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Vecchio 28 marzo 08, 13:04   #61 (permalink)  Top
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L'avatar di Raviator
 
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Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
No, era il Manzoni. Dante aveva la lavatrice...
Ma quale lavatrice, se mai Beatrice!
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
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Vecchio 28 marzo 08, 13:06   #62 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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@ Grande Capo
continua a segnare i colpi .. grande lavoro di prode guerriero.

@ Cesare : vieni al BRD III .............
segnati (in tutti e due i sensi) e vieni..........

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 13:12   #63 (permalink)  Top
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Siamo a posto, é arrivato anche l'Angiolieri!
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Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
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Vecchio 28 marzo 08, 13:30   #64 (permalink)  Top
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L'avatar di stroncapaperi
 
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Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Ma quale lavatrice, se mai Beatrice!
quella faceva altre ................pulizie....

Basta che si degenera.....

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Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
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Vecchio 28 marzo 08, 18:31   #65 (permalink)  Top
Depron
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
non mi pare che cui sia niente di strano,muovendo a cabrare il piano di quota si aumenta la deportanza ( o si diminuisce la portanza) e quindi si modificano le condizioni di equilibrio inducendo un momento a cabrare che modifica l'assetto del velivolo aumentando l'incidenza dell'ala.
C'è poco da inventare.
Prima che Io inizi a chiarire la falsa valutazione -largamente diffusa- riguardo al fatto che l’uso del cabra riesca a modificare l’incidenza alare,… inizio gia ora a sottoporti con il disegno allegato all’analisi di ciò che aerodinamicamente accade al piano di coda orizzontale durante una cabrata.
Osserva il disegno e spiegami l’ Enigma ?

Saluti…….Depron
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Forze agenti su un aereo in virata-piano.jpg  
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Vecchio 28 marzo 08, 18:37   #66 (permalink)  Top
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 28 marzo 08, 18:41   #67 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Depron Visualizza messaggio
Prima che Io inizi a chiarire la falsa valutazione -largamente diffusa- riguardo al fatto che l’uso del cabra riesca a modificare l’incidenza alare,… inizio gia ora a sottoporti con il disegno allegato all’analisi di ciò che aerodinamicamente accade al piano di coda orizzontale durante una cabrata.
Osserva il disegno e spiegami l’ Enigma ?

Saluti…….Depron
Scusa, ma che c'entra l'incidenza rispetto al suolo?
quel che conta è l'incidenza rispetto alla direzione del moto, diciamo al vento relativo per capirci, e la parte fissa del timone sta sempre a zero rispetto a ciò
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Vecchio 28 marzo 08, 18:43   #68 (permalink)  Top
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............ tuttomobile .............. none.

Ciao
Gallina
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Vecchio 28 marzo 08, 19:03   #69 (permalink)  Top
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Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Ho idea che ci sia una incomprensione fra angolo di calettamento e l' angolo di incidenza propriamente detto.....ovvero rape per patate.
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L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 28 marzo 08, 19:08   #70 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
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Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Scusa, ma che c'entra l'incidenza rispetto al suolo?
quel che conta è l'incidenza rispetto alla direzione del moto, diciamo al vento relativo per capirci, e la parte fissa del timone sta sempre a zero rispetto a ciò
....attenzione, perchè Depron è perfido, sai... ..e forse ho capito dove vuole andare a parare... scommetti che adesso lui ribatterà: "Se la parte fissa dello stab è sempre a zero col vento relativo, ne consegue che anche l'ala sarà sempre allo stesso angolo di incidenza con esso, posto che il DL (angolo ala/parte fissa dello stab) non cambia cabrando".

Quindi forse è più corretto dirgli che, in cabrata, la parte fissa dello stab non è esattamante a zero col vento relativo, ma "quasi" a zero. E questo in effetti genera un momento a picchiare della parte fissa dello stab, come dice Depron. Peccato però che attaccata alla parte fissa ci sia la parte mobile, che è si piccola, ma è incazzata di brutto e in grado di generare un'accelerazione tale da tirare in giù parte fissa dello stab e tutta la coda dell'aereo appresso.

Ultima modifica di sloper_marco : 28 marzo 08 alle ore 19:16
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