18 marzo 08, 12:21 | #24 (permalink) Top |
User |
Beh, visto che il thread è molto interessante anche se non credo che qualcuno possa progettare un UAV per corrispondenza, spero di non andare troppo OT chiedendo se qualcuno si ricorda le vecchie gare di Payload con aeromodelli a elastico... magari da quella tradizione si può ripartire per definire un'aerodina semplice con grandi capacità di carico, che sicuramente non farà tutto quello che il nostro amico vuole fare, ma magari può essere un'ottima base per riprese aeree o pilotaggio in prima persona
__________________ www.masali.com |
18 marzo 08, 14:09 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2007
| Citazione:
| |
18 marzo 08, 14:32 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-03-2008 Residenza: eboli
| aeromodello "da carico"
Ciao, scusatemi se non ho potuto rispondere subito, ma ho avuto problemi di connessione per tutta la giornata di ieri :-/ cerco di spiegare brevemente le parti "incognite" della mia richiesta di aiuto :-) Citazione:
- 2 macchine fotografiche digitali (private dell'involucro allegerendole il piu possibile) - modulo telit tipo : Area SX s.r.l. escluso l'alimentatore ovviamente, sarà utilizzato con batterie (non molte, penso un pacco di stilo ricaricabili per portarlo a 12V ) saranno montati altri strumenti quali - ricevitore gps , accelerometro, sensore per la qualità dell'area... (peso molto basso, ma no) leggendo nel pdf che ho postato, in quel caso il peso totale del velivolo mi pare di capire che arriva 14 libre e viene usato un motore elettrico perche vibra poco... ... (elettrico o a benzina... grande o gigante?) l'aereo dovrà rimanere in volo per almeno 2 ore non deve andare necessariamente veloce (la stabilità prima di tutto) non dovrà compiere manovre acrobatiche ovviamente. La maggior parte degli strumenti di bordo sono interni all'aereo fatta eccezione per l'obiettivo delle camere (un buco nella fusoliera coperto da un vetrino?) ed il gps (lievemente sporgente sulla fusoliera :-/ ) riguardo l'esperienze di volo... è vero non ho mai pilotato un aereo personalmente :-( ma c'è un grande amatore (il mio ex prof di ed. fisica del liceo! ...) che è un mio vicino di casa (studiando fuori sede non mi è ancora stato possibile contattarlo) penso potrà darmi un aiuto (sta tutto il giorno a regolare la carburazione dei suoi gioielli :-) ) sarà con lui che cerchero di imparare l'arte del volo fatemi sapere se avete bisogno di descrizioni piu dettagliate grazie per l'aiuto! | |
18 marzo 08, 14:55 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004
| Citazione:
Potresti optare per un motoaliante però questo avrà un notevole autonomia solo se ci saranno termiche ad aiutarlo, altrimenti... Comunque a parte il tempo di volo è importante che tu esegua una stima preliminare dei pesi altrimenti non si riescono a definire le geometrie fondamenteli dell'aereo (le dimensioni). Facci sapere!! ps1 non riesco a vedere il pdf; è un problema del mio pc? ps2 ho risolto... problema mio... | |
18 marzo 08, 15:33 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Ma andarsene in giro con un coso da 7kg e tutto quell'ambaradan a registrare, è legale ? Che aree vorresti sorvolare / riprendere ? Che raggio d'azione pensi di raggiungere ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
18 marzo 08, 15:35 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se contatti la ditta Cuccolo aeromodelli ha quello che fa per te... ne ha gia fatti alcuni per delle università.. la categoria di aereo indicato e' il DRONE..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 18 marzo 08 alle ore 15:41 | |
18 marzo 08, 15:54 | #30 (permalink) Top |
Guest
|
resta il fatto che vi serve un modellista esperto e che sia un bravo pilota... sia per guidarvi nella costruzione e scelta / utilizzo dei componenti del modello, sia per il pilotaggio che non è affatto alla vostra portata per ora, specie di un velivolo di grosse dimensioni...
|
Bookmarks |
| |