Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 08, 08:19   #11 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 08-03-2008
prova su l sito di johnattan ........
devilman2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 08, 10:15   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Ivan2280

Data registr.: 12-05-2004
Immagini: 6
spedizione

Hai considerato quanto ti viene a costare una tavoletta per la spedizione in Italia se considera la grandezza non standard?
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 08, 15:14   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di B.P.R.

Data registr.: 14-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
Hai considerato quanto ti viene a costare una tavoletta per la spedizione in Italia se considera la grandezza non standard?
Behh..considerando che puoi sceglierere anche la qualità (ho visto che hanno anche la super leggera) se prendo 2 o 300 tavolette anke se spendo 20 o 30 euro in più non mi interessa , sono anke già tutte selezionate per peso specifico ...e che vuoi di più..
B.P.R. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 14:50   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Ciao BPR

volevo dirti/vi 3 cose: 1) tempo fa cenrcando balsa su internet ho trovato dei siti americani che avevano tutte le varietà, "A" "B" "C", "contest" eccetera. Ovviamente conveniva solo per ordini grossi come il tuo.
2) ho letto che esiste (e quindi sicuramente ce l'ha R&G o simili) un tipo di materiale apposito per sandwich che praticamente è formato da fogli di balsa a vena verticale. Ha un nome commerciale che non ricordo ma sarebbe interessante provarlo...
3) un mio amico molto esperto di compositi (ha prodotto degli ULM in compositi) mi ha suggerito di provare la struttura a nido d'ape, se da una parte è costosa e difficile da lavorare, dall'altra ha una rigidezza/leggerezza eccellenti
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 20:57   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di ermete

Data registr.: 08-03-2006
Purtroppo per realizzare tavolette sottili viene usata quasi sempre la (o "il"?) balsa più pesante. Personalmente ritengo che la migliore sul mercato direttamente accessibile sia la Aeronaut, ma non si trova facilmente. La Andino (Graupner) mi ha dato spesso grandi delusioni, con differenze di spessore anche di 1/2m nella stessa tavoletta.
La balsa a vena verticale della R&G è troppo spessa (minimo 3mm)
Per i sandwich qualcuno ha mai usato l'Airex? la R&G ne ha un tipo da 1.2mm a buon prezzo. Per lo meno le caratteristiche sono costanti; 75 kg/mc.
ermete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 21:05   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di devilman

Data registr.: 12-11-2007
a Avezzano c'è un falegname dove vende anche legno per aereomodellismo e ci va spesso un mio amico e se non ricordo male si dovrebbe chiamare avimodel o una roba del genere comunque mi informo e ti faro' sapere i prezzi sono di 1/3 del negozio di modellismo
devilman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 16:01   #17 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Citazione:
Originalmente inviato da ermete Visualizza messaggio
Per i sandwich qualcuno ha mai usato l'Airex? la R&G ne ha un tipo da 1.2mm a buon prezzo. Per lo meno le caratteristiche sono costanti; 75 kg/mc.
è esattamente quello che si vede in foto progetto supersegreto, per ora
Icone allegate
Cercasi balsa disperatamente-image_060.jpg  
Vecchio 19 marzo 08, 16:18   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di ermete

Data registr.: 08-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
è esattamente quello che si vede in foto progetto supersegreto, per ora
Beh allora facci sapere come va sto Airex, mi piacerebbe provarlo.
E' rigido? si modella bene? che resistenza ha alla compressione? rimane bene incollato o tende a delaminare????
ermete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 16:45   #19 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

beh, non avendolo ancora provato "in volo" non ti posso dire nulla in proposito. Tutto quello che posso dire è che si lavora molto bene, tende però a spezzarsi se non trattato bene (almeno fin quando è ancora non laminato). Inoltre è nettamente più leggero del balsa. A compressione (al tatto) è abbastanza robusto, anche se volendo si riesce a schiacciarlo con le dita.
Vecchio 26 aprile 08, 18:49   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Danyele

Data registr.: 06-03-2008
Invia un messaggio via MSN a Danyele
Citazione:
Originalmente inviato da devilman Visualizza messaggio
a Avezzano c'è un falegname dove vende anche legno per aereomodellismo e ci va spesso un mio amico e se non ricordo male si dovrebbe chiamare avimodel o una roba del genere comunque mi informo e ti faro' sapere i prezzi sono di 1/3 del negozio di modellismo
Si il negozio è precisamente Tarquini Legnami e tratta anche modellismo (molto poco però)
Danyele non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks