15 marzo 08, 11:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2008 Residenza: FERRARA
| Aiuto Easy Star !!!!!!!
Salve , ho bisogno di aiuto , ho appena finito di assemblare un Easy Star , dopo averlo finito , ho provveduto a effettuare il bilanciamento , sono andato al campo di volo e in assenza totale di vento l'ho fatto decollare con tre quarti di motore si è buttato scivolando sull'ala destra e anche cercando di dare tutto a sinistra si è alzato per poi cadere a vite , risultato rotto in due il muso!! Cosa ho fatto di sbagliato? se qualcuno mi puo' aiutare gli sarei grato! Ultima modifica di cipputi63 : 15 marzo 08 alle ore 11:10 Motivo: Caratteri |
15 marzo 08, 17:42 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il piano di coda è montato in maniera allineata? Il direzionale è trimmato correttamente? L'incidenza del motore è ok? Facci sapere... Ah, se le prime volte va a finire così, non ti scoraggiare subito, anche cadere e riparare fa parte del gioco Devi vedere il mio EasyStar com'è ridotto... e vola ancora... | |
15 marzo 08, 20:31 | #4 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
La poca velocità l'ha semplicemente fatto stallare.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
19 marzo 09, 17:54 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2008 Residenza: PALERMO
|
Ciao, a parte i vari controlli già citati sopra, se hai un minimo sbilanciamento statico sull'asse trasversale, si accentua quanto non sei a manetta e in salita. Inoltre, l'easy non ha un grosso timone di direzione e inevitabilmente non hai un buon controllo a bassa quota e bassa velocità. Il prossimo decollo, dopo tutti i controlli del caso, effettualo a manetta. Un consiglio, realizza gli alettoni, con essi vola benissimo, io l'ho appena fatto!! Riprova e non mollare!!! Ciao |
Bookmarks |
| |