Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 05, 14:34   #71 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by estense@02 giugno 2005, 14:23
squadretta di Hulk

Un perno fissato mediante supporti autonomi sulle due fiancate
Verde? Ma è gialla è vetronite....

Per il perno andrebbe anche bene ma così mi pare più semplice ed è tutto smontabile.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 05, 15:07   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
Citazione:
Ma è gialla
allora é cinese...
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 05, 10:12   #73 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by DoC@02 giugno 2005, 13:02
Ecco qua, questo è il banco servi:
Ciao, scusa tanto ma la cosa mi sembra un poco UCAS, se fai un buco nella piastra della misura del servo e ce lo pianti dentro non hai risolto il problema?
4 fori col trapano a batterie e 2 colpetti con le seghine che si montano sui cutter, se proprio non hai l' archetto.
Se non hai il trapano a batterie e le seghine .......
ps per quello che conta, risparmi anche del peso....
se poi ti piace la squadretta indipendente, sarà ben più facile fissarla alla piastra in orrizzontale?????
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 05, 10:19   #74 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by batman@03 giugno 2005, 10:04
Ciao, scusa tanto ma la cosa mi sembra un poco UCAS, se fai un buco nella piastra della misura del servo e ce lo pianti dentro non hai risolto il problema?
4 fori col trapano a batterie e 2 colpetti con le seghine che si montano sui cutter, se proprio non hai l' archetto.
Se non hai il trapano a batterie e le seghine .......
ps per quello che conta, risparmi anche del peso....
se poi ti piace la squadretta indipendente, sarà ben più facile fissarla alla piastra in orrizzontale?????
Seghe, seghetti, trafori elettrici, trapani e colonne ne ho, tranquillo....

Per rigore e pulizia meccanica ho preferito far lavorare servo e squadrette tutto nello stesso piano; UCAS, sofisticazione inutile? Forse, ma così non ho dubbi di disallineamenti e possibili giochi o sforzi non in asse col movimento.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 05, 10:29   #75 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by DoC@03 giugno 2005, 09:11
Seghe, seghetti, trafori elettrici, trapani e colonne ne ho, tranquillo....

Per rigore e pulizia meccanica ho preferito far lavorare servo e squadrette tutto nello stesso piano; UCAS, sofisticazione inutile? Forse, ma così non ho dubbi di disallineamenti e possibili giochi o sforzi non in asse col movimento.
Giusto, ognuno ha le sue filosofie, io ho sempre usato le squadrette di Nylon per le parti mobili, poi da 6 mesi a questa parte monto perni, snodi a sfera e Uniball dappertutto, tra l' altro costano 1 cifra, ma per l' assenza di giochi e la possibilità di disassamento trovo che sia la soluzione migliore, ho smesso di usare i Bowden e ove possibile monto barre di carbonio (leggi frecce per arco), ma il sistema Pull-Pull a cavi non è mai stato nelle mie grazie, se il cavo è tirato si allenta, e se è lento non è preciso, per non parlare dell' eventuale differenziazione.
PS Questo è uno dei famosi casi di cui si discuteva in OT, sulle leggende e le "verità doppie", nessuna delle opzioni citate è errata, quindi come si fa a "faccettare" il Topic?
Ciao Batman
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 05, 10:55   #76 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by batman@03 giugno 2005, 10:21
ma il sistema Pull-Pull a cavi non è mai stato nelle mie grazie, se il cavo è tirato si allenta, e se è lento non è preciso, per non parlare dell' eventuale differenziazione.
Ecco perché mi sto complicando la vita, per essere scuro che il pull-pull poi funzioni a dovere, anche perché non l'ho mai provato e magari non conosco certi trucchi del mestiere. Così dovrebbe essere tutto a regola d'arte, quanto meno come geometria dei movimenti ..... speriamo anche come riuscita e resa finale.....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 05, 14:31   #77 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originally posted by batman@03 giugno 2005, 10:21
Giusto, ognuno ha le sue filosofie, io ho sempre usato le squadrette di Nylon per le parti mobili, poi da 6 mesi a questa parte monto perni, snodi a sfera e Uniball dappertutto, tra l' altro costano 1 cifra, ma per l' assenza di giochi e la possibilità di disassamento trovo che sia la soluzione migliore, ho smesso di usare i Bowden e ove possibile monto barre di carbonio (leggi frecce per arco), ma il sistema Pull-Pull a cavi non è mai stato nelle mie grazie, se il cavo è tirato si allenta, e se è lento non è preciso, per non parlare dell' eventuale differenziazione.
PS Questo è uno dei famosi casi di cui si discuteva in OT, sulle leggende e le "verità doppie", nessuna delle opzioni citate è errata, quindi come si fa a "faccettare" il Topic?
Ciao Batman
Non definirei "leggende" ne "verità doppie" le esperienze diverse che ognuno di noi ha potuto fare.

Io ho usato rinvi rigidi con asta in balsa rivestita di modelspan perchè più leggera e perchè in quei tempi di carbonio non se ne parlava ( un amico che fa F3A ha sfasciato un modello e quasi il suo Yamada a causa dell'asta di carbonio che si è troncata), ho usato bowden con anima costituita da corda per freno, da corda di nailon e da barra di acciaio, ho usato, quando mi dedicavo all'acro, cavetti pull pull con buoni risultati.
Ogni sistema ha i suoi pregi ed i suoi difetti, spetta ad ognuno di noi, in base appunto alle sue esperienze usare quello che gli sembra più opportuno in base alle esigenze.
Ad esempio su di un trainer basico con .40 non mi sognerei mai di impiegare cavetti pull pull ma impiegherei asta o bowden.
Su di un trainer avanzato con un .60 userei asta con comando sdoppiato (magari tipo kato, ma realizzato in casa) per elevatore e cavetti per il direzionale.
Su di un veleggiatore da pianura bowdwn o aste in balsa, mentre su di uno da pendio mi orienterei con un'occhio al tipo di dinamica che potrei trovare abitualmente.

PS: non sarà mica il caso di andare a riempire ogni post con faccette indicanti giusto o sbagliato vero ? Perchè ciò che è sbagliato per uno può essere giusto per altri, e viseserva (cvd).
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 05, 14:39   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
Citazione:
quindi come si fa a "faccettare" il Topic?
perché si dovrebbe ?
Citazione:
nessuna delle opzioni citate è errata
appunto.
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 05, 01:26   #79 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Alla faccia delle faccette... il banco servi è finito....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....

Ultima modifica di DoC : 21 agosto 06 alle ore 21:11
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 05, 08:20   #80 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
...ne ho di strada da fare ancora...
...ma soprattutto che cavolo vuol dire UCAS? non è che ci sto impazzendo sopra...nono! io provo a non pensarci ma che cazzarola significa?
Scusate l'ignoranza...
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore orizzontale, serbatoio? Milus Aeromodellismo Volo a Scoppio 20 16 gennaio 08 18:58
Supporto servo orizzontale hs55 damgiu Aeromodellismo 11 05 aprile 06 19:25
fissaggio Servo 645 mg falco Automodellismo 8 10 novembre 05 09:42
Fissaggio timone orizzontale DoC Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 09 novembre 04 11:35
Incidenza Piano Orizzontale Hannibal Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 23 11 ottobre 04 23:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002