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Vecchio 26 maggio 05, 16:21   #1 (permalink)  Top
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Qualcuno mi potrebbe spiegare che differenza c'è tra questi motori, il loro prezzo e il loro rendimento?
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Vecchio 26 maggio 05, 16:23   #2 (permalink)  Top
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L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 26 maggio 05, 16:34   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@26 maggio 2005, 15:15
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Uffi...
Entra ma non gira....











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Vecchio 26 maggio 05, 17:02   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by centorame@26 maggio 2005, 14:13
Qualcuno mi potrebbe spiegare che differenza c'è tra questi motori, il loro prezzo e il loro rendimento?
Per il Cipolla ci vuole molto olio (sennò si sente l' alito)
L' ABC se non lo sai allora è inutile che scrivi
il Ring è quello in cui un mio amico si fa menare 2 volte alla settimana, poi tira addosso alle sbarbe in palestra con i pantaloncini da scemo e i guantoni appesi al collo (Invidia)
Però ripensandoci bene, penso di essere andato fuori tema, scusate ma l' età comincia a fare il suo sporco lavoro....
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Vecchio 26 maggio 05, 17:18   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@26 maggio 2005, 14:15
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ho sbagliato da qualche parte?
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Vecchio 26 maggio 05, 17:20   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by centorame@26 maggio 2005, 14:13
Qualcuno mi potrebbe spiegare che differenza c'è tra questi motori, il loro prezzo e il loro rendimento?

I motori ABC hanno il pistone leggermente conico, a differenza dei Ring che invece hanno una fascia elastica intorno al pistone. Il rapporto di compressione é maggiore nei motori ABC, ma sono anche piú soggetti ad usura.

Generalmente i motori di piccola cilindrata, modellisticamente parlando, sono ABC, mentre quelli piú grossi sono con le fascie.

Per il cipolla, non é un tipo di motore, bensí un motore in particolare, di cilindrata molto piccola.
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Vecchio 26 maggio 05, 17:22   #7 (permalink)  Top
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Originally posted by balsadust@26 maggio 2005, 15:12
I motori ABC hanno il pistone leggermente conico, a differenza dei Ring che invece hanno una fascia elastica intorno al pistone. Il rapporto di compressione é maggiore nei motori ABC, ma sono anche piú soggetti ad usura.

Generalmente i motori di piccola cilindrata, modellisticamente parlando, sono ABC, mentre quelli piú grossi sono con le fascie.

Per il cipolla, non é un tipo di motore, bensí un motore in particolare, di cilindrata molto piccola.

grazie, ora ho capito. Ad esempio, il G21/46 è Abc o ring?
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Vecchio 26 maggio 05, 17:47   #8 (permalink)  Top
 
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Originally posted by centorame@26 maggio 2005, 15:14
grazie, ora ho capito. Ad esempio, il G21/46 è Abc o ring?

il 51 ring è ring
i .45 abc è abc.....
ilg 21/46 lo scrive sul manuale, non ce lo hai? lo guardi nello scarico, se il pistone presenta una "fascia" sulla sommita' è un ring. altrimenti no.
per verificare se ABC devi controllare la camicia( non la tua, neppure quella di una gnocca)
se di bronzo allora è ABC se di alluminio è come se fosse abc se di acciaio è di acciaio o ghisa.
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Vecchio 26 maggio 05, 18:25   #9 (permalink)  Top
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Originally posted by balsadust@26 maggio 2005, 15:12
Per il cipolla, non é un tipo di motore, bensí un motore in particolare, di cilindrata molto piccola.
Mitico "Cipollino", primo motore montato in pinna ad un VOR per imparare a pilotare con l'assitenza di Raoul (e FrancoC. sa di chi parlo).

Con miscela 80/20 senza silenziatore (perche non esisteva ) e una 7x3.5 faceva 16.000 giri a terra.
Piu che rumore era un uuuuuuuurrrrloooooooooooo.
La cilindrata era 1.5 cc. .... che bei tempi!!!!

Marco Serafini
Riccione (RN)
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"tacere e sembrare stupidi è meglio che parlare e togliere ogni dubbio ..."
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Vecchio 26 maggio 05, 18:40   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di batman
 
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Originally posted by centorame@26 maggio 2005, 15:10


ho sbagliato da qualche parte?
no, no, scusa il rimbecillimento, ma vedo che qualcuno serio che da le spiegazioni ancora c' è, comunque il Cipolla 1,5 cc non era ne Ring ne ABC, la camicia era in acciaio e il pistone mi pare in acciaio cromato (o era lappato) ma col 20% di olio la tenuta era assicurata; io ho avuto anche un ENYA (chi se li ricorda?) da 1,5 cc e aveva IL SEGMENTO!!! Maledetti Musi Gialli!!!!
Ps i Giapponesi della Honda avevano fatto negli anni '60 per la classe 125 un motore sperimentale col pistone(e il cilindro) rettangolare raccordato alle estremità e ci avevano messo 8 valvole (4 di aspirazione e 4 di scarico) :o
certo che erano spietati.....
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