio,
ho sentito il collega Luca che ha il modello uguale e usa nelle ali servi standard rigorosamente con ingranaggi in nylon. I metallici pare siano meno precisi dopo un po'; lo standard avendo gli ingranaggi più grossi seppure in nylon reggerebbe anche i contraccolpi in atterraggio.

Consigli?
Devo mandare il fax d'ordine ad Andy, fatevi sentire.....
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