23 maggio 05, 10:19 | #1 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
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è normale che il motore in oggetto, nuovo, mai messo in moto, inchiodi quando il pistone arriva al punto morto superiore? Non c'è verso di farlo partire, e mentre si prova ad avviarlo, si sente un rumore metallico per nulla rassicurante, come se il pistone non scivolasse liscio nel cilindro. Il brutto è che è il secondo motore che rifilano ad un mio amico, stessa marca e stesso modello, stesso problema. Il primo, rimandato in fabbrica, hanno deciso per la sostituzione! Ma fanno tutti così o siamo al 100% di sfiga?
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23 maggio 05, 10:29 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
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essendo un motore abc la camicia ha una forma conica per aumentare la compressione, visto che non c'è la fascia. Quindi se il motore inchioda è normale e anzi se inchioda tanto avrà vita lunga. Se proprio non riesci a farlo partire, puoi farli un lappaggio(c'è una guida molto buona sul sito http://www.46squadron.it/peppe/Home%2046.htm , nella sezione hangar)
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23 maggio 05, 11:16 | #3 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
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| Citazione:
...ma è facile smontarlo? Io una volta ci provai con il motore di una macchinina ma non riuscii a tirare fuori il cilindro, ma c'è qualche fermo? Cmq il motore, gira, con un dito non credo ci sia verso di farlo partire, abbiamo provato a farlo avviare con un avviatatore (max 700Giri/Min) e un adattatore che monta il gommino di un avviatore tradizionale. Qualche scoppietto di sente ma il rumore è tanto, ogni usciva anche una goccetta di miscela dal cuscinetto anteriore, è normale?
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23 maggio 05, 11:43 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2004 Residenza: Roma
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Io ho avuto il motore in oggetto tanti anni fa e non mi ha dato mai problemi, la candela si accende bene? E' della gradazione giusta? La miscela arriva bene al carburatore? P.S. Non è che al tuo amico gli hanno rimandato lo stesso motore?
__________________ Roberto |
23 maggio 05, 11:47 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quindi ti consiglio, nel caso fossi un principiante, di provare a farlo avviare a qualcuno un po' più esperto, magari al negoziante che te lo ha venduto. Per quanto riguarda l'opzione di aprire il motore per fargli delle modifiche, la terrei come ultima spiaggia, specialmente se è nuovo, perchè perderesti la garanzia.
__________________ Uhe ciao Marcello "É molto più facile saper fare una cosa piuttosto che farla." "Chi sa fare le cose le fa, chi non le sa fare le insegna agli altri." | |
23 maggio 05, 11:56 | #8 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
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| Citazione:
Sul fatto della miscela, c'è un piccolo dilemma. Sul libretto c'è lo schema ideale di posizionamento di motore e serbatorio, praticamente secono lo schema, carburatore e livello miscela devono state più o meno allo stesso piano. Nel modello del mio amico, un trainer (forse avistar) il serbatoio,con il pieno, arriva massiamo ad altezza del fondo del motore.... La miscela, arriva, facendolo girare senza candela, dopo un po si vede che schizza fuori, ma appena si apre piu di 1/3 la farfalla, si vede il tubicino che inesorabilmente si svuota! da che dipende? Forse dall'allineamento di cui sopra?
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23 maggio 05, 12:09 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2004 Residenza: Roma
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Penso proprio di si, se il serbatoio è sotto il livello del motore quest'ultimo non pesca la miscela, di al tuo amico di livellare il serbatoio col motore, vedrai che andrà meglio. Altra cosa, apri lo spillo del massimo di 3 giri e mezzo.
__________________ Roberto |
23 maggio 05, 12:18 | #10 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
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Ma il fatto che ogni tanto ci sia una goccia di miscela che esce dal cuscinetto anteriore di cosa è sintomo? Forse ingolfato? Ma é normale?
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