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Vecchio 28 marzo 08, 10:53   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di pssoft
 
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Messaggi: 34
Consigli motorizzazione Curtiss P-40 Kyosho

Ciao,
ho appena comprato il modello e sempre in ottica contenimento costi, avevo deciso di configurare il modello nel seguente modo:
motore ST G51
3x HS322HD per gli alettoni e motore
2xHS475HB per i piani di coda
1xHS75BB carrelli retrattili
Batteria 4.8v 2500mA
Ricevete Hitec HFD-08RO doppia conversione.
Ora leggendo in vari forum, non sono più convinto sulla scelta del motore e sono alla ricerca di un’ alternativa 2T . Sempre in ottica costi , sono indeciso se acquistare eventualmente il motore da Omnimodels e precisamente un OS 46AX (109.9$+dogana): cosa ne pensate ?
Grazie
pssoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 11:19   #2 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da pssoft Visualizza messaggio
Ciao,
ho appena comprato il modello e sempre in ottica contenimento costi, avevo deciso di configurare il modello nel seguente modo:
motore ST G51
3x HS322HD per gli alettoni e motore
2xHS475HB per i piani di coda
1xHS75BB carrelli retrattili
Batteria 4.8v 2500mA
Ricevete Hitec HFD-08RO doppia conversione.
Ora leggendo in vari forum, non sono più convinto sulla scelta del motore e sono alla ricerca di un’ alternativa 2T . Sempre in ottica costi , sono indeciso se acquistare eventualmente il motore da Omnimodels e precisamente un OS 46AX (109.9$+dogana): cosa ne pensate ?
Grazie

Come motore spenderei due euro in piu' per prendere un 4T cinese tipo SY, Magnum, SC, ASP.
Per gli alettoni sono necessari servi piu' potenti che per i piani di quota, personalmente prenderei tutti HS475HB per le parti mobili, ed un economico per il motore (va bene il 322). Inoltre non so se i carrelli retrattili Kyosho richiedano necessariamente un servo specifico a 180 gradi, forse basta un robusto standard.
Per la ricevente.... io non amo le hitec, anche se ne ho una che va veramente bene (ma di contro ne ho alcune altre che a volte mi hanno dato qualche problema). Prenderei una IPD multiplex....
Purtoppo spenderesti un po' di piu', ma sarebbe un equipaggiamento DECISAMENTE migliore.
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Vecchio 01 aprile 08, 16:48   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di bibos
 
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Messaggi: 521
A parer mio la configurazione dei servi che hai previsto è più che sufficiente, il modello è piccolo e leggero.
In quanto al motore per me faresti bene a mettere un OS che prevedo metterai a testa in giù, quindi meglio già partire con una buona base onde evitare problemi dati dalla posizione del propulsore.
__________________
- Toyota - Andrea
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...°.___.°...
bibos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 10:08   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di pssoft
 
Data registr.: 20-11-2006
Messaggi: 34
Grazie,
ho comunque seguito il consiglio di Simone76 e le pressioni di mio figlio
che preferisce un motore 4T.
Ho comprato 3 servi HS475HB per alettoni e piano di quota, un HS322 per il direzionale e uno zebra standard per il motore. Per il motore stavo valutando l’ acquistare di un ASP FS80AR da Himodel con l’ incognita sul costo finale(149$+ spedizioni + dogana e costi aggiuntivi) oppure un SY FS70AR da Schweighofer (149+6).
Cosa mi consigliate?
Ciao
pssoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 10:33   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di ferny71
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 482
motore 4 tempi

ciao, io avevo uno Spitfire della kiosho della stessa serie del tuo, avevo montato un ASP 80 4 tempi, il motore era sicuramente sovradimensionato , non tanto per la potenza quanto per il peso(considera che l'80 pesa e ingombra quanto il 91!), difatti il modello era molto spettacolare in volo data la potenza e la velocità, ma in atterraggio era un pò velocino.
secondo me il motore ideale per quel modello potrebbe essere un 52 SAITO, leggero , potente e affidabile(lo compri una volta e ti rimane) oppure se vuoi spendere di meno un 61 ASP/Magnum/SC/etc.
Fernando
__________________
G.A.S. Gruppo Aeromodellistico Salentino
http://www.youtube.com/watch?v=EB5gABwthwI
ferny71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 19:12   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di pssoft
 
Data registr.: 20-11-2006
Messaggi: 34
pensate che un ASP61 sarà in grado di fare decollare il modello in sicurezza su una pista in erba?
I motori ASP sono affidabili e regolari?
Grazie
pssoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 11:53   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da pssoft Visualizza messaggio
pensate che un ASP61 sarà in grado di fare decollare il modello in sicurezza su una pista in erba?
I motori ASP sono affidabili e regolari?
Grazie
io ne ho montato uno sul P40 classe 50 della CMPro ( vedi altro 3d ) e, con mix, 18-15-67 ) fa girare la tripala 11x7 a 9850 giri....certo, non è un OS ( parlo come materiali ) ma, se fai un buon rodaggio, controlli spesso le valvole e metti pasta rossa ( Motorsil ) un po' dappertutto per evitare sbrodolamenti è un motore onesto
il modello, che nn è una piuma ( 3,1 Kg ), decolla in 30-35 mt ( quando riesco a tenerlo diritto...... )

il problema delle piste in erba, casomai, sono le ruote, che su questi modelli solitamente sono di diametro piccolo e possono sicuramente provocarti delle impuntature sia in decollo che in atterraggio
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
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