Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 08, 16:17   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilsindaco66

Data registr.: 31-12-2003
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
non capisco perchè bisogna dare risposte come queste.

Se non accettano quel genere di carte, non è per loro volere o per fare un dispetto, è perchè il ciruto di pagamenti on-line non accetta quel genere di carte, ma di questo il negoziante nulla può.

Io esempio sono convenzionato con un circuito che accetta le Poste Pay ma nessun altro genere di Visa Electron.
L'invito "al bagno" di doctordoom non credo fosse riferito tanto al fatto della PostePay, piuttosto al fatto che, notoriamente, i venditori online Austro/Tedeschi sono lenti nel rispondere alle eMail e spesso non inbroccano nemmeno le risposte .
Poi il fatto di accettare o meno le carte prepagate è senza dubbio lecito, per carità, anche se, un negozio ONLINE (e lo scrivo maiuscolo apposta) che: non spedisce contrassegno, non accetta carte di credito prepagate (le più usate in internet), non accetta Paypal e nemmeno il bonifico bancario, a veramente poco prima che lo mandi a cagare pure io ...

Se dovesse essere veramente così, che venda solo in negozio e chiuda il sito che è meglio !!!

Ciao
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 16:27   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66 Visualizza messaggio
Ora provo a fare l'ordine con la postepay, come dite voi, dopodiché ce li mando ....
Esatto, se va buca, annulli e tanti saluti. Tanto è vero che è il gestore del circuito su cui si appoggiano a sapere se la tua carta è valida o meno come dice giustamente micheletn.

Riguardo ai bonifici, altro problema delle banche tedesche/austriache. Alcune applicano delle commissioni di incasso sui bonifici swift; per dei tappetini della macchina una volta sono diventato matto: ho pagato quanto indicato in asta con swift, il venditore mi ha chiesto altri soldi perché la sua banca gli aveva applicato una commissione di incasso. Ho dovuto pagarlo con un metodo simile a paypal (che i tedeschi non usano), moneybookers. Mi fermo qui perché sto scivolando OT

Facci sapere come è andata che siamo curiosi

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 16:39   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilsindaco66

Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
....
Facci sapere come è andata che siamo curiosi
Non ti preoccupare, vi terrò informati ...
E' che dovrò aspettare almeno un paio di giorni per ricaricare la carta e fare una prova, ci tengo pochi spiccioli e ci metto i soldi solo quando faccio compere, così va a finire che mi fanno anche fare la fila alle poste inutilmente .

Ciao
Vecchio 08 aprile 08, 17:33   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Non ti preoccupare, vi terrò informati ...
E' che dovrò aspettare almeno un paio di giorni per ricaricare la carta e fare una prova, ci tengo pochi spiccioli e ci metto i soldi solo quando faccio compere, così va a finire che mi fanno anche fare la fila alle poste inutilmente .

Ciao
secondo me la gestione migliore della postepay si ha in combinazione con un conto Banxxposta (non voglio fare pubblicità!) gestito online.
L'ho aperto soprattutto per facilitare i miei acquisti online in quanto anche io prima ero costretto a fare interminabili file alla posta per ricaricare la carta mentre adesso con un paio di click da casa e in qualsiasi ora del giorno ho la possibilità di caricarla e pagare tempestivamente!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 19:19   #15 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di Mauro53

Data registr.: 22-06-2007
Compro quasi tutto da Schweighofer, un servizio da tanto di cappello. In 72 ore massimo ho la roba a casa (sì, in Germania). Un mio amico invece è più il tipo che deve sempre telefonare...ce l'avete, e quando arriva, e se poi..., posso pagare in contrassegno, e se poi non sono a casa; alla fine dice di non essere soddisfatto di Schweighofer. Perchè mettere in croce gente che lavora e ha moltissimo da fare? Sul Sito c' è tutto e di più di quello che necessita per fare questi benedetti acquisti. Se loro propongono le usuali modalità di pagamento civili, basta procurarsi finalmente una normalissima carta di credito internazionale, che nel 21° secolo non guasta di certo, e il gioco è fatto.
Leggo spesso di molti che sono perplessi sul destino di materiale ordinato chissà dove che non arriva o ci mette un' eternità; ma se tante volte i pacchi "andassero persi" proprio in Italia? Mi sono addirittura imbattuto in un paio di negozi online americani, non di modellismo, che in Italia proprio non spediscono. In questi giorni devo ordinare io per un caro amico di gioventù di Roma un orologio in America e poi spedirglielo; pensa te che traffico
Mauro53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 19:49   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilsindaco66

Citazione:
Originalmente inviato da Mauro53 Visualizza messaggio
Compro quasi tutto da Schweighofer, un servizio da tanto di cappello. In 72 ore massimo ho la roba a casa (sì, in Germania). Un mio amico invece è più il tipo che deve sempre telefonare...ce l'avete, e quando arriva, e se poi..., posso pagare in contrassegno, e se poi non sono a casa; alla fine dice di non essere soddisfatto di Schweighofer. Perchè mettere in croce gente che lavora e ha moltissimo da fare? Sul Sito c' è tutto e di più di quello che necessita per fare questi benedetti acquisti. Se loro propongono le usuali modalità di pagamento civili, basta procurarsi finalmente una normalissima carta di credito internazionale, che nel 21° secolo non guasta di certo, e il gioco è fatto.
Leggo spesso di molti che sono perplessi sul destino di materiale ordinato chissà dove che non arriva o ci mette un' eternità; ma se tante volte i pacchi "andassero persi" proprio in Italia? Mi sono addirittura imbattuto in un paio di negozi online americani, non di modellismo, che in Italia proprio non spediscono. In questi giorni devo ordinare io per un caro amico di gioventù di Roma un orologio in America e poi spedirglielo; pensa te che traffico
Posso essere anche parzialmente daccordo con quello che dici, oltretutto sono cosciente che possa capitare la disavventura del singolo con un negoziante presso cui la maggioranza si trova benissimo, non discuto nemmeno la convenienza dei prezzi, per questo metto Schweighofer al pari degli altri che ho citato (Lindiger, Modellbau Bichelr, Andy's ecc. ecc.), molto buona anche la quantità di articoli presenti in vendita, lasciami però dire che personalmente ritengo che nell'anno del Signore duemilaotto, un negozio per la vendita online che accetta come forme di pagamento SOLAMENTE le carte di credito NON prepagate è perlomeno limitato nei confronti del cliente.
Penso che se la maggiaronza di chi fa acquisti in Internet (in Italia e non) usa le carte prepagate un motivo ci sia, del resto sono nate proprio per questo ...
Il problema della sicurezza delle spedizioni poi io non l'ho nemmeno posto, credo che per noi Italiani (non conosco i problemi degli altri paesi) sia del tutto indipendente dal dove o da chi si effettui l'acquisto.

Ciao
Vecchio 08 aprile 08, 20:16   #17 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di Mauro53

Data registr.: 22-06-2007
Citazione:
Posso essere anche parzialmente daccordo con quello che dici, oltretutto sono cosciente che possa capitare la disavventura del singolo con un negoziante presso cui la maggioranza si trova benissimo, non discuto nemmeno la convenienza dei prezzi, per questo metto Schweighofer al pari degli altri che ho citato (Lindiger, Modellbau Bichelr, Andy's ecc. ecc.), molto buona anche la quantità di articoli presenti in vendita, lasciami però dire che personalmente ritengo che nell'anno del Signore duemilaotto, un negozio per la vendita online che accetta come forme di pagamento SOLAMENTE le carte di credito NON prepagate è perlomeno limitato nei confronti del cliente.
Penso che se la maggiaronza di chi fa acquisti in Internet (in Italia e non) usa le carte prepagate un motivo ci sia, del resto sono nate proprio per questo ...
Il problema della sicurezza delle spedizioni poi io non l'ho nemmeno posto, credo che per noi Italiani (non conosco i problemi degli altri paesi) sia del tutto indipendente dal dove o da chi si effettui l'acquisto.

Ciao
Hai perfettamente ragione, bisogna però dare atto ai venditori, che sono pure loro costretti a tutelarsi, che nella graduatoria dei metodi di riscossione la carta di credito "normale" è quella che dà loro le maggiori garanzie; se allargano le possibilità raggiungono certamente più clienti ma aumentano i rischi. Noi sicuramente siamo tutti acquirenti onesti, ma loro un paio di bufale le avranno pure prese. Secondo me comunque il metodo migliore, parlo anche di praticità, è PAYPAL, ma dietro a PAYPAL c'è sempre la tua carta di credito o un tuo conto bancario, è la stessa cosa.
A proposito, Schweighofer e Lindinger sono praticamente lo stesso negozio

Ciao
Mauro53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 20:23   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilsindaco66

Citazione:
....
A proposito, Schweighofer e Lindinger sono praticamente lo stesso negozio

Ciao
Ti dirò che osservando il catalogo dei due mi era venuto il sospetto, adesso ne ho la conferma , la differenza sostanziale (per me) è che Lindiger accetta le prepagate.
Per quanto riguarda i rischi che possano derivare dalle carte prepagate poi non capisco quali possano essere per il negoziante, se non hai credito nella carta la transizione non viene conclusa quindi ... poi tutto può essere, non sono nel commercio.
Di sicuro su una cosa ti invidio (e poi mi fermo perché siamo in pieno OT), sul fatto che puoi dialogare in Tedesco con questi venditori, questo di sicuro aiuta e non poco.

Ciao
Vecchio 08 aprile 08, 22:20   #19 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Citazione:
Secondo me comunque il metodo migliore, parlo anche di praticità, è PAYPAL, ma dietro a PAYPAL c'è sempre la tua carta di credito o un tuo conto bancario, è la stessa cosa.
Paypal va preso con molta cautela. Per noi che facciamo acquisti su internet è davvero comodo, ma per chi vende è una specie di ruota della fortuna.

Parlo con cognizione di causa perché ho avuto una sgradevolissima esperienza quando l'ho usato, anziché per acquistare, per vendere. Mi sono documentato e si è scoperto il coperchio di un calderone. Leggete il forum dedicato a paypal su ebay per farvi un'idea.

Motivo per il quale i tedeschi non lo usano: caro e rischioso, proprio perché, come dici tu, dietro c'è sempre una carta di credito.

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 22:31   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Mi è appena arrivata una loro eMail dove mi rispondono, cito testualmente, che "... ma pagante con il debito della banca non è possibile per l'Italia" quindi non si può pagare nemmeno con il bonifico, ci capisco sempre meno , forse i soldi non li vogliono .

Ora provo a fare l'ordine con la postepay, come dite voi, dopodiché ce li mando ....

Guarda che le postepay la accettano e come. Il "debto della banca non è possibile..." è inteso come "carte di debito" -> bancomat.

Prova e "rimarrai stupito"

Oltretutto questi venditori sono lenti a rispondere alle email perchè riceveno centinaia di ordini al giorno e se dovessero assumere altra gente per rispondere più celermente alle email ,i prodotti dovrebbero costare di più.

Se parli l'inglese... telefona. Io quando ho avuto problemi/richiesta con lindinger, ho sempre telefonato. Mi hanno risposto subito, parlano ottimamente inglese, sono molto gentili e veloci. Stessa cosa capitata addirittura con negozi cinesi dove via mail in 1 settimana non ricevevo risposta, ma chiamando al telefono, in 3 minuti avevano risolto il mio problema.

Bookmarks