04 giugno 05, 12:55 | #71 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
In effetti 3celle lipo sono un po' troppe. Io userò le 7celle Kan1050 e le lipo 2S 1500 Kokam; ho dovuto scavare un po' la sede delle batterie, perchè non entravano in altezza. Spiega meglio come hai fermato il motore; hai avuto problemi di spostamento? L'elica, è vero, fa abbastanza pena!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
04 giugno 05, 13:00 | #72 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
Si ho esagerato con 3 LiPo, sono sempre il solito esagerato.....la corrente sarà andata alle stelle ed il regolatore è andato in protezione.....fortuna che il modello è DAVVERO indistruttibile..... Come ho fermato il motore? Al posto di quel fermo in elapor che c'era, ne ho messo uno in balsa che si incastra perfettamente nella sede.....è più resistente visto che subito dopo la musata, il motore aveva danneggiato quel pezzo che evidentemente è troppo delicato per sopportare certi normalissimi urti L'elica non fa schifo, fa cagare .....ma ora non ho nulla da metterci su, pensavo una cam prop oppure una Graupner sempre che siano compatibili con il mozzetto in plastica | |
04 giugno 05, 13:38 | #73 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
| Citazione:
Era proprio un invito a dichiarmi il peso del modello pronto al volo con elica in movimento (così non ti dimentichi di pesare le batterie ) Citazione:
Citazione:
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | |||
04 giugno 05, 14:21 | #75 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
| Citazione:
In questo periodo lo sto usando in pendio come sondino quindi non mi interessa più di tanto l'elica, ma penso che presto la cambierò (non so se solo le pale o anche il mozzo prendendone uno un po' più grosso che permetta alle pale una milgiore chiusura sul muso) con un modello a pale più rigide. Quelle che ci sono dentro sono priprio delle ciofechine. Visto che non me ne intendo, qualcuno può consigliare una buona combinazione marca-modello-diametro-passo?????
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | |
04 giugno 05, 15:10 | #76 (permalink) Top | |
| Citazione:
In casa non c'era niente che mio padre non avesse modificato! Anzi no, qualcosa c'era: tutto quello che aveva costruito lui!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
05 giugno 05, 00:21 | #77 (permalink) Top | |
| Citazione:
In compenso ho guadagnato un altra musata in atterraggio.......nastro bianco ed ho continuato a volare tranquillo tranquillo. Ho anche provato sia looping che tonneaux che riescono con molta semplicità se il modello prende buona velocità. Purtroppo devo decidermi ad appesantirlo un pò, è davvero troppo leggero per poter osare anche un pò di più.......la velocità non sa cosa sia Per la tua domanda, non sono il più indicato a rispondere. Mi dispiace. | |
05 giugno 05, 01:06 | #78 (permalink) Top |
|
Che mi dite delle ali, che mi sembrano abbastanza flessibili? Nelle richiamate si chiudono? Nel frattempo ho montato i servi alari e chiuso i portabaionetta.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
05 giugno 05, 10:38 | #79 (permalink) Top | |
| Citazione:
Guarda Cantz, come ti dicevo non sono ancora passato al livello superiore, quindi mi ritengo un principiante avanzato..... Ieri sera ho fatto decine di looping anche forzando un pò, e posso dire che vengono in maniera naturale già precisi, non a botte. Quando ho forzato le ali non flettevano anche se, sinceramente non me la sento di garantire in caso di richiamate eccessive. Forse, ma se pensi di spingerlo a fondo e di caricarlo un bel pò, sarebbe opportuno rinforzare il portabaionetta e mettere su due listelli in carbonio nelle ali oppure rinforzare il portabaionetta e mettere su una baionetta di acciaio (come molti hanno già fatto senza nessun problema). Invece i tonneaux, vista la poca velocità ed il poco peso del mio modello, riescono solo dopo una bella picchiata e francamente, non sono il massimo dell'eleganza. Però forse con qualche grammo in più anche quelli....... | |
05 giugno 05, 11:11 | #80 (permalink) Top | |
| Citazione:
Anzi sarei tentato di non fare neanche la modifica al piano di coda, ma se non lo faccio ora, dovrò tenermelo così per sempre, perche dopo sarà anche più difficile! Però mi chiedo se non sia il caso di mettere dei nastri rinforzati sui bordi d'entrata e d'uscita di ali e piano di coda.
Bookmarks |
| |