27 maggio 05, 21:14 | #52 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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9,5x?? sarà un 4,5. Il peso in coda penso di non metterlo neanch'io, visto che intendo modificare il piano di coda, appesantendolo un po'; se metti un motore più leggero, a maggior ragione. Però dovrai modificare il muso; il sistema attuale mi lascia un po' perplesso: il motore, o meglio il riduttore, è semplicemente incastrato nel muso, e il motore tenuto fermo dal perno della cappottina e da un pezzo elastico, abbassando il quale, puoi estrarre il gruppo motore/riduttore. Forse aprirò un altro thread sulla costruzione; oggi mi sono fermato davanti all'incollaggio dei semigusci. Meglio pensarci bene prima!
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27 maggio 05, 21:37 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
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con quello che ho qui, non riesco a fare di meglio. questa sarebbe la fus/verticale dopo la modifica. bisognerebbe inserire nell' orizzontale due pezzetti di tubetto in cui far passare le viti, in funzione irrobustimento e come distanziale, per non schiacciarlo troppo. [attachmentid=6379]
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27 maggio 05, 23:55 | #54 (permalink) Top | |
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Per il peso, deciso di non metterlo comunque, il mio motore peserà già 40 grammi in meno. Preferisco metterli nel ballast o sul baricentro, così da avere un modello adatto a più condizioni ;) | |
28 maggio 05, 00:34 | #55 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Purtroppo non è proprio così semplice, perchè la base del verticale non è piatta, ma segue il profilo del piano orizzontale e ci sono degli incastri che vorrei mantenere. Hai visto la mia nuova soluzione?
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28 maggio 05, 00:38 | #56 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Però vedo un po' problematico il fissaggio. Tieni presente che il muso, all'interno, è sagomato attorno al riduttore non coassiale; il motore in diretta potrebbe facolmente trovare difficoltà di fissaggio.
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28 maggio 05, 00:55 | #57 (permalink) Top | |
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Ma a me non piace avere i semipiani semplicemente infilati sulle spinette. secoli fa, feci il primo Cirrus, della graupner. timoni a croce, con l' orizzontale tutto mobile, con due spinette: una come perno e una che trasmetteva il movimento. Tubetto di ottone nei semipiani e acciaio armonico per le spine. Hanno smesso di sfilarsi in tutto o in parte, quando ho fatto due tacche nell'acciaio armonico e ho incollato sul tubetto di ottone una mollettina che facesse da blocco, attraverso una feritoia nel tubo. E da allora.... se posso, evito ....
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28 maggio 05, 01:04 | #58 (permalink) Top | |
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Ma pensandoci, se fai le baionette abbastanza strette, non c'è pericolo che si sfilino, anche se non ci sono blocchi. Male che và, un po di nastro sulle radici!
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28 maggio 05, 01:08 | #59 (permalink) Top |
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si, ok. L'unica cosa é curare che la baionetta sulla parte mobile con la squadretta, "trasmetta" al 100% il movimento all' altra metá.
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28 maggio 05, 01:12 | #60 (permalink) Top | |
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[OT] Spiega da qualche parte "l'uovo dello spillo"; non ho capito come fa a spingere uno spillo 'spinto' verso l'alto da una molla :o [/OT]
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