23 gennaio 04, 15:05 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Ma ti stai riferendo ad un'altro topic????
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
23 gennaio 04, 15:18 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Quello sembrerebbe il Tucano. Sbaglierò ma ritengo non sia adatto alla conversione in "scoppio". Parrebbe che tu intenda mettere il serbatoio al posto del pacco batterie, sbaglio? Comunque, proprio volendo convertirlo, io opterei per un motorino più piccolo, tipo Cox, magari con serbatoio integrato, e con minori vibrazioni vista la struttura particolarmente leggera. Ciao. |
23 gennaio 04, 15:59 | #4 (permalink) Top |
User |
Il serbatoio deve essere il più vicino possibile al motore. Per cui è meglio spostare i servi, ricevente e pacco batterie sotto l'ala e comunque fai delle prove per vedere il baricentro dove va a cadere con il motore previsto per non dover usare del piombo per bilanciarlo. Nella foto hai indicato il servo motore, ma avevi detto che il motore che il tuo motore ha la carburazione a punto fisso. Nel mio gruppo c'è un socio che ha realizzato questo modello con il motore a scoppio, ma ha utilizzato un motore da 1cc e già così è veloce e di non facile pilotaggio. Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
25 gennaio 04, 22:51 | #5 (permalink) Top |
User |
Si, ho fatto un altro post sul forum del volo elettrico... prima della pazza idea della conversione... Cmq è un tucano, il motore non è più uno a gas fisso ma è un Tunder Tiger GP .10... Il fatto che sia veloce era un pò lo scopo del progetto, sul fatto che sia di difficile pilotaggio è un rischio da correre... Cmq il pacco batterie verrà posizionato in posizione più avanzata, per il momento non credo di spostare i servi, prima voglio vedere come è bilanciato una volta montato il motore e rinforzata la struttura. Bò, si vedrà come andrà a finire... saluti. |
Bookmarks |
| |