21 marzo 08, 11:33 | #1 (permalink) Top |
User | freni non aerodinamici
salve a tutti.... volevo gentilmente chiedervi se eravate a conoscenza di freni da applicare alle ruote dei modelli.......magari per ruote di piccolo diametro...50-60 mm io ne ho trovato un paio della kavan elettromagnetici....ma per ruote da 100-150mm...non penso si possa adattare a ruote più piccole.... aspetto i vostri consigli!!! grazie ancora nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) |
21 marzo 08, 12:44 | #3 (permalink) Top |
User |
bè....sicuramente per "frenare" il modello ho un f20 con il quale devo tenere il minimo molto alto del motore.... e io atterraggio ... già viene veloce giù lui.... ed essendo basso di carrelli se mi và sull'erba mi si piegano le aste....dai...e dai.... l'altra volta gli ho rotto tutto il muso, ora l'ho rifatto... ma vorrei non succedesse più...... nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) |
22 marzo 08, 11:11 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
|
Probabilmente dico una pirlata... ma non esistono freni a disco ? Mi spiego... le macchinine rc hanno un freno a disco comandato dal servo del gas . Adattandolo in qualche modo (non sò come... ) ai nostri aerei ,non si potrebbe utilizzare ? Strano che non ci abbia mai pensato qualcuno ? Molto strano...
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " |
22 marzo 08, 11:28 | #5 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
22 marzo 08, 11:30 | #6 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
22 marzo 08, 12:43 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
| Citazione:
......forse adesso "qualcuno" piu' che a mettere i freni a disco agli aerei sta pensando a quanto vorrebbe capocciarti Robbe' ce manchiiiiiiiiii
__________________ Andrea Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. | |
22 marzo 08, 15:05 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
... tutta salute... !!!
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
22 marzo 08, 16:05 | #9 (permalink) Top |
User |
scusate...ma non sono riuscito a trovarli nel sito.... qualcuno potrebbe gentilmente postare il link diretto sul prodotto? grazie ancora nick
22 marzo 08, 17:26 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004
|
ciao!! dovresti dare un occhiata a modellistica, anno 2005 mese ottobre. Il nome dell'articolo dovrebbe essere special brakes. Ricordo che era un dispositivo molto semplice da applicare al carrello anteriore. Praticamente la ruota ha un cerchione particolare con all'interno un anello di gomma che, nel caso di attuazione del servocomando, si apre e frena la ruota. Non ho la rivista adesso (non la trovo più...) prova a sentire se sul forum qualcun altro può aiutarti. Spero di esserti stato utile. Ciao!! |
Bookmarks |
| |