BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Progetti e piani (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/8544-progetti-e-piani.html)

Odi 25 dicembre 05 19:31

Citazione:

Originalmente inviato da dylan
Ciao Odi,
avresti mica il disegno di un Cessna Skylane 182, qualsiasi scala o anche non in scala? Anche solo la fusoliera, mi serve solo quella per adattarla a un'ala rimasta orfana causa crash.
Grazie

Ciao, ho piani del 150/195/Agmaster/Agwagon/Skymaster (bimotore e bicoda), ma niente Skylane, mi sppiace!

Odi 28 dicembre 05 09:38

Ciao Boss, ecco cosa ho trovato.

Saluti!

boss 28 dicembre 05 17:19

grazzzzzzzzzie!!
ps: secondo voi un bimotore con 3 metri di ala con cosa può essere motorizzato? (ovviamente non elettrico...:D )

ciao

romy 29 dicembre 05 13:59

info piani
 
ciao Odi,
ti ho mandato un MP

ciao

ilsindaco66 30 dicembre 05 00:22

Scusa Odi se mi aggiungo pure io ma potrei sapere, grosso modo, a progetti di alianti oldtimer come sei messo ?

Grazie

Odi 30 dicembre 05 01:19

Citazione:

Originalmente inviato da ilsindaco66
Scusa Odi se mi aggiungo pure io ma potrei sapere, grosso modo, a progetti di alianti oldtimer come sei messo ?

Grazie

Non sono messo troppo male :)

ilsindaco66 30 dicembre 05 12:29

Citazione:

Originalmente inviato da Odi
Non sono messo troppo male :)

Premesso che essendo un principiante, ho anche poca conoscenza dei modelli di aliante esistenti, mi piacerebbe qualche progetto "classico" come aspetto (non so bene quando si parla di olditimer fino a che anni ci si può riferire) ma che allo stesso tempo sia adatto a pendii disponibili nella mia zona e che presentano generalmente una zona di atterraggio non ampissima e con l'aspetto che non ricorda esattamente un campo da golf in quanto a manto erboso :P .
In sintesi, ma non da considerarsi vincoli in assoluto, dovrebbero avere come caratteristiche: AA massima sui 3/3,50 mt. , ala (possibilmente) alta e piani di coda a V.
Queste ultime indicazioni generalmente preservano il modello in caso di atterraggi poco felici o da eventuali incontri ravvicinati con arbusti ma come ripeto non sono tassative. Le dimensioni massime sono un tantino più stringenti perchè modelli più grandi risultano poco pratici se si devono fare discreti pezzi a piedi per raggiungere il pendio.

Ciao e grazie.


P.S. Non so se hai visto che ho messo nell'altro post un link dove puoi trovere i KIT della Guillow che ti interessano.

romy 30 dicembre 05 13:35

info disegni
 
ciao Odi,
hai un MP

ciao

antoniog222 06 gennaio 06 13:33

disegni aliante supergrifo
 
Buongiorno Odi, hai il disegno dell'aliante supergrifo del 1935.
grazie
Antoniog222

Fedegas 07 gennaio 06 19:43

ciao odi, non è che per caso ti passa tra le mani qualche progettino semplice semplice di un 3d qualsiasi che si possa fare solo con il depron da 3mm oppure con la maggioranza di 3mm??? perche io non riesco a trovare quello da 6mm e allora mi accontento di quello!
grasie!:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002