Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 08, 13:28   #171 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Non credo che Depron abbia tempo di rispondere a tutte queste domande, ora si sta dedicando allo studio delle ventose
Vecchio 31 marzo 08, 13:36   #172 (permalink)  Top
Depron
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da andycar Visualizza messaggio
Volo stazionario
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Durante il volo stazionario (detto anche "volo rettilineo uniforme") la rotta disegna nello spazio un segmento e le grandezze principali si mantengono costanti: velocità, quota e rotta.
Il volo stazionario è tipico del volo di crociera.
P.S. Stai dicendo "minchiate" a due a due fino a che non diventano dispari.
Anche tu sei uno di quelli che credono che Wikipedia rappresenti la soluzione ai problemi del mondo !!
Tanto di cappello per l’iniziativa sociale che Wikipedia rappresenta nel mondo,…….ma il cappello non lo tolgo affatto verso ciò che poi si trova scritto da chiunque e da chicchessia !!
……..e ti dico di più………proprio per il carisma mondiale di Wikipedia,… le “minchiate” appaiono poi come:…. cose serie.

Ti porto un esempio…..
L’autore di quell’articolo su Wikipedia scrive che il Volo Stazionario è tipico di un aereo da crociera e, perlopiù, lo definisce anche "volo rettilineo uniforme".
Ma dov’è la “rettilinearità” in un volo da crociera destinato invece a seguire la curvatura del geoide terrestre ??……e non parliamo poi della discutibile uniformità che tale volo possa avere !
Oltretutto sarebbe molto interessante conoscere anche come l’Autore defisca poi “l’ hovering”.

Quindi scrivere e leggere da Wikipedia è come scrivere e leggere su un forum…. e ciò è sostanzialmente molto diverso in credibilità dal farlo su una vera Enciclopedia.

Depron
Vecchio 31 marzo 08, 13:37   #173 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
boh io vedo tutto regolarmente, prova a resettare i tuoi settaggi nel pannello utente.
"Ammazza come cambia in fretta la lingua italiana!
Solo venti giorni fa, prima di partire, lo chiamavano ancora "cervello"
e mo' invece ha questo buffo nome: "pannello utente". Mah....
Vecchio 31 marzo 08, 13:40   #174 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Depron Visualizza messaggio
Anche tu sei uno di quelli che credono che Wikipedia rappresenti la soluzione ai problemi del mondo !!
Tanto di cappello per l’iniziativa sociale che Wikipedia rappresenta nel mondo,…….ma il cappello non lo tolgo affatto verso ciò che poi si trova scritto da chiunque e da chicchessia !!
……..e ti dico di più………proprio per il carisma mondiale di Wikipedia,… le “minchiate” appaiono poi come:…. cose serie.

Ti porto un esempio…..
L’autore di quell’articolo su Wikipedia scrive che il Volo Stazionario è tipico di un aereo da crociera e, perlopiù, lo definisce anche "volo rettilineo uniforme".
Ma dov’è la “rettilinearità” in un volo da crociera destinato invece a seguire la curvatura del geoide terrestre ??……e non parliamo poi della discutibile uniformità che tale volo possa avere !
Oltretutto sarebbe molto interessante conoscere anche come l’Autore defisca poi “l’ hovering”.

Quindi scrivere e leggere da Wikipedia è come scrivere e leggere su un forum…. e ciò è sostanzialmente molto diverso in credibilità dal farlo su una vera Enciclopedia.

Depron
"Geoide"!?!? Non diciamo minchiate: la terra e' piatta e Cristoforo Colombo era un truffatore!
Vecchio 31 marzo 08, 13:53   #175 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Nessuna idea sull'enigma del Supra?
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 08, 14:02   #176 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Dagli tempo: per ora e' fermo al SUPRAdyn. Lo prende quando si sente un po' giu', cosi' almeno riesce a spararne ancora qualcuna delle sue
Fossi in lui pero' passerei direttamente all'ecstasy. Hai visto mai che gli fa dire qualcosa di senso compiuto?
Vecchio 31 marzo 08, 14:05   #177 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Depron Visualizza messaggio
Ti porto un esempio…..

Depron
minchia
ho ragione io quando dico che seguire Fiorello è una perdita di tempo.
Le risate che mi faccio qui non riesco a farmele di là.
Grande !

Comunque.
Io ho cercato di spiegarti cosa significa stazionario,ora tu rispondi alla mia domanda ?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 08, 14:06   #178 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
E' molto semplice: l'incidenza alare rimane uguale a zero, come quella del piano di coda mobile, poichè l'aereo si muoverà seguendo una circonferenza il cui centro é individuabile nell'intersezione fra la normale all'ala e quella al piano di coda.
Vecchio 31 marzo 08, 14:52   #179 (permalink)  Top
Depron
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
minchia
ho ragione io quando dico che seguire Fiorello è una perdita di tempo.
Le risate che mi faccio qui non riesco a farmele di là.
Grande !

Comunque.
Io ho cercato di spiegarti cosa significa stazionario,ora tu rispondi alla mia domanda ?
Ahhhhhh!!.......ho capito!......forse volevi dire: "volo dinamicamente stabile"!?

Peccato però che su Wikipedia trovi solo "volo stazionario",.......forse anche lì qualcuno è imbottito solo di "fisica Ehstikatziniana" e non di quella deproniana.

Depron
Vecchio 31 marzo 08, 14:56   #180 (permalink)  Top
User

L'avatar di telemaster

Data registr.: 12-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da telemaster Visualizza messaggio
@ depron
mi dici che volevi dire con questa affermazione??? io e molti altri non l'hanno capita... anche se qualcuno ha proposto il moto perpetuo...
mi quoto da solo...
insomma mi spieghi che cosa intendevi???? per rileggere la domanda, torna indietro di alcuni post...
telemaster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks