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Vecchio 31 maggio 05, 16:09   #11 (permalink)  Top
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Certo,facci sapere quando hai pronto il tutto
Grazie mille e a buon rendere
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Vecchio 01 giugno 05, 10:43   #12 (permalink)  Top
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Originally posted by Odi@31 maggio 2005, 12:14
- looping con arraché
- arraché
]http://www.modellflug.ch/f3/reglemente_f3/...2003_RM_IRM.pdf[/url]
Odi, che roba è l' "arraché", lo snap roll ?
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L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 01 giugno 05, 11:58   #13 (permalink)  Top
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E la vite a 4 tempi sarà mica il tonneaux ?
Caspita,stoppare una vite per riprenderla in varie fasi mi pare tanto oltre i confini della fisica e dell'aerodinamica....
:o
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Vecchio 01 giugno 05, 12:47   #14 (permalink)  Top
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Originally posted by Odi@31 maggio 2005, 12:14
posso già risponderti su due cose, ovvero, nessuna miscelazione e enssun settaggio della radio.
Siamo piloti o cosa??
Già che ci siamo perchè non mettiamo un bel Giroscopio così che la vite a 4 tempi dobbiamo solo muovere gli alettoni? ;)

Come già detto, se la cosa interessa posso descrivere le manovre con evv correzzioni.

Ma allora perchè servono delle radio ultramegastraprogrammabili con iniezione di droga nel braccio del pilota per manovrare un F3A?

Il detto che la parte più difficile è la programmazione della radio allora è una bufala ?
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Vecchio 01 giugno 05, 18:12   #15 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@01 giugno 2005, 08:35
Odi, che roba è l' "arraché", lo snap roll ?

Yep, Arraché è in francese (si legge arrascé), suona meglio
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Vecchio 01 giugno 05, 18:16   #16 (permalink)  Top
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Originally posted by damgiu@01 giugno 2005, 10:39
Ma allora perchè servono delle radio ultramegastraprogrammabili con iniezione di droga nel braccio del pilota per manovrare un F3A?

Il detto che la parte più difficile è la programmazione della radio allora è una bufala ?

perché c'è bisogno di buone radio?

Ti faccio un esempio, il mio Extrem:

2 servi per il direzionale, 2 servi per la profondità, 2 servi per gli alettoni, 2 servi per il motore (Os 24 con doppio carburatore -> carburazione anche in volo).
Inoltre, necessità di Esponenziali e di differenziali sugli alettoni.

Ovvio il 90% dei programmi della radio sono poi Optionals (x es. throttle cut), ma questi di base sono necessari.

p.s. i primi 5 anni di modellismo li ho fatti con una FC 16, e di gente con FC 28 o radio più sofisticata ne ho macita
Se poi ho preso la 9Z e la FF9 è solo per semplicità di gestione e dimensioni della radio
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Vecchio 01 giugno 05, 18:19   #17 (permalink)  Top
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Originally posted by atwoved1@01 giugno 2005, 09:50
E la vite a 4 tempi sarà mica il tonneaux ?
Caspita,stoppare una vite per riprenderla in varie fasi mi pare tanto oltre i confini della fisica e dell'aerodinamica....
:o

La vite a 4 tempi è molto richiesta in F3A, si tratta di un tonneau lento (i 4 tempi strappati son brutti) dove ci si ferma ogni 90° per almeno 2 secondi fino a completare il giro, se fatto lentamente è di grande effetto

Con gli alianti è anche di grande effetto, il tonneau lento, seguito da un 4 tempi, poi da un 8 tempi (più veloce) e poi da un snap roll
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Vecchio 01 giugno 05, 19:55   #18 (permalink)  Top
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Originally posted by Odi@01 giugno 2005, 17:04
Yep, Arraché è in francese (si legge arrascé), suona meglio
Allora in italiano possiamo tradurlo con "arrancata"
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L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 05, 20:00   #19 (permalink)  Top
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Originally posted by topo_bolide@31 maggio 2005, 11:36
scott mandami la tua mail che ti mando un eseguibile senza virus che ti spiega le manovre, in inglese, col codice di aresti anche.
360evo@libero.it
E ci liquidi in questo modo???
Mettilo sul forum!
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Vecchio 01 giugno 05, 20:11   #20 (permalink)  Top
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Ma allora usate il loro nome.....
Il tonneaux e' una cosa la vite e' un'altra e sono manovre diverse che si fanno senza il bisogno di programmare niente..... serve solo un po' d'allenamento.
Il tonneaux a 4 ed 8 tempi e' sempre esistito, la vite no.
La PAN la presnta come tonneaux ..... e loro sono professionisti.....
Non confondiamo le idee perfavore.... dai ... siamo seri .....
Scusate, ma sono stufo di notare un certo approssimativisimo nel nostro hobby per quel concerne la descrizione delle manovre.
Ci si avvicina per la prima volta cosa puo' capire ?


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