19 marzo 08, 16:27 | #1 (permalink) Top |
User | Fuori dal Campo Volo.
Ciao a tutti, ieri percorrendo una strada in periferia, ho visto due incoscienti che facevano volare un elicottero quasi a bordo strada. Mi chiedo, a parte il buon senso, ci sono delle leggi in Italia che permettono o vietano l'aero/elimodellismo fuori dai campi volo ??
__________________ Noi sì che fra qualche giorno voleremo, e senza radiocomando !! |
19 marzo 08, 16:32 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma ci vorrebbero, con la galera per chi non le rispetta.
__________________ Io sono il mod brutto. | |
19 marzo 08, 16:33 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
|
No, per fortuna non ci sono leggi che vietano il volo fuori dai campi ufficiali, altrimenti non potremmo più volare in pendio. Se però voli in un prato a 5 metri da una strada e il tuo modello centra una macchina di passaggio difficilmente un giudice non ti punirà come si deve. Le attività non espliciatamente vietate sono concesse ma vanno svolte applicando il comune buonsenso. |
19 marzo 08, 16:49 | #5 (permalink) Top | |
User | Bello Il Tuo Avatar...... Citazione:
grazie.......
__________________ www.sudinvolo.it | |
19 marzo 08, 16:53 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2007 Residenza: Roma
|
Per fortuna non c'è nessun divieto...ci mancherebbe altro! E sottolineo per fortuna! Io sono dell' idea che il buon senso rende inutile qualsiasi legge/divieto. Ovvio che chi vola vicino ad una strada trafficata non dimostra molto buon senso...se arreca danno a qualcuno, a quel punto deve subentrare la legge in maniera ferrea e rigida! |
19 marzo 08, 16:57 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Pertanto ben vengano leggi e dura repressione!
__________________ Io sono il mod brutto. | |
19 marzo 08, 17:05 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
|
Ripeto: per fortuna non c'è una legge che impone l'uso dei modelli solo nei campi di volo. Se ci fosse, tutti i volatori del pendio sarebbero incxxati neri. Visto che comunque esistono persone "non dotate di buonsenso" si potrebbe loro inculcarlo in modo molto semplice: vedi qualcuno che vola in luoghi inidonei e pericolosi per l'incolumità altrui? Chiama la polizia o i carabinieri e ci penseranno loro a fargli capire che quel posto non va bene per "giocare". Così si tutelano gli interessi di chi il buon senso c'è l'ha e lo applica. |
19 marzo 08, 17:07 | #10 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| in Italia ? tra spacciatori che escono di galere e figli di boss di mafia che escono dalle carceri per decorrenza dei termini, sia che gli frega se un deficente vola con un zanzarino sulla strada e magari anche che fa fare un incidente: nulla, meno di zero... |
Bookmarks |
| |