![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #11 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Grazie. Penso proprio che lo prenderò.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Ieri l'ho visto dal mio negoziante di sfiducia, ma tutti quei puntini sulle ali non fanno calare il rendimento?? tu li hai cartavetrati via?? Ciao Stefano |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
| Citazione:
![]() Come rendimento non penso che cali in maniera sensibile. Ha un profilo così lento che i foruncolini non vanno di certo ad inficiarne troppo le caratteristiche aerodinamiche, anzi non si sa mai che facciano da turbolatori ![]() Comunque a me non piaciono assolutamente, così come li ho tirati via dall'Easy Star, anche qui ho fatto la stessa cosa, anche perché se vuoi attaccarci gli adesivi non puoi con i puntini, non ti stanno attaccati. Andate sul sicuro, che è un gran bel modello "all around"!!!! Saluti. Alessandro
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2004 Residenza: Asti
|
Posso confermare tutto quanto gia' espresso da alevilla, anche se personalmente per un principiante consiglierei prima l'EasyStar. Io uso un pacco Li-Po 2S1P Kokam 2000mA ed entra giusto giusto nell'alloggiamento per le batterie. Inoltre ho provato a costruirmi un pacco di 8 celle NiMh che avevo in casa, Sanyo HR3U da 2300mA, ottenendo un pacco che pesa circa 250 gr. e mi consente un'autonomia di 20-25 minuti a seconda dello sfruttamento del motore. Domenica scorsa mi ha permesso un volo di oltre un'ora, in diverse termiche, con quattro risalite... ![]() Nel mio non ho installato la piccola zavorra in coda e bilancia perfettamente. Ciao, Piero ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
|
Ale (o chiunque altro), hai pensato a rendere il piano di coda smontabile? Io avrei un'idea, ma penso che avrei qualche difficoltà nel realizzarla per bene! ![]() L'idea è questa: - tagliare la superfice mobile del profondità ed incollarci delle cerniere classiche in nylon; - praticare lungo tutta la parte fissa una sede per una baionettina(parte più difficile); - tagliare una fetta centrale della parte fissa (4-5cm), che andrebbe incollata alla fuso; - praticare le feritoie per l'inserimento delle cerniere ed applicare dei rinforzi in compensato leggero sopra e sotto tali sedi; - praticare dei fori su tali rinforzi. Per montare il piano di coda: - si infila la baionetta nella parte centrale incollata alla fuso; - si infilano i due semipiani; - si applica la parte mobile, infilando le cerniere nella loro sede nella parte fissa; - si bloccano le cerniere con viti passanti e dado. Che te(ve) ne sembra? Può funzionare?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Per ora io ho a disposizione 3 pacchi batterie 2S1P, due della PolyQuest e uno della Kokam (che scalda come una caldaia...) che mi gestisco abbastanza bene. tolti i primi voli atti a fare qualche acrobazia e volo a bassissima quota, mediamente gli altri pacchi mi sono durati circa un'ora e mezza (la categoria F3K aiuta tanto ad imparare a sfruttare le termiche a bassa quota :-) ). Lo Schulze ci mette circa un'oretta a ricaricare, quindi.... Citazione:
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | ||||
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
![]()
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Ma si è capita la descrizione? Che ne dici?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Oggi sono stanco. Troppa fatica a leggere, figurati a pensare. E oramai evito di proposito, se possibile, di complicarmi la vita con astrusità inutili. Inoltre, per capirci veramente come fare, mi servirebbe almeno una foto della parte interessata.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Easy glider Multiplex: per vento forte | picchy1 | Aeromodellismo Alianti | 16 | 03 giugno 07 13:37 |
motorizzazione Easy Glider Multiplex | Lucamarti | Aeromodellismo Alianti | 1 | 01 giugno 06 19:58 |
Multiplex Easy Glider electric | Patch | Aeromodellismo | 2 | 14 settembre 05 17:30 |