30 marzo 08, 12:34 | #132 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
........
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
30 marzo 08, 17:30 | #134 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Mi sarei aspettato qualche corollario,come già qualcuno ha fatto ,ai primi due postulati. Magari anche un terzo postulato. Andiamo,su,torna a scrivere come facevi prima,la tua credibilità,come troll, cala di messaggio in messaggio. Domande: la radio come manovra un aereo a che serve l'elevatore ? terzo postulato non dare mai risposte,quello che dici potrebbe essere usato contro di te . | |
30 marzo 08, 20:15 | #135 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
E non credi che sia molto puerile in un Thread di elevata argomentazione scientifica chiedere invece come fa la radio a manovrare un aereo ?? E' come trovarsi a parlare di tecnica e arte culinaria con un cuoco e poi chiedergli di che colore saranno i tavoglioli nell'apparecchiare il tavolo di degustazione...........è enormemente sciocco tutto ciò !! Però riguardo alla radio voglio essere magnanimo...accontento la tua curiosità. A dire il vero è solo il mio fratellino Perpas a possederne due...e pure di quelle pregiate ma con qualche modifica elettronica da lui stesso praticata. E' Lui che un pò per gioco e un pò per test di lavoro spollicia continuamente in una nostra area privata.......e ne fa di crash, ma sempre per lavoro. Per quanto riguarda me......behh!.......diciamo che sono altri a far volare i miei aerei dopo che hanno ben letto il manuale operativo che gli preparo. TERZO POSTULATO. E' sempre più pregevole parlare, rispondere e aspettarsi i contraddittori come faccio io......anzichè avvalersi della spregevole "facoltà di non rispondere" come fai e hai sempre fatto tu. Depron | |
30 marzo 08, 20:28 | #136 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Lo so, non e' molto, ma francamente quest'ultima esibizione di piu' non vale... sforzati un pochino, dai! | |
30 marzo 08, 21:04 | #137 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
cornuto diceva il bue all'asino. Nella fattispecie l'asino sono io,come hai sostenuto diverse volte e,se devo essere sincero sono oltremodo soddisfatto di questa definizione. Comunque trovo singolare che uno a cui sto ponendo la stessa domanda da almeno un mese senza ottenere risposta mi rinfacci di non rispondere.A cosa poi non saprei. Oggi,avendo mangiato tanto ed avuto problemi con la digestione,m'è venuto di pensare a questo: tempo addietro hai sostenuto che se un aereo in volo stazionario ( immagino che tu sappia esattamente cosa significa per cui non sto a spiegartelo) sgancia una ipotetica zavorra aumenta la quota di volo. Fin qui siamo d'accordo,ma mi chiedevo in che modo l'aereo o modello si sposta dalla quota di partenza alla nuova quota.........semplicemente ruotando la fusoliera e tutto quello che ci è attaccato o traslando verso l'alto senza ruotare ? | |
30 marzo 08, 21:12 | #138 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
oltre alle cose del messaggio precedente ,oggi ho avuto anche il tempo per andare a vedere un pò di inesperti piloti di F3J che si esercitavano in compagnia sul nostro campo di volo. Tutta gente di primo pelo,qualcuno ha già partecipato a qualche Campionato Europeo con piazzamenti discreti,terzo individuale,e qualcun altro ha fatto parte della squadra che ha ottenuto il secondo posto,insomma pivelli che non capiscono una sega di come si comanda un modello. Ebbene,tutti questi,c'era anche Frank, si ostinano ad usare il profondità per comandare il modello ,per farlo salire,scendere e virare. Ecco mi è venuto di pensare che se avessero un tuo manuale operativo potrebbero migliorare i loro piazzamenti internazionali. Negheresti il tuo aiuto ai rappresentanti della nostra grande Nazione ? Non pretendo che tu lo pubblichi qui,in questo postaccio,ma se vuoi posso darti la mail del caposquadra,lui potrebbe fornirla alla squadra mantenendo il più assoluto riserbo verso l'esterno. Andiamo,non puoi dire di no. | |
30 marzo 08, 21:51 | #139 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
30 marzo 08, 21:58 | #140 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
| Citazione:
Cesare, tranquillo, l'isolante si è iscritto al BRD , di solito quelli delle parti di milano sò seri.... se ne parla a voce, hai voglia..amatriciana e volo ipersupersonico con alettoni e cabra | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Dove è applicata la risultante delle forze aerodinamiche? | Dartagnan85 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 130 | 29 marzo 18 20:04 |
Uniamo le nostre forze :P | Mirco206 | Elimodellismo Principianti | 2 | 16 novembre 07 20:58 |
Si,ma la virata?!?!? | stefymtb | Aeromodellismo Alianti | 20 | 11 settembre 06 23:33 |
Cercasi esperto per parere di forze | cobraonethree | Elimodellismo Motore Elettrico | 4 | 10 luglio 06 09:34 |
frequenze forze dell'ordine... | MAXREBELOT | Radiocomandi | 10 | 18 maggio 06 14:22 |