18 marzo 08, 15:58 | #31 (permalink) Top | |
User |
Mi permetto di dissentire. 2 ore si fanno, sia con l'elettrico che con lo scoppio. Ovviamente andra' preso in considerazione che il motore dovra' girare ad un regime molto ridotto e quindi essere dimensionato correttamente. Con le dimensioni richieste di carico con un benzina da 30 / 50 cc ed un paio di litri di combustibile... altro che 2 ore... Prova a vedere Nimbus S.r.l. - Internet Web Site, progettano e realizzano UAV.... Citazione:
| |
18 marzo 08, 16:16 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004
|
Hai fatto benissimo a dissentire, ad essere sincero non avevo pensato ad un modello del genere; sul sito che hai segnalato gli uav non sono aeromodelli classici (nel senso di come siamo abituati a vederli noi aeromodellisti, o almeno io...)
|
18 marzo 08, 19:16 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-03-2008 Residenza: eboli
|
questa è un'ottima notizia :-) grazie ! non sapevo dell'esistenza di velivoli del genere ...per giunta mi pare di capire che sono progettati appositamente per essere "caricati" :-) ...vanno piano e sono stabili ... sembra proprio ciò di cui ho bisogno ! ...ancora da neofita, faccio alcune domande : - la portata max del segnale radio dipende dal tipo modello di radiocomando e nulla più ? - posso fare alcune domande specifiche sull'oggetto in questione? (visto che c'è un collaudatore in famiglia :-) ) ovviamente provvederò a comunque a contattarli direttamente Citazione:
| |
18 marzo 08, 21:22 | #35 (permalink) Top | |
User |
Lo scopo di tali velivoli e' proprio la facilita' e stabilita' di volo, unite alla capacita' di trasportare un carico 'pagante' Si, la portata e' data dall'apparato radio che viene utilizzato. Posso dirti che i primi collaudi dei cosi in questione sono stati eseguiti con radiocomandi modellistici, poi e' stato sviluppata un'apparecchiatira ad Hoc Domande fanne pure, ma non so quanto potro' rispondere. Il figlio e' soggetto a una mole indescrivibile di documenti di riservatezza e non racocnta nemmeno a me cosa fanno .... Citazione:
| |
19 marzo 08, 16:26 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2008 Residenza: eboli
|
Ciao Druffo grazie mille per le dritte che mi hai fornito provvederò a contattare diretamente l'azienda "Nimbus" per chiedere infrmazioni specifiche. per ora sono ancora all'inizio sto programmando un po in python per la gestione del segnale gps e la comunicazione via gsm-gprs usando un modulo telit. vi terro aggiornati :-D chissa quanto costerà un gioiello del genere .... ... 7 - 9 metri sono tanti ringrazio tutti per l'aiuto siete davvero una bella comunity! a presto, Epifanio |
Bookmarks |
| |