28 maggio 05, 00:34 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
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L ' ho fatto (l' uovo) cercando di fare aderire la copertura sul naso delle centine. Lo spillo si infila sulla centina, tiene e non si sfila, ma non schiaccia abbastanza la ricopertura. Infatti a volte si vedono gli spilli o incrociati o quasi paralleli alla tavoletta. Col risultato che se il balsa é morbido, vengono fuori dei crateri. Se ci metti la molla, questa si appoggia alla testa dello spillo e tiene premuta la tavoletta sulla centina, senza causare danni
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
28 maggio 05, 00:42 | #62 (permalink) Top | ||
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04 giugno 05, 09:42 | #64 (permalink) Top |
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Acquistato, montato e portato a volare in poco più di una giornata..... Vola divinamente, nessuna criticità...... Ho montato il motore originale alla fine perchè effettivamente era un casino modificare la sede del motore per adattare un brushless......inoltre termica da paura e quindi nn vedo necessario auimentare la potenza del motore. Ho già testato la sua consistenza in una musata cusata dallo stacco repentino del regolatore (colpa mia, alimentavo con 11,1 volt ed ero a manetta da un pò!)...... Si è fratturato leggermente all'altezza del servo del timone. Un pò di ciano o colla a caldo e tutto torna perfetto. Il motore o l'elica un pò mi perplime però quanto ad efficenza. E' scarsina scarsina.....forse la cambio con un altra, ma nn ho idea con cosa. Non sono per niente esperto Intanto, dopo due ore ieri sera, oggi ne farò (spero) altrettante, in orario serale, quando il venticello e le termiche sono più regolari. In fondo, il bello del pendio è che puoi scegliere quando e come volare Consigli per l'elica? Ah per la cronaca, alla fine non avendo messo la zavorra in coda (la pallina di acciaio pesa 10 grammi), ho dovuto sistemare mettendone 15 all'esterno <_< Peso che sia indispensabile avere la zavorra nel sedere col motore originale |
04 giugno 05, 10:52 | #65 (permalink) Top |
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Io rimango esterefatto dalla velocità con cui lavorate! :o Solamente per fare le prolunghe dei servi alari ho impiegato mezz'ora! Altra mezz'ora fino a poco fà per togliere le bave sui bordi delle ali e tutti i pallini 'turbolatori'. Ma adesso viene il bello: il piano di coda smontabile! :o Prevedo altri due o tre giorni... non pieni, ovviamente! Con questa modifica, presumo che non sentirò la mancanza della zavorra; spero di non doverne aggiungere... in punta! Sono felice, quando sento le lodi circa le sue doti di volo!
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04 giugno 05, 10:54 | #66 (permalink) Top | |
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Un'altra persona ha dovuto fare lo stesso. Secondo me il peso varia in base alla miscela che usano per stampare i pezzi. Il mio modello non l'ho ancora pesato ma ho come l'impressione che tolti i 10 grammi della pallina e i 30 di piombo il mio peso sia più basso di quello dichiarato. Peserò e vi farò sapere. Saluti. Alevilla
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04 giugno 05, 11:12 | #67 (permalink) Top | |
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Hai messo il CG a 80mm? Io dubito ancora sulla possibilità di mettere il ballast: la baionetta si trova a 63mm dal BE; si avrebbe una notevole variazione del CG! Tu hai già provato?
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04 giugno 05, 11:26 | #68 (permalink) Top | |||
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A furia di far volare con gli HLG mi sono abituato in questo modo e ora non so farne a meno.... Citazione:
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04 giugno 05, 11:37 | #69 (permalink) Top | ||
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Era solo per un confronto dei pesi della sola struttura; con elettronica e batterie, il mio dovrebbe pesare 844gr, più modifica. Citazione:
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04 giugno 05, 11:49 | #70 (permalink) Top | |
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Però posso dirti che, 1 ora per togliere tutti i pallini sulle estremità alari (nn sulla fusoliera), 45 minuti per verniciare il fondo delle ali di un bel rosso fluo, tre ore per la costruzione con ciano ed attivatore. Tre ore per sistemare i servi ed i rinvii e le squadrette; 30 minuti per regolare il tutto a casa..... 30 minuti per scartavetrare ancora nel punto delle ali dove si inserisce la baionetta ed altri 15 minuti per ritoccare la vernice. Ah, io ho dovuto tagliare la baionetta di 5 centimetri perchè era troppo lunga..... Pensavo di essere stato già troppo lento..... Poi due ore di volo con 7-8 atterraggi e ripartenze ed anche 1 musata causata dallo stacco repentino del regolatore (sottodimensionato? 14A Jeti) che mi ha messo ko per troppi secondi tutti i servi.... Ecco qua la mia storia. Ora passo al dunque, oggi ho risistemato con colda a caldo la sede dei servi che non mi convincevano; poi ho riparato la fratturina sulla fusoliera con ciano eh ho fermato meglio il motore con un listellino di balsa sul sedere Ora, io ho volato ieri con un pacco LiPo 3S1P da 129 grammi. Ora ho messo su un pacco LiPo 2S1P che pesa circa 90 grammi. Ho solo 5 grammi in coda ed il baricentro esattamente a 70Cm con una leggera propensione a cabrare. Mi sa che ieri con 3 LiPo avevo esagerato ed il regolatore ne soffriva..... P.S.: le prolunghe dei servi le avevo già pronte visto che un giorno ne preparai di varie lunghezze per il futuro......tanto, sono più i modelli che distruggo che quelli che mi resistono e qualche prolunga già pronta (come tante altre cose) fanno comodo quando come me lavori 6 giorni a settimana per 12-14 ore al giorno <_< | |
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