26 maggio 05, 16:21 | #1 (permalink) Top |
User |
Qualcuno mi potrebbe spiegare che differenza c'è tra questi motori, il loro prezzo e il loro rendimento?
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
26 maggio 05, 16:23 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Inserire chiave di ricerca.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
26 maggio 05, 16:34 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
| Citazione:
Uffi... Entra ma non gira....
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
26 maggio 05, 17:02 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
L' ABC se non lo sai allora è inutile che scrivi il Ring è quello in cui un mio amico si fa menare 2 volte alla settimana, poi tira addosso alle sbarbe in palestra con i pantaloncini da scemo e i guantoni appesi al collo (Invidia) Però ripensandoci bene, penso di essere andato fuori tema, scusate ma l' età comincia a fare il suo sporco lavoro.... | |
26 maggio 05, 17:18 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho sbagliato da qualche parte?
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
26 maggio 05, 17:20 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2005
| Citazione:
I motori ABC hanno il pistone leggermente conico, a differenza dei Ring che invece hanno una fascia elastica intorno al pistone. Il rapporto di compressione é maggiore nei motori ABC, ma sono anche piú soggetti ad usura. Generalmente i motori di piccola cilindrata, modellisticamente parlando, sono ABC, mentre quelli piú grossi sono con le fascie. Per il cipolla, non é un tipo di motore, bensí un motore in particolare, di cilindrata molto piccola. | |
26 maggio 05, 17:22 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
grazie, ora ho capito. Ad esempio, il G21/46 è Abc o ring?
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
26 maggio 05, 17:47 | #8 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
il 51 ring è ring i .45 abc è abc..... ilg 21/46 lo scrive sul manuale, non ce lo hai? lo guardi nello scarico, se il pistone presenta una "fascia" sulla sommita' è un ring. altrimenti no. per verificare se ABC devi controllare la camicia( non la tua, neppure quella di una gnocca) se di bronzo allora è ABC se di alluminio è come se fosse abc se di acciaio è di acciaio o ghisa.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
26 maggio 05, 18:25 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-10-2003 Residenza: Riccione
| Citazione:
Con miscela 80/20 senza silenziatore (perche non esisteva ) e una 7x3.5 faceva 16.000 giri a terra. Piu che rumore era un uuuuuuuurrrrloooooooooooo. La cilindrata era 1.5 cc. .... che bei tempi!!!! Marco Serafini Riccione (RN)
__________________ "tacere e sembrare stupidi è meglio che parlare e togliere ogni dubbio ..." | |
26 maggio 05, 18:40 | #10 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Ps i Giapponesi della Honda avevano fatto negli anni '60 per la classe 125 un motore sperimentale col pistone(e il cilindro) rettangolare raccordato alle estremità e ci avevano messo 8 valvole (4 di aspirazione e 4 di scarico) :o certo che erano spietati..... | |
Bookmarks |
| |