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Vecchio 23 maggio 05, 10:46   #1 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi,
Ieri dopo essere andato a fare un giretto a vedere il campionato Italiano 1/8 rally game ho deciso di portare il mio Super Quick al campo di volo e provare il motore e magai fargli fare un voletto di collaudo.

Allora controllo tutto e mi accorgo che l'attacco della squadretta si è scollato dal cavo! Non ci credo ma voi che colla usate?

vabbè decido quindi di accendere il motore che ho comprato usato!
Provo e riprovo ma non c'è verso di farlo partire!
Io sono partito così per la carburazione:
Chiudo tutto e apro di 2 giri e mezzo, ma questo non ne voleva di partire!, le ho provate tutte! Ha fatto solo 2 rapide accensioni ma mi si è spento subito!
Il motore sembra non avere compressione! Inizio ad aver paura che mi hanno tirato un pacco!

Come faccio a carburarlo per farlo partire?
Con il mio 40 LA riesco a farlo partire al volo! e non mi ha mai dato problemi!
Maledizione
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Vecchio 23 maggio 05, 10:55   #2 (permalink)  Top
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Controlla che il carburatore non sia sporco! Poi conrolla la candel posizione del serbatoio rispetto al carburatore. Controlla anche che la presa di pressione sul silenziatore, che non sia sporca e quindi chiusa.
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Vecchio 23 maggio 05, 10:57   #3 (permalink)  Top
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La presa di pressione non è sporca, e miscela mi sembra che arrivi, anche perchè dopo un po' esce della miscela dal carburatore!
Comunque mi metto a fare un check-up completo a carburatore e marmitta!
Speriamo in bene!

Il serbatio è leggermento + in alto del motore! Va bene?
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Vecchio 23 maggio 05, 11:06   #4 (permalink)  Top
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Se esce miscela dal carburatore significa che è troppo grasso, e che qiundi forse si ingolfa.per il serbatoio va bene.
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Vecchio 23 maggio 05, 15:29   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by silverhand@23 maggio 2005, 08:49
La presa di pressione non è sporca, e miscela mi sembra che arrivi, anche perchè dopo un po' esce della miscela dal carburatore!
Comunque mi metto a fare un check-up completo a carburatore e marmitta!
Speriamo in bene!

Il serbatio è leggermento + in alto del motore! Va bene?

IL motore è grasso, questo è sicuro.
Usi per caso l'avviatore? Che candela usi?
Che miscela?
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Vecchio 23 maggio 05, 15:45   #6 (permalink)  Top
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Allora candela ho provato una 7 , una 6 e una 5!
L'unico modo di accenderlo era con la 5!

Come faccio a dare una carburazione per l'accensione, io sapevo quella dei 2 giri e mezzo! Va bene quando il motore è partito che smagrisco o ingrasso ma quando non parte?

Per la miscela 10% nitro olio sintetico ma non so la percentuale, lo fa il mio negoziante! Sul mio 40 LA va benissimo

Sì ho usato l'avviatore ho provato senza ma non ne voleva di partire!
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Vecchio 23 maggio 05, 15:51   #7 (permalink)  Top
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Originally posted by silverhand@23 maggio 2005, 13:37
Allora candela ho provato una 7 , una 6 e una 5!
L'unico modo di accenderlo era con la 5!

Come faccio a dare una carburazione per l'accensione, io sapevo quella dei 2 giri e mezzo! Va bene quando il motore è partito che smagrisco o ingrasso ma quando non parte?

Per la miscela 10% nitro olio sintetico ma non so la percentuale, lo fa il mio negoziante! Sul mio 40 LA va benissimo

Sì ho usato l'avviatore ho provato senza ma non ne voleva di partire!

Dunque, con la 6 e la 7 non sarebbe nemmeno pasrtito tra 2 decenni. Troppo fredde. La 5 è ok, magari se la miscela non ha troppo nitrometano proverei anche la 4, così si accende meglio. Provala, se si brucia subito, cambiala con una 5.

Per caso l'avviatore inchiodava quando il motore andava in compressione?
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Vecchio 23 maggio 05, 15:59   #8 (permalink)  Top
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ok provo con la 5 e la 4.
Comunque non ne voleva manco sapere di inchiodare anzi sembra che non abbia compressione!
Ho paura della fregatura

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Vecchio 23 maggio 05, 16:13   #9 (permalink)  Top
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Originally posted by silverhand@23 maggio 2005, 13:51
ok provo con la 5 e la 4.
Comunque non ne voleva manco sapere di inchiodare anzi sembra che non abbia compressione!
Ho paura della fregatura


Allora fai così. Prima di farlo vedere a uno competente, controlla se la mezzeria del serbatoio è allineata con lo spillo. Metti una candela 4( per stare sicuri)
chiudi tutto lo spillo. Poi prendi l'avviatore e mentre qualcuno fa girare a vuoto il motore, tu apri lo spillo gradualmente, mezzo giro alla volta. quando senti i primi scoppi, insisti e quando il motore parte, togli l'avviatore e regola lo spillo del massimo.
Controlla anche che la candela funzioni e che si illumini abbastanza.
Poi un domanda forse strasciocca: non è che cerchi di farlo partire nel verso contrario. Non te la prendere, ma è capitato di sentire che qualcuno faceva girare il motore al contrario e quindi logicamente non partiva.

se non parte, vai dal negoziante.

Fammi sapere
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Vecchio 23 maggio 05, 16:44   #10 (permalink)  Top
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No tranquillo non me la prendo, per qualsiasi domenda è capitato anche a me di dimenticarmi di cose banali (tipo ieri gli spinotti della pompa al posto di quelli dello starter e non capivo perchè non funzionava il pulsante )!

Lo starter gira in maniera corretta e anche a mano lo giro correttamente!

Purtroppo il motore l'ho acquistato usato da un ragazzo! Di cui non ho più i dati
Adesso provo con candela/sistemazioni varie e vi faccio sapere!
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