08 aprile 08, 13:53 | #1 (permalink) Top |
User | Domanda per chi ha acquistato presso Schweighofer ...
Salve a tutti, dovrei fare un acquisto da Der-Schweighofer, negozio che spesso viene rammentato qui sul forum. Dato che tempo fa, ad una mia precisa richiesta, mi hanno risposto che non accettano la VISA Electron (quindi niente Postepay), dovrei fare l'ordine pagando con bonifico. Vorrei sapere, da chi ha utilizzato con loro questa forma di pagamento, se ha immesso l'ordine con la normale procedura online o se è necessario fare un FAX, dato che le istruzioni sul sito a riguardo non sono molto chiare e dopo 3 email di richiesta ancora non mi hanno risposto (tipo dei Tedesco/Austriaci ). Un saluto. |
08 aprile 08, 14:08 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
Stì tedeschi fanno tanto i precisi e poi... | |
08 aprile 08, 14:16 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' un ordine di gruppo con diversi prodotti e da altri siti o non trovo qualche articolo, o non è disponibile ecc. ecc. Poi Andy's, Bichler, Lindiger e compagnia bella non è che siano fulmini nel rispondere e nemmeno ti scrivono la Divina Commedia quando lo fanno . Ciao | |
08 aprile 08, 14:37 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
Ciauuuuuu | |
08 aprile 08, 15:13 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Procedi con l'ordine e al check point inserisci i dati della tua PostePay. Se non viene accettata lo scopri subito. In tal caso potrai benissimo accordarti per un bonifico, che con i codici IBAN e swift dovrebbe costare solo 1 euro, oppure decidere di annullare ed acquistare altrove. Cambiare negozio solo per questo motivo mi pare eccessivo, in fin dei conti Schweighofer è uno dei pochi ad essere riuscito ad applicare dei costi contenuti di spedizione verso l'Italia (6 euro fissi, ma oltre una certa somma sono addirittura gratuite). |
08 aprile 08, 15:33 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sulla Postepay credo sia inutile insistere, poco più di una settimana fa mi hanno risposto che non l'accettano, i costi di spedizione sono aumentati, adesso si pagano 8,50 Euro con assicurazione, circa un anno fa ho fatto un ordine con un amico che ha pagato con la VISA normale ed in effetti erano di 6 Euro. Proverò a fare l'ordine online come dici, anche se nelle istruzioni si parla di "conferma telefonica o via FAX" ... | |
08 aprile 08, 15:44 | #8 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Ho fatto un piccolo acquisto da loro all'inizio di Gennaio (Graupner X-306). La spedizione era ancora di 6 euro, non sapevo che avessero cambiato di recente, eh l'aumento dei prezzi dei carburanti lo pagano anche loro... Riguardo alla carta di credito, ormai la elektron viene accettata ovunque su internet, mi pare strano che da loro non funzioni. Nelle condizioni di vendita viene menzionata genericamente la "Visa". Io proverei, alla peggio durante la transazione te la rifiuta. Purtroppo io ho acquistato con carta Visa normale e non ti posso dire altro. La conferma dell'ordine è superflua se effettui il pagamento con carta di credito. Almeno io non ne ho avuto bisogno: ho messo nel carrello, ordinato e pagato. il giorno dopo hanno spedito. In pochi giorni è arrivato tutto. GLS tra l'altro è tracciabile fino a casa tua. |
08 aprile 08, 16:00 | #9 (permalink) Top |
User |
Mi è appena arrivata una loro eMail dove mi rispondono, cito testualmente, che "... ma pagante con il debito della banca non è possibile per l'Italia" quindi non si può pagare nemmeno con il bonifico, ci capisco sempre meno , forse i soldi non li vogliono . Ora provo a fare l'ordine con la postepay, come dite voi, dopodiché ce li mando .... Ultima modifica di ilsindaco66 : 08 aprile 08 alle ore 16:07 |
08 aprile 08, 16:09 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
| Citazione:
Se non accettano quel genere di carte, non è per loro volere o per fare un dispetto, è perchè il ciruto di pagamenti on-line non accetta quel genere di carte, ma di questo il negoziante nulla può. Io esempio sono convenzionato con un circuito che accetta le Poste Pay ma nessun altro genere di Visa Electron.
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 | |
Bookmarks |
| |