25 maggio 05, 20:46 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2004 Residenza: Asti
|
Io per il trasporto uso la sua scatola... Le ali ci stanno comodamente, avvolte nel foglio a bolle originale. Per la fusoliera ho fatto un foro apposito su uno dei lati corti da dove fuoriescono unicamente i piani di coda. Una piccola maniglia di plastica recuperata da un'altro contenitore, collocata sul coperchio superiore apribile, e via...comodo, facile e veloce. Ciao, Piero |
25 maggio 05, 20:59 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
A sinistra l'impennaggio di coda, visto da sotto; andrebbe incollato alla fusoliera. [attachmentid=6317][attachmentid=6318] A destra, sempre lo stesso con le linee dei tagli, le cerniere, i rinforzi, la baionetta e le spine di allineamento(stilizzate).
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
25 maggio 05, 21:45 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
| Citazione:
Poi magari mi posso sbagliare e tu hai davvero la "reale" necessità di recuperare spazio. Senza considerare tutti i potenziali "punti di rottura" che una superfice mobile smontabile comporta. Comunque ti riconosco una non comune capacità di trovare soluzioni ai problemi!!!! Complimenti!!!!
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | |
25 maggio 05, 22:31 | #24 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Va bene. Aldilà della inutilità comunque la soluzione è buona. Attenzione al corretto allineamento dei due semipiani.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
26 maggio 05, 00:19 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
<!--QuoteBegin-fai4602 Va bene. Aldilà della inutilità comunque la soluzione è buona. Attenzione al corretto allineamento dei due semipiani.[/quote] Ho già ammesso che la realizzazione, almeno per me, comporta qualche difficoltà. Non so se riuscirei/riuscirò a fare alla perfezione o quasi tutti gli allineamenti necessari; sono anche conscio che aumentano i rischi di rotture, soprattutto nei punti di cerniera. Il fatto è che, volendo portare più di un modello in macchina, soprattutto se vado in vacanza da qualche parte, dovrò utilizzare il contenitore sul tetto e lo spazio per un inpennaggio, anzi per più impennaggi, è difficile trovarlo! Mi consola il fatto che, almeno l'idea, non sia peregrina. Grazie per i complimenti.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
26 maggio 05, 12:14 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque mi assumo l'onere di rispondere: Ufficio Complicazione Affari Semplici.
26 maggio 05, 15:04 | #30 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Giuseppe, il fatto è che orrizontale e verticale sono un tutt'uno. Ecco, magari è piu semplice mantenerli collegati, inserire una piastina sulla fusoliera a ridosso dell'intradosso del piano fisso e sporgente un paio di centimetri. Su questa, con due vitine ai lati, bloccare il complesso di coda. Semplice, rapido e senza complicazioni date dall'allineamento. . ll . ll deriva -------ll-------- orizzontale . l---l piastrina Si, buonanotte
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |