29 maggio 05, 00:21 | #1 (permalink) Top |
User |
Oggi pomeriggio sono andato eccezionalmente a volare. tempo stupendo, fin troppa dinamicasul primo pomeriggio, ma dalle 5 in poi è stao uno spasso. Ho provato i miei primi looping, davvero ben riusciti e addirittura ne ho aftto 3 di fila . Insomma, quello che si dice un volo perfetto.... e incece no, dove vado a sbagliare? all'atterraggio. e già, mi preparo molto lontano dal punot scelto. motore spento , ottima planata, forse troppo lontano, gli alberi mi sebrano vicini, cavolo sono troppo vicini e via. IL mio top Quarck era finito proprio incastrato tra i rami di un pioppo alto 20 metri. Impossibile riprenderlo, smuovere l'albero è inutile, le ali del motoaliante sono incastrate tra i rami. Cosa fare? Semplice... mio padre con tutta calma prende una delle tante motoseghe saprse in campagna e inizia a tagliare. Purtroppo l'aereo rimane impigliato tra i rami e cade schiacciato dall'albero. oooooppssssss. Risulato: i diedri sono staccati, un'ala è bucata, la fusoliera ha subito delle sgraffianniature, la deriva si è staccata rovinosamente, la cappotte si spezzata in deu. fortunatamente il motore, le batterie, i serive la ricevente funzionano ancora benissimo. Mio padre ha già rappezzato le ali e reincollato la deriva, ma che spavento ragazzi. domani si fanno gli ultimi ritocchi e.... poi non si vola, ho il compito di matematica , ma dalle settimana prossima inizio a montare il trainer 40. ciao
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
29 maggio 05, 00:51 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
29 maggio 05, 03:12 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
Canna da pesca da lancio e piombino al posto dell' amo. se riesci a far passare la lenza sopra al modello, ricuperando é facile farlo scendere, anche se é incastrato parecchio.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
29 maggio 05, 09:38 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
magari avessi potuto far così. Il modello si vedeva appena e il belloè che era proprio in cimka all'albero!!
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
29 maggio 05, 10:25 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Ah! Forse non era elettricooooooooooooo! Ahi, ahi, ahi!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
29 maggio 05, 10:26 | #8 (permalink) Top |
User |
la soluzione sarebbe stata: non volare in mezzo agli alberi potresti usare un elimodello per il recupero... oppure una canna....molte canne....unite fra loro! ciao
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
29 maggio 05, 10:28 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
avresti risparmiato l'albero....
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! | |
29 maggio 05, 13:47 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per fortuna è andato tutto bene,l'aereo è di nuovo pronto a volare. é davvero tosto
Bookmarks |
| |