08 aprile 08, 16:17 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi il fatto di accettare o meno le carte prepagate è senza dubbio lecito, per carità, anche se, un negozio ONLINE (e lo scrivo maiuscolo apposta) che: non spedisce contrassegno, non accetta carte di credito prepagate (le più usate in internet), non accetta Paypal e nemmeno il bonifico bancario, a veramente poco prima che lo mandi a cagare pure io ... Se dovesse essere veramente così, che venda solo in negozio e chiuda il sito che è meglio !!! Ciao | |
08 aprile 08, 16:27 | #12 (permalink) Top | |
Adv Moderator | Citazione:
Riguardo ai bonifici, altro problema delle banche tedesche/austriache. Alcune applicano delle commissioni di incasso sui bonifici swift; per dei tappetini della macchina una volta sono diventato matto: ho pagato quanto indicato in asta con swift, il venditore mi ha chiesto altri soldi perché la sua banca gli aveva applicato una commissione di incasso. Ho dovuto pagarlo con un metodo simile a paypal (che i tedeschi non usano), moneybookers. Mi fermo qui perché sto scivolando OT Facci sapere come è andata che siamo curiosi | |
08 aprile 08, 16:39 | #13 (permalink) Top |
User | Non ti preoccupare, vi terrò informati ... E' che dovrò aspettare almeno un paio di giorni per ricaricare la carta e fare una prova, ci tengo pochi spiccioli e ci metto i soldi solo quando faccio compere, così va a finire che mi fanno anche fare la fila alle poste inutilmente . Ciao |
08 aprile 08, 17:33 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
L'ho aperto soprattutto per facilitare i miei acquisti online in quanto anche io prima ero costretto a fare interminabili file alla posta per ricaricare la carta mentre adesso con un paio di click da casa e in qualsiasi ora del giorno ho la possibilità di caricarla e pagare tempestivamente!! | |
08 aprile 08, 19:19 | #15 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-06-2007
|
Compro quasi tutto da Schweighofer, un servizio da tanto di cappello. In 72 ore massimo ho la roba a casa (sì, in Germania). Un mio amico invece è più il tipo che deve sempre telefonare...ce l'avete, e quando arriva, e se poi..., posso pagare in contrassegno, e se poi non sono a casa; alla fine dice di non essere soddisfatto di Schweighofer. Perchè mettere in croce gente che lavora e ha moltissimo da fare? Sul Sito c' è tutto e di più di quello che necessita per fare questi benedetti acquisti. Se loro propongono le usuali modalità di pagamento civili, basta procurarsi finalmente una normalissima carta di credito internazionale, che nel 21° secolo non guasta di certo, e il gioco è fatto. Leggo spesso di molti che sono perplessi sul destino di materiale ordinato chissà dove che non arriva o ci mette un' eternità; ma se tante volte i pacchi "andassero persi" proprio in Italia? Mi sono addirittura imbattuto in un paio di negozi online americani, non di modellismo, che in Italia proprio non spediscono. In questi giorni devo ordinare io per un caro amico di gioventù di Roma un orologio in America e poi spedirglielo; pensa te che traffico |
08 aprile 08, 19:49 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Penso che se la maggiaronza di chi fa acquisti in Internet (in Italia e non) usa le carte prepagate un motivo ci sia, del resto sono nate proprio per questo ... Il problema della sicurezza delle spedizioni poi io non l'ho nemmeno posto, credo che per noi Italiani (non conosco i problemi degli altri paesi) sia del tutto indipendente dal dove o da chi si effettui l'acquisto. Ciao | |
08 aprile 08, 20:16 | #17 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-06-2007
| Citazione:
A proposito, Schweighofer e Lindinger sono praticamente lo stesso negozio Ciao | |
08 aprile 08, 20:23 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per quanto riguarda i rischi che possano derivare dalle carte prepagate poi non capisco quali possano essere per il negoziante, se non hai credito nella carta la transizione non viene conclusa quindi ... poi tutto può essere, non sono nel commercio. Di sicuro su una cosa ti invidio (e poi mi fermo perché siamo in pieno OT), sul fatto che puoi dialogare in Tedesco con questi venditori, questo di sicuro aiuta e non poco. Ciao | |
08 aprile 08, 22:20 | #19 (permalink) Top | |
Adv Moderator | Citazione:
Parlo con cognizione di causa perché ho avuto una sgradevolissima esperienza quando l'ho usato, anziché per acquistare, per vendere. Mi sono documentato e si è scoperto il coperchio di un calderone. Leggete il forum dedicato a paypal su ebay per farvi un'idea. Motivo per il quale i tedeschi non lo usano: caro e rischioso, proprio perché, come dici tu, dietro c'è sempre una carta di credito. | |
08 aprile 08, 22:31 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Prova e "rimarrai stupito" Oltretutto questi venditori sono lenti a rispondere alle email perchè riceveno centinaia di ordini al giorno e se dovessero assumere altra gente per rispondere più celermente alle email ,i prodotti dovrebbero costare di più. Se parli l'inglese... telefona. Io quando ho avuto problemi/richiesta con lindinger, ho sempre telefonato. Mi hanno risposto subito, parlano ottimamente inglese, sono molto gentili e veloci. Stessa cosa capitata addirittura con negozi cinesi dove via mail in 1 settimana non ricevevo risposta, ma chiamando al telefono, in 3 minuti avevano risolto il mio problema.
__________________ Io sono il mod brutto. | |
Bookmarks |
| |