Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 08, 11:06   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
Fortuna che non ci sono!!

Siamo matti?

Ognuno è responsabile delle proprie azioni, comportamenti e conseguenze di questi sono a carico appunto di chi fa queste cose.

Poi, chi sopra si è messo a giudicare dando degli incoscenti e dei pazzi sulla base di un post dove si dice un elicottero, senza sapere che eli era, quando grande era, come lo facevano volare, quanto lontani dalla strada erano ecc ecc.. insomma è meglio che stiamo nel loro bel campetto di volo dentro al recinto. Ne sen capidi?

L'elisoccorso con un Dauphin da non so quante tonallate sorvola le case del centro di Trento per atterrare sul tetto di un opedale mediamente dieci volte al giorno.

Secondo te è più pericolosa questa cosa è un appassionato con un elicotterino a bordo strada??

Su dai, non apriamo post a casaccio per ogni scemenza.
quando ti precipitano 3-4 aerei per interferenze... forse cambi idea.. sulle scemenze a casaccio...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 11:10   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Fortuna che non ci sono!!

Siamo matti?

Ognuno è responsabile delle proprie azioni, comportamenti e conseguenze di questi sono a carico appunto di chi fa queste cose.

Poi, chi sopra si è messo a giudicare dando degli incoscenti e dei pazzi sulla base di un post dove si dice un elicottero, senza sapere che eli era, quando grande era, come lo facevano volare, quanto lontani dalla strada erano ecc ecc.. insomma è meglio che stiamo nel loro bel campetto di volo dentro al recinto. Ne sen capidi?

L'elisoccorso con un Dauphin da non so quante tonallate sorvola le case del centro di Trento per atterrare sul tetto di un opedale mediamente dieci volte al giorno.

Secondo te è più pericolosa questa cosa è un appassionato con un elicotterino a bordo strada??

Ti faccio presente che un elicottrino tipo silverlit, se va a finire in una strada trafficata, sul parabrezza di un auto in viaggio, magari ad alta velocità, sicuramente non causa alcun danno all'auto, ma il guidatore potrebbe spaventarsi, frenare all'improvisso, inchiodando, e causare un incidente a catena.

Chiamala scemenza...
E' sicuramente una situazione assurda ma non impossibile
Vecchio 20 marzo 08, 11:11   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Citazione:
Infatti questo post potevi risparmiartelo.
Un conto è volare per necessità (elisoccorso) con macchine certificate, con la manutenzione obbligatoria e con piloti professionisti a bordo.
Altra storia è volare per divertimento con un frullino volante assemblato a casa.
Se un ely da elisoccorso (o anche Protezione civile, Polizia, Carabinieri o altro) mi cade sull'automobile mi incaxxo molto meno perchè riconosco che gli incidenti possono accadere se si sta svolgendo un servizio di publica utilità.
Se mi cade davanti un ely RC e mi fa fare un incidente perchè un deficiente preferisce giocare a bordo strada invece che in una zona più adeguata (non dico necessariamente campo di volo) le condizioni sono diverse.

O sbaglio?
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 11:16   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
Infatti questo post potevi risparmiartelo.
eh... ma tu forse non conosci il nostro amico MicheleTN... che è il campione di post di scemenze
Vecchio 20 marzo 08, 11:25   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di brucomela

Data registr.: 01-06-2007
Và bene la sicurezza...và bene attenersi alle regole...
Però non esageriamo!!!
La prudenza non è mai troppa: sono daccordo!!
Ma leggo sempre più posts terroristici riguardo l'aero/elimodellismo...
Non mi sembra che le pagine dei quotidiani siano piene di articoli su morti o feriti a causa di incoscenti con aeromodelli o elimodelli.
Ma vogliamo contare le vittime della strada causate da auto e moto?! (settore ultraregolamentato! )
Non mi sembra che nessuno si sogna di dire che auto e moto allora dovrebbero circolare solo in autodromi chiusi.
Io non ho mai volato in un campo volo e penso che mai lo farò.
Se andiamo a vedere volare in un campo volo aumenta le probabilità di incidenti dovuti a collisioni...distrazioni...interferenze...è statistica più si è e più c'è possibilità di incasinarsi.
Volo da una vita per conto mio e in zone semideserte: mai un incidente e tutti i crash sono stati dovuti a mia inesperienza...ma essendo zone semideserte facevo solo buchi a terra e non rischiavo di dare il modello in capoccia a nessuno.
Prima di preoccuparci tanto del nostro tranquillo hobby...guardiamoci in giro e vediamo quante altre cose pericolose ci circondano.
Contate i morti per incidenti di caccia e i morti per aeromodellismo...
E i morti sulle piste da sci?...
Mi fermo qui altrimenti la lista sarebbe molto lunga.
brucomela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 11:30   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da brucomela Visualizza messaggio
Prima di preoccuparci tanto del nostro tranquillo hobby...guardiamoci in giro e vediamo quante altre cose pericolose ci circondano.
Non è che perchè ci sono attività con molti più incidenti che in aeromodellismo, noi possiamo ignorare le fonti e le condizioni di pericolo del nostro hobby.
L'hai detto: è una questione di statistiche. Siamo relativamente pochi e quindi in numero assoluto sono pochi gli incidenti che accadono.
Comunque alla fine e meglio prevenire che curare. Meglio un eccesso di zelo che un incidente in più.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 11:34   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da brucomela Visualizza messaggio
Và bene la sicurezza...và bene attenersi alle regole...
Però non esageriamo!!!
La prudenza non è mai troppa: sono daccordo!!
Ma leggo sempre più posts terroristici riguardo l'aero/elimodellismo...
Non mi sembra che le pagine dei quotidiani siano piene di articoli su morti o feriti a causa di incoscenti con aeromodelli o elimodelli.
Ma vogliamo contare le vittime della strada causate da auto e moto?! (settore ultraregolamentato! )
Non mi sembra che nessuno si sogna di dire che auto e moto allora dovrebbero circolare solo in autodromi chiusi.
Io non ho mai volato in un campo volo e penso che mai lo farò.
Se andiamo a vedere volare in un campo volo aumenta le probabilità di incidenti dovuti a collisioni...distrazioni...interferenze...è statistica più si è e più c'è possibilità di incasinarsi.
Volo da una vita per conto mio e in zone semideserte: mai un incidente e tutti i crash sono stati dovuti a mia inesperienza...ma essendo zone semideserte facevo solo buchi a terra e non rischiavo di dare il modello in capoccia a nessuno.
Contate i morti per incidenti di caccia e i morti per aeromodellismo...
E i morti sulle piste da sci?...
Mi fermo qui altrimenti la lista sarebbe molto lunga.
prova a cercare nei vari siti tedeschi e vedi quanti feriti ci sono...

comunque per fortuna nel nostro settore i danni son contenuti e.. sai perchè?? perche se al mio campo di volo vedo qualcuno che fa il pagliaccio vado li e gli tiro giu' io l'aereo..
perchè chi fa quest'hobby in modo professionale ha molto piu' buonsenso di chi viaggia in auto in corsia preferenziale.. perchè quando vediamo qualcuno che non uso il buon senso gli battiamo in testa.... ecco perchè un post come questo ha cosi tanti interventi.. per battere in testa a quei neo/elicotteristi ed anche di altre categorie del modellismo. in modo che chiunque legga sia esso esperto o neoappassionato comprenda la necessità di dare e avere sempre la massima sicurezza...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 11:38   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
Ripeto,

voi state parlando a casaccio e di comunque di cose ovvie senza sapere la realtà.

Se vedo uno con un raptor in un parcogiochi sono d'accordo che è un idiota, anzi se sono li glielo dico pure.

Se vedo uno con un raptor nel prato lungo una provinciale, nel mezzo del prato, nulla di strano.

Quanti campi di volo sono vicino ad una strada?

Quelli che conosco io tutti.

Quanti campi di volo durante l'attività hanno spettatori? Impossibile che un aereo o un eli gli cada sopra??

E' successo varie volte... non è che ad essere dentro al vostro recinto siete esenti da ogni rogno.

Ma dai, siete quattro modellisti menosi che ogni post che trovate sul questo forum del genere per sfogare le vostre repressioni modellistiche è buono!!

Non so nemmeno perchè perdo tempo a rispondere, ma quando leggo certe risposte cado dalla sedia
Vecchio 20 marzo 08, 11:38   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di brucomela

Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
Comunque alla fine e meglio prevenire che curare. Meglio un eccesso di zelo che un incidente in più.
Ti dò pienamente ragione!
Con ciò che ho scritto non volevo dire "facciamo tutti come c...o ci pare!"
Anche se io e alcuni miei amici non voliamo in campi volo, cerchiamo di seguire sempre le regole base di sicurezza: in fondo non è che un area definita "campo volo" è intrinsecamente più sicura di un qualsiasi altro posto adatto a volare con un aero/elimodello.
Sono le persone che frequentano un "campo volo" che lo rendono più sicuro seguendo le elementari regole di sicurezza.
Vecchio 20 marzo 08, 11:46   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di brucomela

Citazione:
Quanti campi di volo sono vicino ad una strada?

Quanti campi di volo durante l'attività hanno spettatori? Impossibile che un aereo o un eli gli cada sopra??

E' successo varie volte... non è che ad essere dentro al vostro recinto siete esenti da ogni rogno.
Anche micheletn ha ragione...
Questi sono alcuni dei motivi per cui non vado a volare nei campi volo.
Rispondi

Bookmarks