Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 05, 18:32   #51 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by DoC@31 maggio 2005, 17:07
Orpo Tullio,
ho sentito il collega Luca che ha il modello uguale e usa nelle ali servi standard rigorosamente con ingranaggi in nylon. I metallici pare siano meno precisi dopo un po'; lo standard avendo gli ingranaggi più grossi seppure in nylon reggerebbe anche i contraccolpi in atterraggio.

Consigli?
Devo mandare il fax d'ordine ad Andy, fatevi sentire.....
Più che altro se sgrani un servo con ingranaggi in nylon costa poco aggiustarlo, io giro sempre con un paio di set di ingranaggi nella cassetta, gli HS81 si rompono solo a guardarli storti, per consumare un set di ingranaggi metallici non basta una vita (aeromodellistica), certo che se avevi degli HS85 in Nylon non stavo neanche a discutere, se vuoi spendere poco e avere discreti risultati prendi i HS 475 HB Hitec, io ne ho montati 4 su un Bellanca Decathlon e vanno benissimo.
Però irrobustisci l' alettone.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 05, 19:38   #52 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by batman@31 maggio 2005, 18:24
Più che altro se sgrani un servo con ingranaggi in nylon costa poco aggiustarlo, io giro sempre con un paio di set di ingranaggi nella cassetta, gli HS81 si rompono solo a guardarli storti, per consumare un set di ingranaggi metallici non basta una vita (aeromodellistica), certo che se avevi degli HS85 in Nylon non stavo neanche a discutere, se vuoi spendere poco e avere discreti risultati prendi i HS 475 HB Hitec, io ne ho montati 4 su un Bellanca Decathlon e vanno benissimo.
Però irrobustisci l' alettone.
Mmm.... sto cercando da Andy gli HS 475HB ma non li trovo in listino.... è un'ora che giro...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 05, 19:49   #53 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originally posted by DoC@31 maggio 2005, 19:30
Mmm.... sto cercando da Andy gli HS 475HB ma non li trovo in listino.... è un'ora che giro...
Gli HS 475 sono spessi 20 mm e pesano 40 g. (Vai sul sito Hitech e trovi tutte le caratteristiche dettagliate).
Se vuoi proprio montare servi più grossi degli HS 85, punta sugli HS 225 BBMG; 17 mm, 31 g.
Con quelli "basta e avanza".
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 05, 20:00   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228

Citazione:
Melius Abundare...
non c' é "di tutto, di piú", giá tradotto ?
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 05, 20:40   #55 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by FrancoC.@31 maggio 2005, 19:41
Gli HS 475 sono spessi 20 mm e pesano 40 g. (Vai sul sito Hitech e trovi tutte le caratteristiche dettagliate).
Se vuoi proprio montare servi più grossi degli HS 85, punta sugli HS 225 BBMG; 17 mm, 31 g.
Con quelli "basta e avanza".
Io pensavo che avesse montato gli 85, invece usa futaba standard e non gli si sono mai sgranati, anche se penso non abbia mai fatto atterraggi particolarmente duri.
I 225 sono sempre mini, ho a disposizione 63mm di foro e penso non molte limitazioni in profondità....
Potrei anche usare i C5077 che dovrei avere, ma a questo punto avrei preferito servi con ingranaggi in karbonite che dovrebbero reggere meglio gli urti.
Mo' spulcio ancora un po' i cataloghi.....
E gli HS5475HB?? Sono digitali ma costano "solo" 30 euro e tirano bene...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 05, 23:11   #56 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Ecco la confusione aumenta.... MM mi ha appena consigliato i MPX Micro digi che come coppia non sono tanto di più....

Qui la confusione aumenta e come al solito non ci sono pareri concordanti......

L'unica cosa on lista hanno parlato di esperienze negative con gli HS225.

__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 05, 01:09   #57 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Tanto per concludere il discorso originale, questo è il risultato.


Manca da concludere il discorso dei servi...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....

Ultima modifica di DoC : 21 agosto 06 alle ore 21:11
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 05, 09:38   #58 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originally posted by DoC@31 maggio 2005, 23:03
Ecco la confusione aumenta.... MM mi ha appena consigliato i MPX Micro digi che come coppia non sono tanto di più....

Qui la confusione aumenta e come al solito non ci sono pareri concordanti......

L'unica cosa on lista hanno parlato di esperienze negative con gli HS225.


Giorgio, non è solo questione di coppia dichiarata, ma di coppia reale e di resistenza dei materiali.
Io preferirei andare sul sicuro con i servi Multiplex, perchè ne ho sempre sentito parlare bene, al contrario degli Hitec, almeno per il pendio.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 05, 09:43   #59 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by DoC@31 maggio 2005, 19:32
Io pensavo che avesse montato gli 85, invece usa futaba standard e non gli si sono mai sgranati, anche se penso non abbia mai fatto atterraggi particolarmente duri.
I 225 sono sempre mini, ho a disposizione 63mm di foro e penso non molte limitazioni in profondità....
Potrei anche usare i C5077 che dovrei avere, ma a questo punto avrei preferito servi con ingranaggi in karbonite che dovrebbero reggere meglio gli urti.
Mo' spulcio ancora un po' i cataloghi.....
E gli HS5475HB?? Sono digitali ma costano "solo" 30 euro e tirano bene...
Il servo HS 5475 HB è la versionne digitale del HS 475 HB, andrebbe benissimo, ma sei sicuro che costa solo 30€?
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 05, 09:44   #60 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by fai4602@01 giugno 2005, 09:30
Giorgio, non è solo questione di coppia dichiarata, ma di coppia reale e di resistenza dei materiali.
Io preferirei andare sul sicuro con i servi Multiplex, perchè ne ho sempre sentito parlare bene, al contrario degli Hitec, almeno per il pendio.
Per i dati reali di alcuni consiglio vivamente il programmino:
http://www.teaser.fr/~osegouin/aeromode/servos.phtml

Ho dei dubbi sui digitali; parlando un po' ho sentito che si fumano molto facilmente; il tuo omonimo mi ha appena raccontato che un amico ne ha fumati due perché li ha lasciati, causa radio male settata, a fondo corsa per più di 10 secondi.
E se in pendio mi si infila un po' di erbetta o appoggio male il modello? Batteria scaricata alla velocità della luce e nella peggiore delle ipotesi servo in fumo....

Stavo pensando anche agli economici C5077 che sul programma segnalato sono pari ai Micro Digi MPX.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore orizzontale, serbatoio? Milus Aeromodellismo Volo a Scoppio 20 16 gennaio 08 18:58
Supporto servo orizzontale hs55 damgiu Aeromodellismo 11 05 aprile 06 19:25
fissaggio Servo 645 mg falco Automodellismo 8 10 novembre 05 09:42
Fissaggio timone orizzontale DoC Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 09 novembre 04 11:35
Incidenza Piano Orizzontale Hannibal Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 23 11 ottobre 04 23:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002