Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 08, 20:28   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da uragano47812 Visualizza messaggio
Io avevo lo UCD60 con un OS 120AX e elica 16X4W (corta per il motore). Avevo problemi di carburazione per via del serbatoio avevo risolto un po' con una pompa perry micro oscillante (sarebbe più adatta per un 4T) ma poi ho deciso di vendere il modello e sono passato ad altro.

Ma il motore lo monto su un altro modello perchè con la serie AX l'OS ha fatto dei bei 2T adatti al volo 3D.

Se vuoi proprio lo UCD60 meglio se pensi ad un 15cc. Con il 61 non lo alzi ma ci fai poco. I supertigre sono un po' rognosetti da carburare perchè non sono costanti a lungo, e inoltre hanno un passaggio da min a max che non è entusiasmante (provato su un GS45).

Ciao
infatti domenticavo...sono incostanti...domenica scorsa carburo...perfetto in verticale e orizzontale, metto in pista parto...e diventa grasso...bha!!
ovviamente questo non era l'esempio adeatto però ti assicuro che sono incostanti

ps: non sono rognosetti da carburare, anzi, secondo me sono abbastanza facili...però sei sempre con le mani sulla vite del massimo...sempre!!!
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 20:42   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicholas
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: Est di Greenwich;Nord dell'equatore
Messaggi: 287
Invia un messaggio via MSN a Nicholas
Ricordo tempo fa che ci fu una lite sui supertigre perchè si diceva che era colpa di chi li carburava.......io penso che i supertigre li provi sul tavbolo,metti il modello per terra e gia cambiano.........senza sollevare altre questioni.....
__________________
Airplane Private Pilot
Nicholas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 21:36   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alfredofly
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Lecce near LINL
Messaggi: 333
Invia un messaggio via MSN a Alfredofly
no io prenderò il 90....ei ragazzi sto acquistando pure la radio l'hitec optic(no sport) la normale pcm....solo che mi sembra che mi arriverà con gas a sinistra e io non so volare cosi...cosa devo fare???
__________________
"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla Terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desidererete tornare"
Alfredofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 22:23   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
Citazione:
Originalmente inviato da Nicholas Visualizza messaggio
Ricordo tempo fa che ci fu una lite sui supertigre perchè si diceva che era colpa di chi li carburava.......io penso che i supertigre li provi sul tavbolo,metti il modello per terra e gia cambiano.........senza sollevare altre questioni.....

E' vero è che da quando sono made in china è sempre un terno al lotto io mi ritengo abb. fortunato con il mio GS45.

Certo quelli made Saturno erano un'altra cosa andavano molto meglio!
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 22:47   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alfredofly
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Lecce near LINL
Messaggi: 333
Invia un messaggio via MSN a Alfredofly
ei ragazzi/signori io sto passando dal trainer però facendo acrobazie atterrando e decoolando abbastanza bene mi hanno consigliato questo u-can-do 60...voi dite se ridurrò le corse ci riuscirò a pilotarlo???
__________________
"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla Terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desidererete tornare"
Alfredofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 08:34   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicholas
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: Est di Greenwich;Nord dell'equatore
Messaggi: 287
Invia un messaggio via MSN a Nicholas
Citazione:
Originalmente inviato da Alfredofly Visualizza messaggio
ei ragazzi/signori io sto passando dal trainer però facendo acrobazie atterrando e decoolando abbastanza bene mi hanno consigliato questo u-can-do 60...voi dite se ridurrò le corse ci riuscirò a pilotarlo???
Si vai tranquillo,se riduci le corse vai bene.......è un bel modellone,lento e che atterra in un fazzoletto!!!
Metti pcohe volte gas al massimo però senò rischi che ti vada tutto in flutter.
__________________
Airplane Private Pilot
Nicholas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 08:47   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da Nicholas Visualizza messaggio
Ricordo tempo fa che ci fu una lite sui supertigre perchè si diceva che era colpa di chi li carburava.......io penso che i supertigre li provi sul tavbolo,metti il modello per terra e gia cambiano.........senza sollevare altre questioni.....
già..che ricordi...

Citazione:
Originalmente inviato da uragano47812 Visualizza messaggio
E' vero è che da quando sono made in china è sempre un terno al lotto io mi ritengo abb. fortunato con il mio GS45.

Certo quelli made Saturno erano un'altra cosa andavano molto meglio!
si...ma ci sono motori cinesi che vanno molto bene...asp per esempio

Citazione:
Originalmente inviato da Alfredofly Visualizza messaggio
ei ragazzi/signori io sto passando dal trainer però facendo acrobazie atterrando e decoolando abbastanza bene mi hanno consigliato questo u-can-do 60...voi dite se ridurrò le corse ci riuscirò a pilotarlo???
prima chiedi che motore va bene e dopo le risposte ci chiedi se sapresti pilotarlo?? sono un pò rompi dai...comunque ha ragione nicholas, riduci le corse e ti divertirai....è proprio un bel modello facile e divertente....ciao!!!!
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 09:32   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicholas
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: Est di Greenwich;Nord dell'equatore
Messaggi: 287
Invia un messaggio via MSN a Nicholas
Ma scusa,perchè non ti prendi l'u can do.45 che risparmi sia di modello e puoi montarci il supertigre 61?
__________________
Airplane Private Pilot
Nicholas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 11:43   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da Nicholas Visualizza messaggio
Ma scusa,perchè non ti prendi l'u can do.45 che risparmi sia di modello e puoi montarci il supertigre 61?
mi sa che l'ha già preso lo u-can-do 60
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 12:28   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alfredofly
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Lecce near LINL
Messaggi: 333
Invia un messaggio via MSN a Alfredofly
SI L'HO GIA ORDINATO DA SAFALERO E MI ARRIVA LA SETTIAMNA PROSSIMA CON IL SUPERTIGRE .91 DA 15CC....CON LA RADIO ....LA MODE 1 è CON GAS A DESTRA GIUSTO??A ME PIACCONO GLI AEREI GRANDI E CON UNA BELLA MOPTORIZZAZIONE...E SU UN ARTICOLO LETTO SU TOFLYRC HO VISTO CHE IL 46 NON FACEVA BENE IL 3D CON UN 2T...
__________________
"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla Terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desidererete tornare"
Alfredofly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Supertigre G61 e spegnimenti improvvisi. Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 15 giugno 09 13:17
Miscela per G61 Dinotopia Aeromodellismo Volo a Scoppio 31 11 giugno 07 00:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002