01 aprile 08, 17:05 | #211 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Bingo !!!!!!!
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
01 aprile 08, 17:10 | #212 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
Ma scusa Depron, l'esempio dello sgancio del peso non era la base di partenza tutto il tuo discorso sulla virata dovuta al rollio? Mi sarei aspettato che rispondessi B
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
01 aprile 08, 19:34 | #213 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Spero che non ti voglia fermare ,sarebbe scorretto visto che pendiamo dalle tue labbra. La domanda: nel caso A la traiettoria é :rettilinea o curva ? Nel caso B la traiettoria è:rettilinea o curva ? Attendo con serena pazienza,tanto stasera c'è la partita. | |
01 aprile 08, 20:43 | #214 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
scusate la sfogo ma mi sono rotto gli zebedei di vedere questi thread di insulti e domande a trabocchetto reciproche. Abbiamo da un lato una persona che finché leggevo slatuariamente "di là" ritenevo ferrata in materia areodinamica, ma su cui mi sono ricrdeduto e che credo essere offensiva no nversi chi gli "dà corda" ma verso tutti coloro abbiano studiato ed enunciato sulla fisica del volo. Stò parlando ovviamente dei fisici che hanno contribuito a quel bagarglio di conoscenze che ci permetteono il sollazzo domenicale, a cominciare da Prandl e tutti gli altri che hanno osservato, enunciato e dimostrato matematicamente(al contrario del Ns. sedicente ingegnere) quello che oggi sappiamo; oltre tutto la "fisica deproniana" rischia di metter in testa concetti assolutamente infondati a un qualsivolgia principante o ignorante in materia, con tutti i problemi del caso. Dall'altro lato abbiamo invece degli individui che si divertono a dargli corda, senza pensare che ciò è un disturbo notevole per coloro i quali volevano avere una discussione pacata ed espilcativa sull'argomento (in questo caso la virata). Se la cosa vi diverte tanto vi istallate tutti un bel messenger e risolvete i vostri problemi in privato. Dopotutto se voglio vedere dei bambini litigare mi basta andare al parco sottocasa.
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
01 aprile 08, 21:51 | #215 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Eccomi professore .oggi sono magnanimo ! A = Curva in generale In quanto la direzione dellavanzamento è diversa dalla direzione di salita e si potrebbe anche calcolare e definire geometricamente il tipo di curva tracciata, .. tempo e voglia permettendo, ...ma non è un parametro di interesse. B = Rettilinea in teoria o molto prossima in pratica ..In quanto la direzione dellavanzamento è identica alla direzione di salita. Ora però pretendo 30 e lode ! Depron | |
01 aprile 08, 22:14 | #216 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
A questo punto non rimane che andare a vedere la partita, certamente più interessante. Gran Capo, fammi posto accanto al fuoco, io porto " l'acqua di fuoco ".
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
01 aprile 08, 22:25 | #217 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
| Citazione:
| |
01 aprile 08, 22:28 | #218 (permalink) Top |
| Ne convengo...purtroppo la cosa è iniziata qui e qui naturalmente deve finire. Torno alla sgnappa di refosco.
01 aprile 08, 22:46 | #220 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
secondo le conoscenze ( poche e confuse,d'accordo) che ho una traiettoria viene definita ,istante per istante dalla direzioni dei vettori velocità. Allora a me sembra che nel primo caso i vettori ( velocità orizzontale e velocità verticale) abbiano sempre la stessa direzione e intensità per cui il triangolo formato ha un angolo costante e la traiettoria è rettilinea. Nel secondo caso il vettore velocità orizzontale ruota mentre il vettore velocità verticale è costante,ne consegue che il triangolo cambia forma ed il vettore risultante cambia direzione e quindi la traiettoria è curva. A me insegnavano così,ma se nel frattempo le cose sono cambiate sono disposto a leggere la tua versione.......un pò più chiara e circonstanziata di quella precedente. Tanto per fare un esempio il secondo caso mi sembra l'inizio di un looping.......o forse meglio "giro della morte". | |
Bookmarks |
| |