Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 08, 01:27   #121 (permalink)  Top
User

L'avatar di andycar

Data registr.: 20-01-2006
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da Depron Visualizza messaggio
Non darmi da mangiare.
Segui anche tu il consiglio di FAI4602........................ se ci riuscite !!!
Caro amico Depron, mi meraviglio di te...

Non hai afferrato il senso del mio post, non ti sto dando da mangiare, bensì mi limito semplicemente a prenderti per i fondelli.

andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 01:36   #122 (permalink)  Top
Depron
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da andycar Visualizza messaggio
Caro amico Depron, mi meraviglio di te...
Non hai afferrato il senso del mio post, non ti sto dando da mangiare, bensì mi limito semplicemente a prenderti per i fondelli.
Sarà !....ma sinceramente non riesco a vedere sia esplicitamente che sarcasticamente dove sia la presa per i fondelli.
Puoi spiegarmela ?
Vecchio 30 marzo 08, 01:41   #123 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Non ci si puo' piu' fidare neppure della NASA...

Sentite cosa scrivono quelli del Glenn Research Center:

"The elevator is used to control the position of the nose of the aircraft and the angle of attack of the wing. Changing the inclination of the wing to the local flight path changes the amount of lift which the wing generates. This, in turn, causes the aircraft to climb or dive."

Gli ho appena mandato una vibrante e-mail di protesta:

Dear Sirs,
i read your document re.: Horizontal Stabilizer - Elevator
and I'm really astonished! How can you say that the "elevator controls the angle of attack of the wing"? Are you crazy? That makes me guess you don't know anything about the most recent trends and discovers in the realm of "depronian aerodynamics". the new science that's going to revolutionize the mechanics of flight in the near future. What a delusion... now I clearly understand while your shuttles are falling down like the leaves in november..."

E mica e' finita qui: ora scrivo a Simons e gli dico che e' un cretino, a Selig faccio sapere che non capisce una sega, a Drela lo prendo a pernacchie e a Kanneworff invece gli telefono subito, lo tiro giu' dal letto e gliene dico quattro! E' ora di dare una bella ridimensionata a tutti questi sedicenti "professoroni", eccheccavolo!

Ultima modifica di Cesare de Robertis : 30 marzo 08 alle ore 01:44
Vecchio 30 marzo 08, 03:14   #124 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
a Firenze per (lo scrisse lui), risciacquare i panni del proprio italiano nell'Arno, onde evitare (ma questo lo aggiungo io...) di scrivere o dire catzate megagalattiche come Bossi o Calderoli

Quanto ti quoto.....
Vecchio 30 marzo 08, 08:59   #125 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Fisica e Meccanica del volo

..........secondo Depron.

Visto che non di riesce a sapere a cosa serve l'elevatore ( che strano,questo nome mi suggerisce qualcosa ),visto che di come manovra un aereo ,per tua ammissione,non ne sai niente,ma vuoi discutere di virate e di uso dei comandi...........
visto che non otterremo mai risposta
visto anche che,se fossi in te,non sarei proprio più sicuro di essere il troll,ma mi verrebbe il dubbio di essere trolleggiato,
visto tutto questo suggerirei di cominciare qui a mettere le basi per una fisica deproniana seria.
E per basi intendo dire che bisogna esporre gli enunciati su cui si fonderà il tutto.

Primo Postulato di Depron ( detto anche:la prima minchiata )

La portanza è quella cosa che nasce assieme all'ala,come tale è SEMPRE costante e pari al PESO dell'aereo.
Incidenza e profilo alare sono parole vuote e prive di senso che il Cattivo usa per deviare gli uomini dalla cattiva strada.

Come vedete c'è la solita commistione di Reale e Soprannaturale tipica dei profeti come il ns.
Forza,aspetto altri suggerimenti.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 09:40   #126 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
Cosa vuoi dire.......che non avevi capito perchè non avevo rispettato la letteratura ???
No, avevo capito benissimo: indipendentemente dal termine, la tua figura parla di riferimento al suolo. Chiamalo come vuoi, ma è privo di senso.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 11:03   #127 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:

... uno di quelli che falsamente credono che il cabra modifica l’incidenza alare....

Depron
La fisica, anche quella deproniana, deve partire dall'osservazione della realtà.
Io so per esperienza che un aereo, anche con profilo alare portante, può fare volo rovescio (ne ho visto più d'uno); secondo la tua teoria dovrebbe venire giù come una susina matura (anzi, forse anche di più!).
Come può avvenire il volo rovescio se l'incidenza alare rimane sempre costante durante il volo?
Vecchio 30 marzo 08, 11:20   #128 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
La fisica, anche quella deproniana, deve partire dall'osservazione della realtà.
Io so per esperienza che un aereo, anche con profilo alare portante, può fare volo rovescio (ne ho visto più d'uno); secondo la tua teoria dovrebbe venire giù come una susina matura (anzi, forse anche di più!).
Come può avvenire il volo rovescio se l'incidenza alare rimane sempre costante durante il volo?
ah
ma allora
non leggi e comprendi i postulati.

2 Postulato di Depron ( in musica )

La Portanza
è una danza
che si balla
nell'isola
di Ponza.........
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 11:52   #129 (permalink)  Top
User

L'avatar di QuietStorm

Data registr.: 02-02-2005
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Ed infatti eccoti il:
1° corollario al 1° postulato della deprondinamica:
in caso di volo rovescio, il vettore portanza ruota autonomamente di 180° poiché l'aerodina vede il terreno. Questo è dimostrabile perché in tutti gli schemi aerodinamici DEVE essere rappresentato il suolo.

Ciao!

P.S.: Scusate, non ho resistito...
Vecchio 30 marzo 08, 12:16   #130 (permalink)  Top
Depron
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
..........secondo Depron.
Visto che non di riesce a sapere a cosa serve l'elevatore ( che strano,questo nome mi suggerisce qualcosa ),visto che di come manovra un aereo ,per tua ammissione,non ne sai niente,ma vuoi discutere di virate e di uso dei comandi...........
visto che non otterremo mai risposta
visto anche che,se fossi in te,non sarei proprio più sicuro di essere il troll,ma mi verrebbe il dubbio di essere trolleggiato,
visto tutto questo suggerirei di cominciare qui a mettere le basi per una fisica deproniana seria.
E per basi intendo dire che bisogna esporre gli enunciati su cui si fonderà il tutto.
Primo Postulato di Depron ( detto anche:la prima minchiata )
La portanza è quella cosa che nasce assieme all'ala,come tale è SEMPRE costante e pari al PESO dell'aereo.
Incidenza e profilo alare sono parole vuote e prive di senso che il Cattivo usa per deviare gli uomini dalla cattiva strada.
Come vedete c'è la solita commistione di Reale e Soprannaturale tipica dei profeti come il ns.
Forza,aspetto altri suggerimenti.
Caro EHSTIKATZI.
Ma ti rendi conto che seppur in decine e decine di Post parliamo e abbiamo parlato quasi sempre degli stessi argomenti alla fine dici di avere sempre un medesimo deficit di comprensione intellettiva e chiedi quasi di ricominciare tutto da capo ?
Ciò….è preoccupante !

La Fisica Deproniana a differenza di quella convenzionale “-che tu hai studiato tempo fa-“, per essere compresa, non chiede di avere superiori qualità matematiche (qualità di pochi) o addirittura Profetiche, ma semplicemente chiede di avere la facoltà di “immaginazione” (visione psico-virtuale della realtà) che madre natura dona “quasi” a tutti gli umani.
Poi ti ricordo che le “visioni profetiche” (dono rarissimo) aprono con l’immaginazione scenari umanistici e non scenari “tecnici-scientifici”……magari qualche Profeta -ai tempi che fu- ci avesse detto come andare in orbita !!

Ora, avendo io elementi concreti sul tuo conto, non credo affatto che madre natura con te sia stata avara, ma credo che per il tuo orgoglio professionale nei miei confronti ti privi volontariamente del dono dell’ “immaginazione”……….però così facendo appari ingiustamente come: “un duro d’orecchio”…..ed è molto peggio, credimi!!

Sono d’accordissimo con te quando dici:
"visto anche che,se fossi in te,non sarei proprio più sicuro di essere il troll, ma mi verrebbe il dubbio di essere trolleggiato".

Appunto!!…..credo che in questi nostri Thread io sia circondato da numerosi Troll, che si improvvisano Fisici e Aeronautici e quant’altro……..tanto per apparire ed essere accolti dal branco.

Saluti……..Depron
Rispondi

Bookmarks