Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 09, 12:01   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andyflyer

Data registr.: 14-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
l'unica speranza è che qualcuno, magari tra voi che leggete, abbia sul suo pc una copia salvata delle pagine che costituivano il vecchio sito.
C'è un sito che lo fa, ma è sempre problematico come accesso (troppe rcihiste?).
Quelle poche volte che cii son riuscito però mi ha effettivamente dato risultati abbastanza positivi (ma non so se conserva realmente tutto). Probabilmente le cose più pesanti - tipo le foto - non le archivierà, un po' succede a volte con la cache di Google.

Io comunque ve lo accenno, vedete un po' voi...

Internet Archive Wayback Machine

Ciao a tutti
Andrea
Andyflyer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 13:09   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
no .....

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
azzz. hai la coltivazione privata ?????
mio cognato è il presidente di una torrefazione .......
Vecchio 21 gennaio 09, 23:03   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer Visualizza messaggio
C'è un sito che lo fa, ma è sempre problematico come accesso (troppe rcihiste?).
Ciao a tutti
Andrea
HIP HIP URRA' PER ANDREA

ho recuperato un bel po' di pagine
Vecchio 21 gennaio 09, 23:54   #24 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer Visualizza messaggio
Quelle poche volte che cii son riuscito però mi ha effettivamente dato risultati abbastanza positivi (ma non so se conserva realmente tutto). Probabilmente le cose più pesanti - tipo le foto - non le archivierà, un po' succede a volte con la cache di Google.

Io comunque ve lo accenno, vedete un po' voi...

Internet Archive Wayback Machine

Ciao a tutti
Andrea
Andrea mi hai commosso: ho rivisto tutto il lavoro di anni ed anni che abbiamo fatto io e Giovanni Morini: centinaia di ore di lavoro e documenti storici di Loris Kanneworff, il guru dell'aeromodellismo italiano che sa veramente tutto del nostro passato, degli ultimo 60 anni dell'aeromodellismo italiano.
Speriamo che la FIAM ora riprenda in esame il nostro lavoro e continui con l'aggiornamento: dopo tutto basta inserire le notizie che possono fornire i capi squadra e lo stesso consiglio direttivo della FIAM
Mi sa che bisogna fare una petizione attraverso il forum: petizione gentile ed educata e sono sicuro che il sito riprenderà a vivere
....e nessuno vieta che all'interno del sito vi sia un links che riporti ai Campionati Europei, che sia messo nella home page
Grazie

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 00:11   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Se siete interessati posso mettere a disposizione un mio server per ubblicare copia del vecchio sito.... ovviamnete previa autorizzazione degli autori !
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 00:16   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
ho appena scritto in fiam allegando tutte le pagine che sono riuscito a recuperare, vediamo se fanno qualcosa.

un po' di lavoro c'è da fare, bisogna ricostruire la strutture delle directory sulla base dei link, ma non è niente di difficile perchè il sito è tutto in html
Vecchio 22 gennaio 09, 03:25   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di lesath82

Data registr.: 22-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Leggi bene... tu sei andato su Aeromodellismo, mentre il sito di cui parlava blinking è www.aereomodellismo.org
Scusate se c'entra solo di striscio, ma si può dire anche aereomodellismo?? Sui principali dizionari on-line trovo solo aeromodellismo
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 10:40   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da lesath82 Visualizza messaggio
Scusate se c'entra solo di striscio, ma si può dire anche aereomodellismo?? Sui principali dizionari on-line trovo solo aeromodellismo
No. E nemmeno aero modellismo
Vecchio 22 gennaio 09, 10:48   #29 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
No. E nemmeno aero modellismo
Eh, già... vorrei però sottolineare che, nel caso specifico, quella di aerEomodellismo è stata una scelta consapevolmente errata per questioni di tipo legale dato che il proprietario del domain "aeromodellismo.org" aveva deciso di non metterlo a disposizione per motivi suoi. E' un mondo difficile, il nostro...
Vecchio 22 gennaio 09, 13:21   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andyflyer

Data registr.: 14-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
ho rivisto tutto il lavoro di anni ed anni che abbiamo fatto io e Giovanni Morini: centinaia di ore di lavoro e documenti storici di Loris Kanneworff, il guru dell'aeromodellismo italiano che sa veramente tutto del nostro passato, degli ultimo 60 anni dell'aeromodellismo italiano.
Sono contento di essere stato utile alla 'giusta causa' della conservazione della memoria, argomento che tocca sempre le mie corde più intime, indipendentemente se si tratti di aeromodellismo od altro.

Mi sento però di spendere una parola su Loris Kaneworff: da ragazzo ho praticato il volo vincolato alle piste dell'aeroporto dell'Urbe, qui a Roma (con modestissimi risultati, a dir la verità); non so quante migliaia di volte ho sfogliato il suo libro "modelli volanti in volo circolare comandato", fino alla consunzione fisica delle pagine.

Ce l'avevo sempre sul comodino, pronto per la consultazione, e mia madre (ora 76enne, io ho 45 anni) lo chiamava per questo "la Bibbia".
Il bello è che ancora se lo ricorda...

Vari anni più tardi, smesso il VVC, non ho resistito ed ho comprato la seconda versione aggiornata del libro, più che altro per averne una in buono stato.

Ma l'originale, pieno di orecchie e con la copertina tenuta assieme da decimetri di scotch... non lo darò mai via.

Un saluto a tutti
Andrea
Andyflyer è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks