21 marzo 08, 16:09 | #75 (permalink) Top |
User |
arriva qualcuno che inziiz a capire.....infatti io spendo un 30 euro in + per andareun pò meglio se diventerò bravoo.....dodo e company sono solo dei fissati...che non ci capiscono (non lo posso dire).......!!!!!!
__________________ "Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla Terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desidererete tornare" |
21 marzo 08, 16:53 | #78 (permalink) Top | |
Rivenditore - Elysalento | Citazione:
Mi permetto di entrare nella discussione visto che il modello l'ho venduto io. I presupposti di alfredo e del padre erano un modello sicuramente acro, ma da non spenderci molto e, soprattutto, tutto nuovo. Il baget iniziale era di 350 euro (alfredo ha 14 anni e se l'è pagato con i regali di pasqua e con il ricavato della vendita del suo vecchio aereo). considerando che riamo arrivati grazie all'intervendo economico del padre a 650 euro e che ha voluto specificatamente questo modello (io avevo spinto molto per un katana della Sebart motorizzato elettrico), l'elettronica ha lasciato un pò a desiderare non essendo il top della gamma. Comunque alfredo non vola da molto e con il precedente modello di acrobatico faceva veramente poco. In oltre era molto legato dovuto alla paura di interferenze. Per risolvere querst'ultimo problema, siamo arrivati a questa configurazione: GPMA1270 - U-CAN-DO 3D ARF SUPG0235 - 11003544 G90 Ring MONOB.R/C WM 15840 - OPTIC 40mhz MODEI no servi 33325S - HS 325 HB X 4 33475S - HS 475 HB SERVO X 2 HCAP5025 - ULTRATOTE MONTATA HCAP0302 - DELUXE POWER PANEL II più chiaramente colla bicomponente, elica 13X6 e un pò di nitro al 18% di olio x il rodaggio. Il problema della paura delle interferenze lo si è ovviato con una ricevente PCM, ma a questo punto si è dovuto investire su una radio nuova visto che la sua precedente era una Laser 4ch FM. Chiaro che si poteva andare sulla serie 600 dei servi Hitec e si poteva andare sulle lipo per l'elettronica, ma chiaramente avrebbe inciso sul prezzo finale. Solo una LIPO FlightPower EVO RX 1800 con regolatore DURALITE SWITHC 6.0 avrebbe aumentato il prezzo di almeno altre 80 90 euro. A sto punto, considerando che usa una batterie rx ni-ch da 4,8 e che comunque lui di acrobatico a tutt'oggi non fa niente, credo che tutto questo polverone sulla scelta dei servi sia superflua. Non mi venite a chiedere perchè ho scelto l'elica da 13 e che potevo scegliere altro; lo so, ma questo modello non è portato alla velocità pura, per cui preferisco un'elica che spinga più aria sulle manovre a discapito della velocità pura, per preservare il modello stesso onde evitare di vederlo smontare in aria e, di riflesso, salvaguardare l'elettronica dei servi, che un'elica con + corda che dia troppa velocità. D'altronde, mi ripeto, alfredo ha appena venduto il suo precedente modello che era un SUPER STAR ARF con motore da 34. Distinti saluti; Luca Maccarone ElySalento.com
__________________ http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO Ultima modifica di mekcarpe : 21 marzo 08 alle ore 16:57 | |
22 marzo 08, 08:39 | #80 (permalink) Top |
User |
fra 2-3 mesi che accumolerò altri mi prenderò un'altro pacco batterie con regolatore e poi cosi sono proprio apposto
__________________ "Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla Terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desidererete tornare" |
Bookmarks |
| |