20 marzo 08, 13:17 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
io trovo che si debba fare una distinzione, come diceva qualcuno all'inizio...volare nel parco giochi frequentato da bambini e company che ti corrono sotto (ogni tanto volo in un campetto da calcio....ma senza nessuno davanti a me) è un conto, mentre volare nella strada di campagna su un campo agricolo non ci trovo niente di male.... |
20 marzo 08, 13:20 | #42 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
20 marzo 08, 13:25 | #44 (permalink) Top | |
User | Citazione:
certo che non c'è nulla di male. anzi, il volo nella natura è uno dei voli più belli che si possano fare. però a patto di prendersi le proprie responsabilità, il che significa primo essere assicurati, verificare che lo spazio scelto sia effettivamente adatto e terzo controllare che nei dintorni non ci sia un campo di volo, come il bel tomo di cui raccontavo prima.
__________________ www.masali.com | |
20 marzo 08, 13:26 | #45 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Evvabbe, questa e' la solita storia per la quale sono stato bannato ( giustamente) per la mia reazione, pero' sarebbe ora che i moderatori distinguessero tra chi provoca e chi GIUSTAMENTE risponde con maggiore educazione alle provocazioni. Insomma siamo adulti con il bene dell'intelletto e dovremmo sapere distinguere. Non mi pare il caso di fare come al solito di ogni erba un fascio. In ogni caso la smetto qui altimenti mi bannano ancora. Comunque un pensiero a quello che vi ho detto ( ai moderatori ) forse sarebbe giusto farlo, poi naturalmente......
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
20 marzo 08, 13:46 | #46 (permalink) Top |
|
comunque l'assicurazione è importantissima, ma occhi a non vederela come panacea per tutto.... Purtroppo molti pensano che essendo assicurati se succede qualcosa pesa tutto l'assicurazione, e quindi si sentono sicuri di strafare senza tante difficoltà, ricordo che le assicurazioni corpono nel civile, se fai male a qualcuno seriamente si va sul penale e li 'lassicurazione fa pippa... uno si becca la sua denuncia penale ( di solito per lesioni, ecc..) e so cavoli... quindi occhio sempre dove si vola, in campi ufficiali o no, assicurati o no. Aggingendo, in alcuni campi ho visto volare elicotteroni da svariati kg a meno di 3-4m da piloti ed osservatori, adesso dov'è la sicurezza ?? ovvero volando anche in campi ufficiali non è detto che si è sempre sicuri al 100%, la rottura di un servo, di uniball o saltegare un segher può capitare sempre... e il dramma è un attimo, quindi non vedrei assolutamente come il male supremo "il cane scioto" ( definizione poi alquanto offensiva e disprezzativa) chi vola da solo, volare da soli non è sempre indice di pericolosità e indifferenza, a volte è pernecessità, passatemi la parola "necessità" magari vive in campagna e non mi pare tanto sbagliata l'idea dello svolazzo dentro casa... il tutto prescinde dal volare in zone dove si potrebbero fare danni, in centri abitati, vicino strade trafficate ecc.. ciaooooo |
20 marzo 08, 14:49 | #47 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quello che volevo far ben capire e che in adeguati spazi (per non usare il termine campo di volo) dove le persone sono attente (si spera) a quel che succede intorno, e dove l'eventuale spettatore e' ben localizzato.. si cerca sempre e comunque di limitare i danni.. poi se capitano ..beh viva Dio.. il fatto di chi per presunzione o in'esperienza diche che non c'e' niente di male a volare in giardino o al parco.. ribadisco il concetto che e' stato gia detto altre volte ed anchq qui.. nessuno ve lo vieta ma.. abbiate il buon senso di controllare che nessuno possa eventualmente farsi male...e che se vi fate male vi sia la possibilità di farvi soccorrere..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
20 marzo 08, 16:03 | #48 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |