Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 08, 12:22   #131 (permalink)  Top
Depron
Guest

PARLEREMO ANCHE DEL VOLO ROVESCIO !

Sperando di non ritornare a parlare delle molecole d'aria per qualche "duro d'orecchio".

Depron
Vecchio 30 marzo 08, 12:34   #132 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
........

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 12:49   #133 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Depron Visualizza messaggio
PARLEREMO ANCHE DEL VOLO ROVESCIO !
Depron

!IRAMA IZZAC ONNARAS EHC, 'IS AROLLA E
Vecchio 30 marzo 08, 17:30   #134 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Caro EHSTIKATZI.
Ma ti rendi conto che seppur in decine e decine di Post parliamo e abbiamo parlato quasi sempre degli stessi argomenti alla fine dici di avere sempre un medesimo deficit di comprensione intellettiva e chiedi quasi di ricominciare tutto da capo ?
Ciò….è preoccupante !

La Fisica Deproniana a differenza di quella convenzionale “-che tu hai studiato tempo fa-“, per essere compresa, non chiede di avere superiori qualità matematiche (qualità di pochi) o addirittura Profetiche, ma semplicemente chiede di avere la facoltà di “immaginazione” (visione psico-virtuale della realtà) che madre natura dona “quasi” a tutti gli umani.
Poi ti ricordo che le “visioni profetiche” (dono rarissimo) aprono con l’immaginazione scenari umanistici e non scenari “tecnici-scientifici”……magari qualche Profeta -ai tempi che fu- ci avesse detto come andare in orbita !!

Ora, avendo io elementi concreti sul tuo conto, non credo affatto che madre natura con te sia stata avara, ma credo che per il tuo orgoglio professionale nei miei confronti ti privi volontariamente del dono dell’ “immaginazione”……….però così facendo appari ingiustamente come: “un duro d’orecchio”…..ed è molto peggio, credimi!!

Sono d’accordissimo con te quando dici:
"visto anche che,se fossi in te,non sarei proprio più sicuro di essere il troll, ma mi verrebbe il dubbio di essere trolleggiato".

Appunto!!…..credo che in questi nostri Thread io sia circondato da numerosi Troll, che si improvvisano Fisici e Aeronautici e quant’altro……..tanto per apparire ed essere accolti dal branco.

Saluti……..Depron
queste tirate non mi tirano proprio da nessuna parte.
Mi sarei aspettato qualche corollario,come già qualcuno ha fatto ,ai primi due postulati.
Magari anche un terzo postulato.
Andiamo,su,torna a scrivere come facevi prima,la tua credibilità,come troll, cala di messaggio in messaggio.
Domande:
la radio
come manovra un aereo
a che serve l'elevatore ?

terzo postulato
non dare mai risposte,quello che dici potrebbe essere usato contro di te .
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 20:15   #135 (permalink)  Top
Depron
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
queste tirate non mi tirano proprio da nessuna parte.
Mi sarei aspettato qualche corollario,come già qualcuno ha fatto ,ai primi due postulati.
Magari anche un terzo postulato.
Andiamo,su,torna a scrivere come facevi prima,la tua credibilità,come troll, cala di messaggio in messaggio.
Domande:
la radio
come manovra un aereo
a che serve l'elevatore ?

terzo postulato
non dare mai risposte,quello che dici potrebbe essere usato contro di te
.
Cala la mia credibilità come Troll ??!!.....Appunto!...come dicevo in un'altro post:..."perchè sono circondato da TROLL".

E non credi che sia molto puerile in un Thread di elevata argomentazione scientifica chiedere invece come fa la radio a manovrare un aereo ??
E' come trovarsi a parlare di tecnica e arte culinaria con un cuoco e poi chiedergli di che colore saranno i tavoglioli nell'apparecchiare il tavolo di degustazione...........è enormemente sciocco tutto ciò !!

Però riguardo alla radio voglio essere magnanimo...accontento la tua curiosità.
A dire il vero è solo il mio fratellino Perpas a possederne due...e pure di quelle pregiate ma con qualche modifica elettronica da lui stesso praticata.
E' Lui che un pò per gioco e un pò per test di lavoro spollicia continuamente in una nostra area privata.......e ne fa di crash, ma sempre per lavoro.
Per quanto riguarda me......behh!.......diciamo che sono altri a far volare i miei
aerei dopo che hanno ben letto il manuale operativo che gli preparo.

TERZO POSTULATO.
E' sempre più pregevole parlare, rispondere e aspettarsi i contraddittori come faccio io......anzichè avvalersi della spregevole "facoltà di non rispondere" come fai e hai sempre fatto tu.

Depron
Vecchio 30 marzo 08, 20:28   #136 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Cala la mia credibilità come Troll ??!!.....Appunto!...come dicevo in un'altro post:..."perchè sono circondato da TROLL".

E non credi che sia molto puerile in un Thread di elevata argomentazione scientifica chiedere invece come fa la radio a manovrare un aereo ??
E' come trovarsi a parlare di tecnica e arte culinaria con un cuoco e poi chiedergli di che colore saranno i tavoglioli nell'apparecchiare il tavolo di degustazione...........è enormemente sciocco tutto ciò !!

Però riguardo alla radio voglio essere magnanimo...accontento la tua curiosità.
A dire il vero è solo il mio fratellino Perpas a possederne due...e pure di quelle pregiate ma con qualche modifica elettronica da lui stesso praticata.
E' Lui che un pò per gioco e un pò per test di lavoro spollicia continuamente in una nostra area privata.......e ne fa di crash, ma sempre per lavoro.
Per quanto riguarda me......behh!.......diciamo che sono altri a far volare i miei

TERZO POSTULATO.
E' sempre più pregevole parlare, rispondere e aspettarsi i contraddittori come faccio io......anzichè avvalersi della spregevole "facoltà di non rispondere" come fai e hai sempre fatto tu.

Depron
Tie' va'... ciapa qui.
Lo so, non e' molto, ma francamente quest'ultima esibizione di piu' non vale... sforzati un pochino, dai!

Vecchio 30 marzo 08, 21:04   #137 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Citazione:
...............................

TERZO POSTULATO.

Depron

cornuto
diceva il bue all'asino.
Nella fattispecie l'asino sono io,come hai sostenuto diverse volte e,se devo essere sincero sono oltremodo soddisfatto di questa definizione.
Comunque trovo singolare che uno a cui sto ponendo la stessa domanda da almeno un mese senza ottenere risposta mi rinfacci di non rispondere.A cosa poi non saprei.
Oggi,avendo mangiato tanto ed avuto problemi con la digestione,m'è venuto di pensare a questo:
tempo addietro hai sostenuto che se un aereo in volo stazionario ( immagino che tu sappia esattamente cosa significa per cui non sto a spiegartelo) sgancia una ipotetica zavorra aumenta la quota di volo.
Fin qui siamo d'accordo,ma mi chiedevo in che modo l'aereo o modello si sposta dalla quota di partenza alla nuova quota.........semplicemente ruotando la fusoliera e tutto quello che ci è attaccato o traslando verso l'alto senza ruotare ?
Vecchio 30 marzo 08, 21:12   #138 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Citazione:
....diciamo che sono altri a far volare i miei

Depron

oltre alle cose del messaggio precedente ,oggi ho avuto anche il tempo per andare a vedere un pò di inesperti piloti di F3J che si esercitavano in compagnia sul nostro campo di volo.
Tutta gente di primo pelo,qualcuno ha già partecipato a qualche Campionato Europeo con piazzamenti discreti,terzo individuale,e qualcun altro ha fatto parte della squadra che ha ottenuto il secondo posto,insomma pivelli che non capiscono una sega di come si comanda un modello.
Ebbene,tutti questi,c'era anche Frank, si ostinano ad usare il profondità per comandare il modello ,per farlo salire,scendere e virare.
Ecco mi è venuto di pensare che se avessero un tuo manuale operativo potrebbero migliorare i loro piazzamenti internazionali.
Negheresti il tuo aiuto ai rappresentanti della nostra grande Nazione ?
Non pretendo che tu lo pubblichi qui,in questo postaccio,ma se vuoi posso darti la mail del caposquadra,lui potrebbe fornirla alla squadra mantenendo il più assoluto riserbo verso l'esterno.
Andiamo,non puoi dire di no.
Vecchio 30 marzo 08, 21:51   #139 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:

Depron

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 21:58   #140 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauri6

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Tie' va'... ciapa qui.
Lo so, non e' molto, ma francamente quest'ultima esibizione di piu' non vale... sforzati un pochino, dai!

Cesare, tranquillo, l'isolante si è iscritto al BRD , di solito quelli delle parti di milano sò seri.... se ne parla a voce, hai voglia..amatriciana e volo ipersupersonico con alettoni e cabra
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks