20 marzo 08, 12:10 | #31 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
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Ma dai, siete quattro modellisti menosi che ogni post che trovate sul questo forum del genere per sfogare le vostre repressioni modellistiche è buono!! Parafrasando Marzullo " ... pensa ad una parolaccia bella offensiva e RIVOLGITELA ! Non so nemmeno perchè perdo tempo a rispondere, ma quando leggo certe risposte cado dalla sedia. Qua' ti quoto al 100%, anzi mi permetto di darti un consiglio... manda un MP a Depron e aprite un vostro blog al quale invitate tutti coloro che sono cosi' cortesi e tolleranti verso le altrui idee, prendereste due piccioni con una fava, Voi contenti e solidi sulle vostre seggiole , mentre tutti gli altri vivrebbero di sicuro senza quel senso di abbandono che sentono tutti coloro ai quali vengono meno degli amici.
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
20 marzo 08, 12:21 | #33 (permalink) Top |
User |
per me il campo di volo o luogo dove vi sono piu' modellisti che volano (pendio) e' piu sicuro di qualsiasi cane sciolto che vola da qualsiasi altra parte per queste ragioni 1° si 'e in tanti a gardare per aria 2° gli ospiti guardano il modello volare 3° di solito se un pilota (da noi lo fa) e' in difficolta urla forte in modo che tutti possano regolarsi di conseguenza 4° ci sono idonee strutture adibite ad evitare il piu' dei pericoli 5° tutti i neopiloti sono seguiti da esperti. 6° la zona spettatori e ben delimitata e tutti sanno che li sopra non ci si vola! 7° la strada che porta al campo di volo e' sterrata..e la strada trafficata piu vicina e a 2km... 8° siamo tutti assicurati. di contro non mi piace chi vola in solitaria per queste ragioni: 1° se si fa male .. e' da solo.. (e già basterebbe) 2° se l'aereo va fuori controllo... come avvisa gli spettatori.. che solitamente si mettono un po' ovunque... 3° volare vicino alle strade comporta i rischi di cui sopra.. 4° anche se non fai danni se cadi o atterri su una strada puoi provocare incidenti stradali 5° alcune assicurazioni non coprono i danni se non si vola nelle idonee strutture... 6° di solito chi vola da cane sciolto.. chidede .. cos'e l'assicurazione?? 7° solitamente chi vola da solo deve imparare a volare.. ed ha poco buon senso.. (nel senso che non pensa che possa far danni) tanto che vuoi che faccia un modelletto da 500grammi.. 8° chi deve imparare al il 1% delle possibilità di riportare a casa il modello integro. visto che di regole specifiche non ce ne sono ... vediamo di fare in modo che non ce ne sia la necessità... usiamo il buon senso e la pazienza di andare almeno finche non si diventa esperti in idonee strutture.. o di farsi almeno affiancare da un pilota esperto... poi quando uno ha imparato puo' volare anche sui tetti.. ed atterrare su una tegola..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
20 marzo 08, 12:21 | #34 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
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Zott carissimo, avresti dovuto scrivere : " bonooooooo stai bonooooooooo !" o sbaglio? Credo di interpretare correttamente il senso delle parole, e sempre che non vada errato tutti noi siamo stati apostrofati come " modellisti MENOSI ", in fondo cosa ho risposto, di pensare qualche cosa e ripetersela, beh chi vieta al nostro educato e tollerante amico di pensare per se tutto il bene di questo mondo?
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
20 marzo 08, 12:23 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Pure io ho visto un signore che si divertiva con un easyglider in un campo a bordo strada... Niente di male, per carità. Lo faccio anch'io spesso. ma caspita, era 500 metri dal nostro campo! Io almeno prima mi assicuro che non ci siano altrio modellisti nei dintorni!
__________________ www.masali.com | |
20 marzo 08, 12:34 | #36 (permalink) Top |
User |
sono proprio degli incoscienti coloro che giocano con dei modelli sulla strada...ma non sopravaluterei anche se x esempio un aereo o elicottero arrivase sopra un finiestrino di un auto e oltrepassase il vetro..e il guidatore farebbe una bella fine---<<<<<<<<<<<<<<<<<<>>>>>>>>>>: o:
__________________ "Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla Terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desidererete tornare" |
20 marzo 08, 12:43 | #37 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
è esattamente il terrore che ho io..... qualcuno che mi tira giu il modello (io volo anche con maxi e turbina) in testa a qualcuno e poi ne devo rispondere io.... non è ancora mai successo niente, ma basterebbe UN incidente serio e ciao... | |
20 marzo 08, 13:05 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
infatti, questo è un ottimo motivo per passare ai 2,4 ghz appena si decideranno a legalizzarle
__________________ www.masali.com | |
20 marzo 08, 13:10 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2007
Messaggi: 1.098
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poi ok attaccati alla strada è un pericolo ma allora per essere del tutto al sicuro dovremmo essere a 10 km da qualsisi cosa!!!!!! cioè i nostri aerei vanno i media a 100 kmh, ti va in blocco la radio o qualsisi cazzata ci mette nietne ad andarti sulle case....il nostro "campetto" è a circa 2 km da un paese, bhe 15gg fa mi è andata in blocco per ragioni nn meglio capite la radio (pure nuova ) e l aereo si è diretto a tutto gas verso le case.... miracolo che qualcosa lo ha fatto girare quando oramai gia le sorvolava ed è andato a skiantarsi in un campo allora cosa dovremmo fare, installare l autodistruzione con un comadno apparte?? nn sto giustificando chi fa il pirla a 3 metri dalla strada ma non esageriamo neanche con chi se ne vola tranky a 100 metri dalla stessa e per la storai delle interferenze... bhe viva la 2.4.... guardacaso illegale |
20 marzo 08, 13:17 | #40 (permalink) Top | |
User | Citazione:
in effetti sì, esiste e andrebbe usato sui modelli pesanti e veloci: si chiama failsafe e va regolato in modo che se si perde il segnale il motore vada a zero, tutto cabra e tutto timone da una parte; il risultato è una bella vite sul posto a motore spento, il massimo della sicurezza.
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