27 maggio 05, 11:11 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Vorrei sapere quali miglioramenti porta l'uso dell'attivatore. Aumenta di molto l'adesione delle parti o accelera soltanto l'unione. Vedo inoltre che i flaconi che lo contengono sono del tipo spray; cosa succede se si spruzza su una superfice maggiore di quella su cui combacerà con la ciano? In definitiva, se devo distribuire la ciano su una superfice lunga e stretta, e spruzzo l'attivatore tutto intorno, che succede? Dovrei usarlo per l'incollaggio di ELAPOR (EPP o simile). Grazie.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
27 maggio 05, 12:43 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2004 Residenza: Asti
| Citazione:
Io uso il tipo spray con l'ELAPOR. Lo spruzzi su una sola parte, mentre sull'altra usi la colla ciano: quando le metti a contatto avviene la reazione, quindi attenzione all'allineamento dei pezzi. Se spruzzi fuori dalla zona interessata non succede nulla, e' invisibile. Un piccolo trucchetto che ho imparato e' che si puo' usare anche il comune bicarbonato di sodio come acceleratore per la ciano e puo' andare bene per riparare crepe e buchi. Ciao, Piero | |
27 maggio 05, 12:53 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Oltre al bicarbonato, che a me è diventato marrone col tempo, si può usare acqua o saliva (sul pezzo senza colla). Occhio a conservare l'attivatore lontano dai barattolini di ciano; pare che evaporando i vapori facciano seccare il ciano, tant'è che mi sono ritrovato due boccette di ciano da buttare....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
27 maggio 05, 13:03 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
| Citazione:
p.s. il migliore attivatore, dopo quello spray é il.... fumo della sigaretta.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
27 maggio 05, 13:04 | #5 (permalink) Top |
|
Intanto grazie per le risposte. Da quello che dite, dal mio punto di vista, l'unico vantaggio è la migliore adesione. In quanto alla velocità d'essiccazione, mi sembra che la ciano non abbia un gran bisogno d'aumentarla: potrebbe diventare un'handicap! :o Visto che per il momento non ho l'attivatore(ed ho appena fatto degli ordini), farò qualche prova sull'EPP, sperando che sia come l'ELAPOR, con la sola ciano.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
27 maggio 05, 13:06 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Da me, quello non manca di sicuro; c'è l'aria ben satura! Tu come fai? Metti la ciano, una soffiatina di fuma e attacchi l'altro pezzo?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
27 maggio 05, 13:07 | #7 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Ancora meglio del bicarbonato è la fibra di vetro in polvere (great planes) che fa dei cordoni di incollaggio favolosi e si blocca subito, a patto di usare il ciano fluido, meglio se lo Zap Rosa, na anche gli altri fluidi vanno bene.
|
27 maggio 05, 13:15 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
27 maggio 05, 14:53 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Per gli incollaggi particolari, tengo in bottega una vecchia lampada della philips uv al quarzo, non neon ma andrebbe anche meglio , presa al mercatino a 10 euri, in casi estremi l'accendo, le incollature sono garantite e robustissime, usare occhiali rossi o gialli, e non fissare la lampada. Questa la metto anche nelle ova di colombo |
27 maggio 05, 15:12 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |