23 maggio 05, 11:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
|
Ciao a tutti!!! L'altroieri ho collaudato l'Easy Glider Electric della Multiplex. E' un modellino davvero spettacolare. Il pilotaggio è di una semplicità disarmante. Lo consiglio a chiunque voglia iniziare con il volo RC. Il materiale con cui è stato costruito, Arcel mi pare si chiami, è una sorta di EPP molto resistente agli urti. Ho montato tutto secondo istruzioni, ho posto il baricentro un po' più indietro rispetto al punto indicato dalla MPX perché volevo un modello più reattivo alle termiche. Batteria carica, un lancio a mano per verificare il rateo di planata e la reattività dei comandi attorno all'asse di beccheggio, un altro lancio a mano per verificare anche la configurazione di atterraggio e poi al terzo lancio ho dato gas e il modello è salito subito con un discreto rateo di salita. Mi porto in una zona in cui ho pensato che si potessero staccare le bolle e stacco il motore. Posso così valutare le doti di planata. L'angolo di discesa non è molto piccolo, anche perché il profilo utilizzato non ha di certo una elevatissima efficienza; al contrario il suo carico alare molto contenuto si fa sentire nella bassissima velocità di discesa. Sicuramente la scelta di aver arretrato il baricentro non aiuta nella stabilità logitudinale ma in compenso mi ha segnalato quasi con "enfasi" il fatto di aver centrato una bella bolla termica. Subito il modello ha alzato la coda e poi è diventato abbastanza "ballerino" attorno all'asse di rollio. Quella bolla mi ha permesso circa 5 minuti di volo in termica piena. Per ora posso solo offrirvi qualche fotografia (non commentata) e qualche video che troverete sul mio sito alla voce "MPX Easy Glider" in basso a sinistra. La pagina dedicata non è sicuraemente definitiva, così come non lo sono i video. Per qualsiasi cosa potete contattarmi.
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" |
23 maggio 05, 13:17 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ciao Alevilla, perchè non vieni più spesso a trovarci ? Hai poi provato il Maxi Robbe ? Va come ti avevo raccontato ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
23 maggio 05, 14:08 | #3 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Purtroppo il tempo a di sposizione è davvero poco . Inoltre in questo periodo sono impegnato nelle gare di F3K . Inoltre sabato e domenica ho il Meeting del Mottarone... Troppa roba e poco tempo!!!! <_< Citazione:
Ciao!!!!!!!
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | ||
23 maggio 05, 16:10 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Grazie.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
23 maggio 05, 16:13 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Scusa l'ignoranza...
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | |
23 maggio 05, 16:14 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
23 maggio 05, 16:17 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
23 maggio 05, 16:21 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie Centorame! Per CantZ506: Al tuo messaggio privato ho risposto esattamente alle 10:13 chiedendoti anche di postarlo pubblicamente dato che gli stessi dubbi che hai avuto tu sarebbero potuti venire anche ad altre persone. Non so perché non ti sia arrivato. Tra i miei "Sent Items" c'è..........
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | |
23 maggio 05, 16:23 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ok ecco le domande: 1) Il regolatore è compreso nella scatola? 2) Che servi hai usato? (non credo siano compresi) 3) No vedo il vano batteria; che batterie hai usato? 4) Le ali sono semplicemente incastrate nella sede o c'è un sistema di ritenuta? 5) Che altro materiale occorre per la costruzione, non compreso nella scatola? Per ora basta così! Grazie.
23 maggio 05, 16:39 | #10 (permalink) Top | ||||||
| Citazione:
Citazione:
Il regolatore è un 20A che ho pagato 21 euro + s.s. Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
E' un modellino davvero calmo calmo. Penso proprio che lo userò sia in pianura come modello a motore, sia in pendio come "sondino" Per qualsiasi altra info sono a vs disposizione!
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | ||||||
Bookmarks |
| |