Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 05, 19:50   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
L'elica è compresa? misure per favore?
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 05, 20:14   #52 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by giancarlo75@27 maggio 2005, 19:42
L'elica è compresa? misure per favore?
... lo sapevo che l'avresti chiesto!
9,5x?? sarà un 4,5.
Il peso in coda penso di non metterlo neanch'io, visto che intendo modificare il piano di coda, appesantendolo un po'; se metti un motore più leggero, a maggior ragione.
Però dovrai modificare il muso; il sistema attuale mi lascia un po' perplesso: il motore, o meglio il riduttore, è semplicemente incastrato nel muso, e il motore tenuto fermo dal perno della cappottina e da un pezzo elastico, abbassando il quale, puoi estrarre il gruppo motore/riduttore.
Forse aprirò un altro thread sulla costruzione; oggi mi sono fermato davanti all'incollaggio dei semigusci. Meglio pensarci bene prima!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 05, 20:37   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
Citazione:
Come te la cavi con i disegni?


con quello che ho qui, non riesco a fare di meglio. questa sarebbe la fus/verticale dopo la modifica. bisognerebbe inserire nell' orizzontale due pezzetti di tubetto in cui far passare le viti, in funzione irrobustimento e come distanziale, per non schiacciarlo troppo.

[attachmentid=6379]
Icone allegate
Easy Glider Multiplex-easymod.jpg  
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 05, 22:55   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originally posted by CantZ506@27 maggio 2005, 19:06
... lo sapevo che l'avresti chiesto!
9,5x?? sarà un 4,5.
Il peso in coda penso di non metterlo neanch'io, visto che intendo modificare il piano di coda, appesantendolo un po'; se metti un motore più leggero, a maggior ragione.
Però dovrai modificare il muso; il sistema attuale mi lascia un po' perplesso: il motore, o meglio il riduttore, è semplicemente incastrato nel muso, e il motore tenuto fermo dal perno della cappottina e da un pezzo elastico, abbassando il quale, puoi estrarre il gruppo motore/riduttore.
Forse aprirò un altro thread sulla costruzione; oggi mi sono fermato davanti all'incollaggio dei semigusci. Meglio pensarci bene prima!
Te pozzinooo.....beh io ti seguirò a ruota, diciamo, distanziato di una settimana.....così mentre te vai avanti, io apprendo trucchi e trucchetti.........però non mi pare che Ale (alevilla) abbia avuto molti problemi, quindi ......

Per il peso, deciso di non metterlo comunque, il mio motore peserà già 40 grammi in meno. Preferisco metterli nel ballast o sul baricentro, così da avere un modello adatto a più condizioni ;)
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 05, 23:34   #55 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by estense@27 maggio 2005, 20:29


con quello che ho qui, non riesco a fare di meglio. questa sarebbe la fus/verticale dopo la modifica. bisognerebbe inserire nell' orizzontale due pezzetti di tubetto in cui far passare le viti, in funzione irrobustimento e come distanziale, per non schiacciarlo troppo.

[attachmentid=6379]
Ora ho capito, grazie.
Purtroppo non è proprio così semplice, perchè la base del verticale non è piatta, ma segue il profilo del piano orizzontale e ci sono degli incastri che vorrei mantenere.
Hai visto la mia nuova soluzione?
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 05, 23:38   #56 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by giancarlo75@27 maggio 2005, 22:47
Te pozzinooo.....beh io ti seguirò a ruota, diciamo, distanziato di una settimana.....così mentre te vai avanti, io apprendo trucchi e trucchetti.........però non mi pare che Ale (alevilla) abbia avuto molti problemi, quindi ......

Per il peso, deciso di non metterlo comunque, il mio motore peserà già 40 grammi in meno. Preferisco metterli nel ballast o sul baricentro, così da avere un modello adatto a più condizioni ;)
L'idea del brushless è da studiare... ne ho 4 che stanno battendo la fiacca!
Però vedo un po' problematico il fissaggio.
Tieni presente che il muso, all'interno, è sagomato attorno al riduttore non coassiale; il motore in diretta potrebbe facolmente trovare difficoltà di fissaggio.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 05, 23:55   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
Citazione:
Hai visto la mia nuova soluzione?
Vista. adesso é buona.
Ma a me non piace avere i semipiani semplicemente infilati sulle spinette. secoli fa, feci il primo Cirrus, della graupner. timoni a croce, con l' orizzontale tutto mobile, con due spinette: una come perno e una che trasmetteva il movimento. Tubetto di ottone nei semipiani e acciaio armonico per le spine. Hanno smesso di sfilarsi in tutto o in parte, quando ho fatto due tacche nell'acciaio armonico e ho incollato sul tubetto di ottone una mollettina che facesse da blocco, attraverso una feritoia nel tubo. E da allora.... se posso, evito ....
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 05, 00:04   #58 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by estense@27 maggio 2005, 23:47
Vista. adesso é buona.
Ma a me non piace avere i semipiani semplicemente infilati sulle spinette. secoli fa, feci il primo Cirrus, della graupner. timoni a croce, con l' orizzontale tutto mobile, con due spinette: una come perno e una che trasmetteva il movimento. Tubetto di ottone nei semipiani e acciaio armonico per le spine. Hanno smesso di sfilarsi in tutto o in parte, quando ho fatto due tacche nell'acciaio armonico e ho incollato sul tubetto di ottone una mollettina che facesse da blocco, attraverso una feritoia nel tubo. E da allora.... se posso, evito ....
Nel tuo caso era più complicato. All'inizio avevo trovato quella 'stupida' soluzione, proprio perchè volevo bloccare i semipiani con le viti delle cerniere.
Ma pensandoci, se fai le baionette abbastanza strette, non c'è pericolo che si sfilino, anche se non ci sono blocchi. Male che và, un po di nastro sulle radici!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 05, 00:08   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
si, ok. L'unica cosa é curare che la baionetta sulla parte mobile con la squadretta, "trasmetta" al 100% il movimento all' altra metá.
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 05, 00:12   #60 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by estense@28 maggio 2005, 00:00
si, ok. L'unica cosa é curare che la baionetta sulla parte mobile con la squadretta, "trasmetta" al 100% il movimento all' altra metá.
Certo, ma in questo caso, non deve trasmettere il moto assialmente; infatti non è sull'asse della cerniera, ma poco dietro.


[OT]
Spiega da qualche parte "l'uovo dello spillo"; non ho capito come fa a spingere uno spillo 'spinto' verso l'alto da una molla :o
[/OT]
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy glider Multiplex: per vento forte picchy1 Aeromodellismo Alianti 16 03 giugno 07 12:37
motorizzazione Easy Glider Multiplex Lucamarti Aeromodellismo Alianti 1 01 giugno 06 18:58
Multiplex Easy Glider electric Patch Aeromodellismo 2 14 settembre 05 16:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002