01 giugno 05, 10:43 | #12 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
01 giugno 05, 12:47 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il detto che la parte più difficile è la programmazione della radio allora è una bufala ?
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
01 giugno 05, 18:12 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Yep, Arraché è in francese (si legge arrascé), suona meglio
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
01 giugno 05, 18:16 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
perché c'è bisogno di buone radio? Ti faccio un esempio, il mio Extrem: 2 servi per il direzionale, 2 servi per la profondità, 2 servi per gli alettoni, 2 servi per il motore (Os 24 con doppio carburatore -> carburazione anche in volo). Inoltre, necessità di Esponenziali e di differenziali sugli alettoni. Ovvio il 90% dei programmi della radio sono poi Optionals (x es. throttle cut), ma questi di base sono necessari. p.s. i primi 5 anni di modellismo li ho fatti con una FC 16, e di gente con FC 28 o radio più sofisticata ne ho macita Se poi ho preso la 9Z e la FF9 è solo per semplicità di gestione e dimensioni della radio
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
01 giugno 05, 18:19 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
La vite a 4 tempi è molto richiesta in F3A, si tratta di un tonneau lento (i 4 tempi strappati son brutti) dove ci si ferma ogni 90° per almeno 2 secondi fino a completare il giro, se fatto lentamente è di grande effetto Con gli alianti è anche di grande effetto, il tonneau lento, seguito da un 4 tempi, poi da un 8 tempi (più veloce) e poi da un snap roll
01 giugno 05, 19:55 | #18 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
01 giugno 05, 20:00 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2005
| Citazione:
Mettilo sul forum! | |
01 giugno 05, 20:11 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: Treviso
|
Ma allora usate il loro nome..... Il tonneaux e' una cosa la vite e' un'altra e sono manovre diverse che si fanno senza il bisogno di programmare niente..... serve solo un po' d'allenamento. Il tonneaux a 4 ed 8 tempi e' sempre esistito, la vite no. La PAN la presnta come tonneaux ..... e loro sono professionisti..... Non confondiamo le idee perfavore.... dai ... siamo seri ..... Scusate, ma sono stufo di notare un certo approssimativisimo nel nostro hobby per quel concerne la descrizione delle manovre. Ci si avvicina per la prima volta cosa puo' capire ? |
Bookmarks |
| |