Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 05, 11:55   #71 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by giancarlo75@04 giugno 2005, 11:41
Guarda Cantz, parli con la persona sbagliata......sono un principiante della costruzione e francamente non mi reputo un granchè.....

....
Mi sa che ieri con 3 LiPo avevo esagerato ed il regolatore ne soffriva.....
P.S.: le prolunghe dei servi le avevo già pronte visto che un giorno ne preparai di varie lunghezze per il futuro......tanto, sono più i modelli che distruggo che quelli che mi resistono e qualche prolunga già pronta (come tante altre cose) fanno comodo quando come me lavori 6 giorni a settimana per 12-14 ore al giorno <_<
Sempre velocissimo in confronto a me!
In effetti 3celle lipo sono un po' troppe.
Io userò le 7celle Kan1050 e le lipo 2S 1500 Kokam; ho dovuto scavare un po' la sede delle batterie, perchè non entravano in altezza.

Spiega meglio come hai fermato il motore; hai avuto problemi di spostamento?
L'elica, è vero, fa abbastanza pena!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 05, 12:00   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originally posted by CantZ506@04 giugno 2005, 10:47
Sempre velocissimo in confronto a me!
In effetti 3celle lipo sono un po' troppe.
Io userò le 7celle Kan1050 e le lipo 2S 1500 Kokam; ho dovuto scavare un po' la sede delle batterie, perchè non entravano in altezza.

Spiega meglio come hai fermato il motore; hai avuto problemi di spostamento?
L'elica, è vero, fa abbastanza pena!

Si ho esagerato con 3 LiPo, sono sempre il solito esagerato.....la corrente sarà andata alle stelle ed il regolatore è andato in protezione.....fortuna che il modello è DAVVERO indistruttibile.....

Come ho fermato il motore?
Al posto di quel fermo in elapor che c'era, ne ho messo uno in balsa che si incastra perfettamente nella sede.....è più resistente visto che subito dopo la musata, il motore aveva danneggiato quel pezzo che evidentemente è troppo delicato per sopportare certi normalissimi urti

L'elica non fa schifo, fa cagare .....ma ora non ho nulla da metterci su, pensavo una cam prop oppure una Graupner sempre che siano compatibili con il mozzetto in plastica
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 05, 12:38   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alevilla
 
Data registr.: 28-08-2000
Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
Citazione:
Originally posted by CantZ506@04 giugno 2005, 10:29
Non volevo elogiare la leggerezza del mio o le mie doti di 'star leggero'!
La mia non voleva essere una provocazione!!!!
Era proprio un invito a dichiarmi il peso del modello pronto al volo con elica in movimento (così non ti dimentichi di pesare le batterie )

Citazione:
Era solo per un confronto dei pesi della sola struttura; con elettronica e batterie, il mio dovrebbe pesare 844gr, più modifica.
Ok. Attendo riscontri.

Citazione:
Vedremo! Io ho pensato di tagliare la barra in 5 pezzi e metterne, partendo dal centro un certo numero, a seconda delle condizioni; altrettanti pezzi di tondino di ramino o faggio farebbero da tappo e da centratori.
Tu in quanto a UCAS non sei secondo a nessuno!!!!!!!!!!!!
__________________
http://www.thingiverse.com/filotto78/about
"I am responsible for what I say, not for what you understand"
alevilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 05, 12:49   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
Ale, ma te ci voli con l'elica originale?
E' che pacco batterie usi?

Grazie
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 05, 13:21   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alevilla
 
Data registr.: 28-08-2000
Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
Citazione:
Originally posted by giancarlo75@04 giugno 2005, 11:41
Ale, ma te ci voli con l'elica originale?
E' che pacco batterie usi?

Grazie
Io per ora sto volando con 2 celle lipo da 1500 (polyquest e kokam) e l'elica originale.
In questo periodo lo sto usando in pendio come sondino quindi non mi interessa più di tanto l'elica, ma penso che presto la cambierò (non so se solo le pale o anche il mozzo prendendone uno un po' più grosso che permetta alle pale una milgiore chiusura sul muso) con un modello a pale più rigide. Quelle che ci sono dentro sono priprio delle ciofechine.

Visto che non me ne intendo, qualcuno può consigliare una buona combinazione marca-modello-diametro-passo?????
__________________
http://www.thingiverse.com/filotto78/about
"I am responsible for what I say, not for what you understand"
alevilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 05, 14:10   #76 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by alevilla@04 giugno 2005, 12:30
....
Tu in quanto a UCAS non sei secondo a nessuno!!!!!!!!!!!!
Tara ereditaria!
In casa non c'era niente che mio padre non avesse modificato!
Anzi no, qualcosa c'era: tutto quello che aveva costruito lui!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 05, 23:21   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originally posted by alevilla@04 giugno 2005, 12:13
Io per ora sto volando con 2 celle lipo da 1500 (polyquest e kokam) e l'elica originale.
In questo periodo lo sto usando in pendio come sondino quindi non mi interessa più di tanto l'elica, ma penso che presto la cambierò (non so se solo le pale o anche il mozzo prendendone uno un po' più grosso che permetta alle pale una milgiore chiusura sul muso) con un modello a pale più rigide. Quelle che ci sono dentro sono priprio delle ciofechine.

Visto che non me ne intendo, qualcuno può consigliare una buona combinazione marca-modello-diametro-passo?????
Ho capito......oggi volato con 2S1P da 1700 Mah ma il moto re non l'ho mai usato viste le eccellenti condizioni su al pendio.
In compenso ho guadagnato un altra musata in atterraggio.......nastro bianco ed ho continuato a volare tranquillo tranquillo.
Ho anche provato sia looping che tonneaux che riescono con molta semplicità se il modello prende buona velocità.
Purtroppo devo decidermi ad appesantirlo un pò, è davvero troppo leggero per poter osare anche un pò di più.......la velocità non sa cosa sia

Per la tua domanda, non sono il più indicato a rispondere. Mi dispiace.
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 05, 00:06   #78 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Che mi dite delle ali, che mi sembrano abbastanza flessibili? Nelle richiamate si chiudono?
Nel frattempo ho montato i servi alari e chiuso i portabaionetta.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 05, 09:38   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originally posted by CantZ506@04 giugno 2005, 22:58
Che mi dite delle ali, che mi sembrano abbastanza flessibili? Nelle richiamate si chiudono?
Nel frattempo ho montato i servi alari e chiuso i portabaionetta.

Guarda Cantz, come ti dicevo non sono ancora passato al livello superiore, quindi mi ritengo un principiante avanzato.....

Ieri sera ho fatto decine di looping anche forzando un pò, e posso dire che vengono in maniera naturale già precisi, non a botte. Quando ho forzato le ali non flettevano anche se, sinceramente non me la sento di garantire in caso di richiamate eccessive. Forse, ma se pensi di spingerlo a fondo e di caricarlo un bel pò, sarebbe opportuno rinforzare il portabaionetta e mettere su due listelli in carbonio nelle ali oppure rinforzare il portabaionetta e mettere su una baionetta di acciaio (come molti hanno già fatto senza nessun problema).

Invece i tonneaux, vista la poca velocità ed il poco peso del mio modello, riescono solo dopo una bella picchiata e francamente, non sono il massimo dell'eleganza. Però forse con qualche grammo in più anche quelli.......
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 05, 10:11   #80 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by giancarlo75@05 giugno 2005, 09:30
....
Forse, ma se pensi di spingerlo a fondo e di caricarlo un bel pò, sarebbe opportuno....

Niente affatto! Per ora sto calmino calmino.
Anzi sarei tentato di non fare neanche la modifica al piano di coda, ma se non lo faccio ora, dovrò tenermelo così per sempre, perche dopo sarà anche più difficile!
Però mi chiedo se non sia il caso di mettere dei nastri rinforzati sui bordi d'entrata e d'uscita di ali e piano di coda.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy glider Multiplex: per vento forte picchy1 Aeromodellismo Alianti 16 03 giugno 07 12:37
motorizzazione Easy Glider Multiplex Lucamarti Aeromodellismo Alianti 1 01 giugno 06 18:58
Multiplex Easy Glider electric Patch Aeromodellismo 2 14 settembre 05 16:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002