20 marzo 08, 11:06 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
20 marzo 08, 11:10 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Chiamala scemenza... E' sicuramente una situazione assurda ma non impossibile
__________________ Io sono il mod brutto. | |
20 marzo 08, 11:11 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
Un conto è volare per necessità (elisoccorso) con macchine certificate, con la manutenzione obbligatoria e con piloti professionisti a bordo. Altra storia è volare per divertimento con un frullino volante assemblato a casa. Se un ely da elisoccorso (o anche Protezione civile, Polizia, Carabinieri o altro) mi cade sull'automobile mi incaxxo molto meno perchè riconosco che gli incidenti possono accadere se si sta svolgendo un servizio di publica utilità. Se mi cade davanti un ely RC e mi fa fare un incidente perchè un deficiente preferisce giocare a bordo strada invece che in una zona più adeguata (non dico necessariamente campo di volo) le condizioni sono diverse. O sbaglio? | |
20 marzo 08, 11:25 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2007 Residenza: Roma
|
Và bene la sicurezza...và bene attenersi alle regole... Però non esageriamo!!! La prudenza non è mai troppa: sono daccordo!! Ma leggo sempre più posts terroristici riguardo l'aero/elimodellismo... Non mi sembra che le pagine dei quotidiani siano piene di articoli su morti o feriti a causa di incoscenti con aeromodelli o elimodelli. Ma vogliamo contare le vittime della strada causate da auto e moto?! (settore ultraregolamentato! ) Non mi sembra che nessuno si sogna di dire che auto e moto allora dovrebbero circolare solo in autodromi chiusi. Io non ho mai volato in un campo volo e penso che mai lo farò. Se andiamo a vedere volare in un campo volo aumenta le probabilità di incidenti dovuti a collisioni...distrazioni...interferenze...è statistica più si è e più c'è possibilità di incasinarsi. Volo da una vita per conto mio e in zone semideserte: mai un incidente e tutti i crash sono stati dovuti a mia inesperienza...ma essendo zone semideserte facevo solo buchi a terra e non rischiavo di dare il modello in capoccia a nessuno. Prima di preoccuparci tanto del nostro tranquillo hobby...guardiamoci in giro e vediamo quante altre cose pericolose ci circondano. Contate i morti per incidenti di caccia e i morti per aeromodellismo... E i morti sulle piste da sci?... Mi fermo qui altrimenti la lista sarebbe molto lunga. |
20 marzo 08, 11:30 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
L'hai detto: è una questione di statistiche. Siamo relativamente pochi e quindi in numero assoluto sono pochi gli incidenti che accadono. Comunque alla fine e meglio prevenire che curare. Meglio un eccesso di zelo che un incidente in più. | |
20 marzo 08, 11:34 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque per fortuna nel nostro settore i danni son contenuti e.. sai perchè?? perche se al mio campo di volo vedo qualcuno che fa il pagliaccio vado li e gli tiro giu' io l'aereo.. perchè chi fa quest'hobby in modo professionale ha molto piu' buonsenso di chi viaggia in auto in corsia preferenziale.. perchè quando vediamo qualcuno che non uso il buon senso gli battiamo in testa.... ecco perchè un post come questo ha cosi tanti interventi.. per battere in testa a quei neo/elicotteristi ed anche di altre categorie del modellismo. in modo che chiunque legga sia esso esperto o neoappassionato comprenda la necessità di dare e avere sempre la massima sicurezza...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
20 marzo 08, 11:38 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Ripeto, voi state parlando a casaccio e di comunque di cose ovvie senza sapere la realtà. Se vedo uno con un raptor in un parcogiochi sono d'accordo che è un idiota, anzi se sono li glielo dico pure. Se vedo uno con un raptor nel prato lungo una provinciale, nel mezzo del prato, nulla di strano. Quanti campi di volo sono vicino ad una strada? Quelli che conosco io tutti. Quanti campi di volo durante l'attività hanno spettatori? Impossibile che un aereo o un eli gli cada sopra?? E' successo varie volte... non è che ad essere dentro al vostro recinto siete esenti da ogni rogno. Ma dai, siete quattro modellisti menosi che ogni post che trovate sul questo forum del genere per sfogare le vostre repressioni modellistiche è buono!! Non so nemmeno perchè perdo tempo a rispondere, ma quando leggo certe risposte cado dalla sedia
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
20 marzo 08, 11:38 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Con ciò che ho scritto non volevo dire "facciamo tutti come c...o ci pare!" Anche se io e alcuni miei amici non voliamo in campi volo, cerchiamo di seguire sempre le regole base di sicurezza: in fondo non è che un area definita "campo volo" è intrinsecamente più sicura di un qualsiasi altro posto adatto a volare con un aero/elimodello. Sono le persone che frequentano un "campo volo" che lo rendono più sicuro seguendo le elementari regole di sicurezza. | |
20 marzo 08, 11:46 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Questi sono alcuni dei motivi per cui non vado a volare nei campi volo. | |
Bookmarks |
| |