Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 08, 13:17   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
io trovo che si debba fare una distinzione, come diceva qualcuno all'inizio...volare nel parco giochi frequentato da bambini e company che ti corrono sotto (ogni tanto volo in un campetto da calcio....ma senza nessuno davanti a me) è un conto, mentre volare nella strada di campagna su un campo agricolo non ci trovo niente di male....

Vecchio 20 marzo 08, 13:20   #42 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
Zott carissimo, avresti dovuto scrivere :
" bonooooooo stai bonooooooooo !" o sbaglio?

Credo di interpretare correttamente il senso delle parole, e sempre che non vada errato tutti noi siamo stati apostrofati come " modellisti MENOSI ", in fondo cosa ho risposto, di pensare qualche cosa e ripetersela,
beh chi vieta al nostro educato e tollerante amico di pensare per se tutto il bene di questo mondo?
no, io dico boni a tutti quanti prima che s'inescano inutili polemiche....
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 13:23   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ludo91

Data registr.: 26-08-2007
te g'he rasun
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 13:25   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
io trovo che si debba fare una distinzione, come diceva qualcuno all'inizio...volare nel parco giochi frequentato da bambini e company che ti corrono sotto (ogni tanto volo in un campetto da calcio....ma senza nessuno davanti a me) è un conto, mentre volare nella strada di campagna su un campo agricolo non ci trovo niente di male....

certo che non c'è nulla di male. anzi, il volo nella natura è uno dei voli più belli che si possano fare. però a patto di prendersi le proprie responsabilità, il che significa primo essere assicurati, verificare che lo spazio scelto sia effettivamente adatto e terzo controllare che nei dintorni non ci sia un campo di volo, come il bel tomo di cui raccontavo prima.
Vecchio 20 marzo 08, 13:26   #45 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Evvabbe, questa e' la solita storia per la quale sono stato bannato ( giustamente) per la mia reazione, pero' sarebbe ora che i moderatori distinguessero tra chi provoca e chi GIUSTAMENTE risponde con maggiore educazione alle provocazioni.
Insomma siamo adulti con il bene dell'intelletto e dovremmo sapere distinguere.
Non mi pare il caso di fare come al solito di ogni erba un fascio.
In ogni caso la smetto qui altimenti mi bannano ancora.
Comunque un pensiero a quello che vi ho detto ( ai moderatori ) forse sarebbe giusto farlo, poi naturalmente......
Vecchio 20 marzo 08, 13:46   #46 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

comunque l'assicurazione è importantissima, ma occhi a non vederela come panacea per tutto....
Purtroppo molti pensano che essendo assicurati se succede qualcosa pesa tutto l'assicurazione, e quindi si sentono sicuri di strafare senza tante difficoltà, ricordo che le assicurazioni corpono nel civile, se fai male a qualcuno seriamente si va sul penale e li 'lassicurazione fa pippa... uno si becca la sua denuncia penale ( di solito per lesioni, ecc..) e so cavoli... quindi occhio sempre dove si vola, in campi ufficiali o no, assicurati o no.

Aggingendo, in alcuni campi ho visto volare elicotteroni da svariati kg a meno di 3-4m da piloti ed osservatori, adesso dov'è la sicurezza ?? ovvero volando anche in campi ufficiali non è detto che si è sempre sicuri al 100%, la rottura di un servo, di uniball o saltegare un segher può capitare sempre... e il dramma è un attimo, quindi non vedrei assolutamente come il male supremo "il cane scioto" ( definizione poi alquanto offensiva e disprezzativa) chi vola da solo, volare da soli non è sempre indice di pericolosità e indifferenza, a volte è pernecessità, passatemi la parola "necessità" magari vive in campagna e non mi pare tanto sbagliata l'idea dello svolazzo dentro casa...

il tutto prescinde dal volare in zone dove si potrebbero fare danni, in centri abitati, vicino strade trafficate ecc..

ciaooooo
Vecchio 20 marzo 08, 14:49   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
comunque l'assicurazione è importantissima, ma occhi a non vederela come panacea per tutto....
Purtroppo molti pensano che essendo assicurati se succede qualcosa pesa tutto l'assicurazione, e quindi si sentono sicuri di strafare senza tante difficoltà, ricordo che le assicurazioni corpono nel civile, se fai male a qualcuno seriamente si va sul penale e li 'lassicurazione fa pippa... uno si becca la sua denuncia penale ( di solito per lesioni, ecc..) e so cavoli... quindi occhio sempre dove si vola, in campi ufficiali o no, assicurati o no.

Aggingendo, in alcuni campi ho visto volare elicotteroni da svariati kg a meno di 3-4m da piloti ed osservatori, adesso dov'è la sicurezza ?? ovvero volando anche in campi ufficiali non è detto che si è sempre sicuri al 100%, la rottura di un servo, di uniball o saltegare un segher può capitare sempre... e il dramma è un attimo, quindi non vedrei assolutamente come il male supremo "il cane scioto" ( definizione poi alquanto offensiva e disprezzativa) chi vola da solo, volare da soli non è sempre indice di pericolosità e indifferenza, a volte è pernecessità, passatemi la parola "necessità" magari vive in campagna e non mi pare tanto sbagliata l'idea dello svolazzo dentro casa...

il tutto prescinde dal volare in zone dove si potrebbero fare danni, in centri abitati, vicino strade trafficate ecc..

ciaooooo
concordo che il dramma e' sempre in agguato ovunque .. mi scuso per il termine cane sciolto ma.. dato che e' già stato piu volte adottato da persone che volano da soli.. non l'ho reputato offensivo, ne era quella l'intenzione.
quello che volevo far ben capire e che in adeguati spazi (per non usare il termine campo di volo) dove le persone sono attente (si spera) a quel che succede intorno, e dove l'eventuale spettatore e' ben localizzato.. si cerca sempre e comunque di limitare i danni.. poi se capitano ..beh viva Dio..
il fatto di chi per presunzione o in'esperienza diche che non c'e' niente di male a volare in giardino o al parco.. ribadisco il concetto che e' stato gia detto altre volte ed anchq qui.. nessuno ve lo vieta ma.. abbiate il buon senso di controllare che nessuno possa eventualmente farsi male...e che se vi fate male vi sia la possibilità di farvi soccorrere..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 16:03   #48 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
concordo che il dramma e' sempre in agguato ovunque .. mi scuso per il termine cane sciolto ma.. dato che e' già stato piu volte adottato da persone che volano da soli.. non l'ho reputato offensivo, ne era quella l'intenzione.
quello che volevo far ben capire e che in adeguati spazi (per non usare il termine campo di volo) dove le persone sono attente (si spera) a quel che succede intorno, e dove l'eventuale spettatore e' ben localizzato.. si cerca sempre e comunque di limitare i danni.. poi se capitano ..beh viva Dio..
il fatto di chi per presunzione o in'esperienza diche che non c'e' niente di male a volare in giardino o al parco.. ribadisco il concetto che e' stato gia detto altre volte ed anchq qui.. nessuno ve lo vieta ma.. abbiate il buon senso di controllare che nessuno possa eventualmente farsi male...e che se vi fate male vi sia la possibilità di farvi soccorrere..
qui concordo anche io
Rispondi

Bookmarks