Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 08, 01:21   #151 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Depron Visualizza messaggio
.....
Per TUTTI………
Il cabra modifica la direzione del moto…… ma non influisce sulla portanza alare.
Qualcuno aveva già chiesto spiegazioni, in particolare riguardo a quel "modifica la direzione del moto". In che senso? Potresti spiegarti meglio, grazie.

Marco
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 08, 01:28   #152 (permalink)  Top

L'avatar di sloper_marco

Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
... troll! (o trolls?)
Troll. Al singolare. Tutte le parole straniere rimangono invariate. Quindi niente plurale. Del resto, se fosse stata una parola slovacca anzichè inglese, come lo avresti fatto il plurale? Con la "s"?

Ultima modifica di sloper_marco : 31 marzo 08 alle ore 01:31
Vecchio 31 marzo 08, 01:28   #153 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Qualcuno aveva già chiesto spiegazioni, in particolare riguardo a quel "modifica la direzione del moto". In che senso? Potresti spiegarti meglio, grazie.

Marco
Ma non potresti semplicemente drogarti come fanno tutti ????
Ciao marco, apprezzo il tuo sforzo....
Vecchio 31 marzo 08, 01:30   #154 (permalink)  Top

L'avatar di sloper_marco

Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Ciao marco, apprezzo il tuo sforzo....
... e pensare che ho il P51 sul banco che sta aspettando di essere terminato, ma non andiamo OT...
Vecchio 31 marzo 08, 01:33   #155 (permalink)  Top
Depron
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
cornuto
diceva il bue all'asino.
Nella fattispecie l'asino sono io,come hai sostenuto diverse volte e,se devo essere sincero sono oltremodo soddisfatto di questa definizione.
Comunque trovo singolare che uno a cui sto ponendo la stessa domanda da almeno un mese senza ottenere risposta mi rinfacci di non rispondere.A cosa poi non saprei.
Oggi,avendo mangiato tanto ed avuto problemi con la digestione,m'è venuto di pensare a questo:
tempo addietro hai sostenuto che se un aereo in volo stazionario ( immagino che tu sappia esattamente cosa significa per cui non sto a spiegartelo) sgancia una ipotetica zavorra aumenta la quota di volo.
Fin qui siamo d'accordo,ma mi chiedevo in che modo l'aereo o modello si sposta dalla quota di partenza alla nuova quota.........semplicemente ruotando la fusoliera e tutto quello che ci è attaccato o traslando verso l'alto senza ruotare ?
Caro EHSTIKATZI……scusami,…ma ti devo richiamare di nuovo !

Ma ti pare che un TROLL come me, perlopiù imbottito di Fisica Deproniana, poteva mai parlare di “VOLO STAZIONARIO” riferendosi ad un aeroplano in aria….. e in più… potresti anche spiegarmi il concetto del “volo stazionario di un aeroplano”!!?
Ora mi chiedo:…..Non è che questo concetto esiste solo nella “Fisica Ehstikatziniana” ??

Nella fisica deproniana il Volo Stazionario è solo una prerogativa degli aerostati e degli elicotteri.
Però, “dato che Oggi ho mangiato bene e non ho avuto alcuna indigestione”, voglio andare ancora in profondità sull’argomento......................
Anche un aeroplano potrebbe ritrovarsi in una tale condizione ambientale da permettergli di rimanere in volo stazionario.
Questo può accadere se l’aereo venisse attraversato di prua da una corrente d’aria longitudinale e avente una velocità anche di poco superiore alla velocità di stallo dell’aereo.
Logicamente parlo di aerei propulsi e non di alianti.

Depron

PS:… risponderò alle altre tue domande in citazione solo se chiarisci questo tuo concetto di Volo Stazionario secondo la “Fisica Ehstikatziniana”.
Vecchio 31 marzo 08, 09:54   #156 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Depron Visualizza messaggio
Caro EHSTIKATZI……scusami,…ma ti devo richiamare di nuovo !

Ma ti pare che un TROLL come me, perlopiù imbottito di Fisica Deproniana, poteva mai parlare di “VOLO STAZIONARIO” riferendosi ad un aeroplano in aria….. e in più… potresti anche spiegarmi il concetto del “volo stazionario di un aeroplano”!!?
Ora mi chiedo:…..Non è che questo concetto esiste solo nella “Fisica Ehstikatziniana” ??

Nella fisica deproniana il Volo Stazionario è solo una prerogativa degli aerostati e degli elicotteri.
Però, “dato che Oggi ho mangiato bene e non ho avuto alcuna indigestione”, voglio andare ancora in profondità sull’argomento......................
Anche un aeroplano potrebbe ritrovarsi in una tale condizione ambientale da permettergli di rimanere in volo stazionario.
Questo può accadere se l’aereo venisse attraversato di prua da una corrente d’aria longitudinale e avente una velocità anche di poco superiore alla velocità di stallo dell’aereo.
Logicamente parlo di aerei propulsi e non di alianti.

Depron

PS:… risponderò alle altre tue domande in citazione solo se chiarisci questo tuo concetto di Volo Stazionario secondo la “Fisica Ehstikatziniana”.
quando mi è venuta la definizione "volo stazionario" c'avrei messo delle cosette ,che del resto ora come ora mi servono poco,che la risposta sarebbe stata da ignorante ( da intendersi come "chi ignora" o "chi non conosce") quale sei.
Un moto ,e per estensione un volo,si definisce stazionario quando le condizioni del moto ,o del volo, rimagono costanti nel tempo.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 08, 10:33   #157 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Ragazzi, vi parlo in qualità di autore della discussione che, vi ricordo, è stata concepita come proseguimento di una precedente chiusa per...insubordinazione.
E' vero che ancora i toni non sono da censura, ma poichè un noto broccardo mi ricorda che "è meglio aver paura che buscarne", intervengo prima di buscarle, in prima persona (ricordo che chi riapre una discussione chiusa, non se la passa bene con i mods, specie se poi viene chiusa nuovamente e per gli stessi motivi). E vi chiedo di sforzarvi per non farla chiudere. OK? Capito? Comprì? Capiten? Anderstud?
Quindi, per favore, torniamo in tema. E, okkio, che siamo sorvegliati speciali.

Va benissimo anche parlare del "cabra che non cabra" (in fondo, è attinente alle forze agenti in virata). So che l'argomento è da seconds out , ma vi prego di far di tutto perchè ciò non accada.
Sarebbe un vero peccato..

Marco
Il tuo post mi offre l'occasione per una precisazione, spesso ( parlo in generale non di casi specifici), in occasione di una chiusura, l'autore del 3d la prende un po come una cosa personale, vorrei chiarire che la chiusura non é necessariamente un segno di disapprovazione sull'argomento del 3d, ma solo la conseguenza di comportamenti antipatici di chi vi partecipa.

Ok scusate l'Ot,

Dleng Dleng via al quarto round adesso.
Vecchio 31 marzo 08, 10:49   #158 (permalink)  Top
User

L'avatar di telemaster

Data registr.: 12-08-2004
e fu così che cominciarono a parlare anche dell'hovering....

Riusciranno i nostri eroi a chiarire (non dico concludere, a sto punto mi sembra quasi impossibile...) un argomento senza cambiari discorso ogni 3 post???
Lo vedrete alla prossima scazzottata!!!!

Tornando seri... ero io ad aver fatto quella segnalazione ma ancora non ho ricevuto una risposta.
Per quanto riguarda il volo stazionario, la cosa poteva essere interpretata:
-come hovering
-come condizione di volo immutata nel tempo...
tuttavia fino ad ora non si è mai parlato di arobazia, ma di una semplice virata o al masimo una cabrata... quindi direi che l'interpretazione più giusta sia la seconda...

Quindi???
telemaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 08, 10:55   #159 (permalink)  Top
Depron
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Il tuo post mi offre l'occasione per una precisazione, spesso ( parlo in generale non di casi specifici), in occasione di una chiusura, l'autore del 3d la prende un po come una cosa personale, vorrei chiarire che la chiusura non é necessariamente un segno di disapprovazione sull'argomento del 3d, ma solo la conseguenza di comportamenti antipatici di chi vi partecipa.

Ok scusate l'Ot,

Dleng Dleng via al quarto round adesso.
Visto che ci sei.........spiegami un motivo tecnico.
Ma come mai questo Thread nella pagina Forum non segue le precedenze, non ha una numerazione dei visitatori e quant'altro lo fa apparire esente dall' iter di un normale Thread ??

Grazie......Depron
Vecchio 31 marzo 08, 11:13   #160 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
boh io vedo tutto regolarmente, prova a resettare i tuoi settaggi nel pannello utente.

Bookmarks