28 maggio 05, 11:29 | #21 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Questa è la soluzione "industriale". L'artigianale è invece costituita da una slitta sulla quale scorre il servo che comanda le superfici. Il servo mobile comanda pure gli alettoni.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
28 maggio 05, 13:21 | #22 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
è proprio vero che man mano che si va avanti, e man mano che ci abituiamo a trovare tutto pronto, o già preprogrammato, si perde la capacità di pensare
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
28 maggio 05, 14:03 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
| Citazione:
per chi ha la radio senza mixer e non vuole complicarsi la vita con "additivi elettronici", ecco un' ispirazione per complicarsela con squadrette e rinvii N.B. l' ala é fotografata a pancia all' aria. [attachmentid=6401][attachmentid=6403][attachmentid=6404] [attachmentid=6405][attachmentid=6406]
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
28 maggio 05, 16:26 | #24 (permalink) Top |
User |
io non ho capito come e dove è collegato il servo dell'elevatore, e come funziona... :o EDIT nella foto precedente si vede meglio, in pratica il servo degli alettoni, e collefato a una strana squadretta che vira come gli dice il servo dell'elevatore, giusto?
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
28 maggio 05, 17:44 | #26 (permalink) Top |
User |
come??? io ho tutto su una pagina! visualizzo le cose diverse, l'ho impostato in modo diverso, comunque adesso mi rileggo tutto da capo....
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
28 maggio 05, 18:39 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
1) - comanda gli alettoni, ruotando in senso orario/antiorario, come al solito. 2) - peró ha il perno centrale che riceve il comando dal servo del cabra. il cabra sposta avanti e indietro questo perno centrale e quindi anche gli altri due laterali, dato che tutti e tre sono bloccati insieme sull' alberino. in questo modo si attua il comando cabra/picchia sui due elevoni.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
28 maggio 05, 18:45 | #28 (permalink) Top |
User |
bravo e complimenti per l'ingegnosità
28 maggio 05, 22:48 | #29 (permalink) Top |
|
I complimenti li tengo, per tutta la fatica e il tempo che ci ho messo a togliere e mettere squadrette per dimensionare i bracci di leva, in modo da fare funzionare correttamente il tutto. Ma é un aggeggio che vendono in negozio.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
30 maggio 05, 13:13 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-11-2004 Residenza: Cagliari - Sardegna
| Citazione:
__________________ Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless | |
Bookmarks |
| |