Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 10, 09:13   #411 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-12-2009
No no, onore a Rob ma ti assicuro che è da un mese che chiude, riapre, richiude, ri-riapre
zzmetalname non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 18:52   #412 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nicus

Data registr.: 17-01-2005
Invia un messaggio via MSN a Nicus
Carissimi colleghi di hobby, premetto che per me non c'era nessun problema se la batteria fosse stata mia...!!
IO ho solo fatto da tramite al mio amico!
Poi quello che ho lamentato era il fatto che lui appena gli ho scritto mi ha risposto che me ne avrebbe mandata unaltra senza neanche avere la difettosa indietro... tutto qua.
Poi qualche profeta del suo forum ha ipotizzato la teoria del "corto", e lui, (rob) ha subito smentito la sostituzione....ipotizzando altre cause al difetto.
Questo e quanto....
Poi se la batteria costa 10 euro credo che per lui siano molto meno, giusto? e che cosa c'è di più "pubblicizzante" che accontentare un cliente.... credo che non stiamo tutti li a chiedere prodotti in cambio appena facciamo qualche cappellata, accusando il fatto che era difettoso.

XLongFliyer
Citazione:
Scusa, fammi fare la parte del diavolo: ma se Rob fossi stato tu, oltre ad avere a che fare non con uno, ma con "1000" potenziali furbetti e/o provetti esperti, perchè mai dovresti ritirare qualcosa di lamentato non funzionante quando modificato?
Scusami ma sei partito subito con il presupposto che io oppure il mio amico è stato la causa del problema, seza capire bene il senso della lamentela e senza neppure conoscere le vere capacità delle persone... come hanno fatto i tuoi colleghi nel forum di Giantcod. E poi a nessuno di voi prima è capitata una cosa del genere con qualsiasi altro prodotto o in qualsiasi altro negozio? E che cosa avete fatto vi siete stati zitti ed avete detto tanto so' 10 euro che mi frega!!! hai hai hai

Vabbè chiudo la mia considerazione su questo argomento, e ribadisco come tutti voi che Giantcod nella persona di Rob Carpenter sia uno dei migliori negozi in UK, ed io personalmente continuerò a fare acquisti nel suo negozio On-Line.

Ciao
Nicus
Nicus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 19:21   #413 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Nicus Visualizza messaggio
Carissimi colleghi di hobby, premetto che per me non c'era nessun problema se la batteria fosse stata mia...!!
IO ho solo fatto da tramite al mio amico!
Poi quello che ho lamentato era il fatto che lui appena gli ho scritto mi ha risposto che me ne avrebbe mandata unaltra senza neanche avere la difettosa indietro... tutto qua.
Poi qualche profeta del suo forum ha ipotizzato la teoria del "corto", e lui, (rob) ha subito smentito la sostituzione....ipotizzando altre cause al difetto.
Questo e quanto....
Poi se la batteria costa 10 euro credo che per lui siano molto meno, giusto? e che cosa c'è di più "pubblicizzante" che accontentare un cliente.... credo che non stiamo tutti li a chiedere prodotti in cambio appena facciamo qualche cappellata, accusando il fatto che era difettoso.

XLongFliyer

Scusami ma sei partito subito con il presupposto che io oppure il mio amico è stato la causa del problema, seza capire bene il senso della lamentela e senza neppure conoscere le vere capacità delle persone... come hanno fatto i tuoi colleghi nel forum di Giantcod. E poi a nessuno di voi prima è capitata una cosa del genere con qualsiasi altro prodotto o in qualsiasi altro negozio? E che cosa avete fatto vi siete stati zitti ed avete detto tanto so' 10 euro che mi frega!!! hai hai hai

Vabbè chiudo la mia considerazione su questo argomento, e ribadisco come tutti voi che Giantcod nella persona di Rob Carpenter sia uno dei migliori negozi in UK, ed io personalmente continuerò a fare acquisti nel suo negozio On-Line.

Ciao
Nicus
Non voleva essere una offesa, non è mia abitudine, ma solo vedere la cosa da un'altro punto di vista, nel tentativo di mantenere viva quella originale qualità, chiamata coerenza!

E da qui, l'osservazione: se scambiando i ruoli tu avresti sostituito un pezzo modificato poi dichiarato non funzionante ... il test andava fatto prima della modifica e quindi ricontattato il venditore prima della medesima ...

L'esperienza, la precisione, l'onestà non contano ... da che mondo e mondo se si altera un prodotto lo si fa a proprio rischio e pericolo per via della successiva perdita di garanzia, perciò tutto ciò è irrilevante! (prendendo in prestito una congrua frase da aula di tribunale ...)

Niente di più lineare!

Ripeto nuovamente il mio ringraziamento per aver postato la tua lamentela a protezione da simili errori ... che se ricordo bene ho commesso anche io ... ma le batt. poi non lamentarono problemi ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 27 maggio 10 alle ore 19:27
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 17:07   #414 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nicus

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Non voleva essere una offesa, non è mia abitudine, ma solo vedere la cosa da un'altro punto di vista, nel tentativo di mantenere viva quella originale qualità, chiamata coerenza!
OK Ok tranquillo non mi sono offeso....

E da qui, l'osservazione: se scambiando i ruoli tu avresti sostituito un pezzo modificato poi dichiarato non funzionante ... il test andava fatto prima della modifica e quindi ricontattato il venditore prima della medesima ...
Effettivamente hai ragione. La batteria andava controllata prima! Io faccio gli stessi errori, quando capita di comprarmi della batterie sulla baya non le controllo mai.... ERRORE!!!!

L'esperienza, la precisione, l'onestà non contano ... da che mondo e mondo se si altera un prodotto lo si fa a proprio rischio e pericolo per via della successiva perdita di garanzia, perciò tutto ciò è irrilevante! (prendendo in prestito una congrua frase da aula di tribunale ...)
Ok ma qui credo che ci sia un problema di fondo, quale? Noi modellisti siamo tanti ed i modelli di accessori quali ESC, Batterie, Motori, etc etc, non sono tutti uguali e non hanno i medesimi contatti o connettori. Allora cosa si dovrebbe fare? Dovremmo procurarci un marea di adattatori. Allora fanno bene i venditori di Ebay che mettono gli articoli in vendita senza connettori cosi che il cliente possa usare quelli che ha nel proprio laboratorio. Ma qui credo che il problema si porrebbe nuovamente, perche potrei fare dei corti nella saldatura dei poli.....etc etc! Per me è un cane che si morde la coda....

Niente di più lineare!

Ripeto nuovamente il mio ringraziamento per aver postato la tua lamentela a protezione da simili errori ... che se ricordo bene ho commesso anche io ... ma le batt. poi non lamentarono problemi ...
Devo dire inoltre che, ho sempre cambiato i connettori alle batterie da me acquistate, ma non mi è mai capitato nulla del genere, anzi la prima volta in assoluto che ho maneggiato una lipo (3S1P da 1000mAh) mi capitò di dover invertire i fili della presetta del bilanciatore, e dopo aver tirato fuori uno ad uno i connettori due di essi fecero contatto con relativa sfiammata e sciogliemnto dell'isolante, che poi ho provveduto a cambiare. Ebbene la cella a tutt'oggi funziona e son passati circa quattro anni con sulle spalle una ventina di cicli di caricha e scaricha.
Ciao A tutti
Nicus
Vecchio 28 maggio 10, 17:16   #415 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Ciao A tutti
Nicus
OK!

Riguardo la difficoltà di noi modellisti a provare tutto prima di una eventuale modifica, non si può fare null'altro che organizzarsi prima della stessa: o compri gli adattatori che riuserai solo al ri-acquisto di altri prodotti simili e dopo il test iniziale attui la modifica, o ti inventi collegamenti volanti all'uopo.
Io sono un modellista e mi piacerebbe che ... ma se fossi un venditore, addurrei, appunto, quanto scritto.

"Se online si vuol comprare e risparmiar un pò bisogna soffrir!"
Vecchio 03 giugno 10, 19:39   #416 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nicus

Chiedo Scusa in artenza per l'OT

Allora! visto che la batteria era stata data per difettosa e che il difetto era stato attribuito ad un lavoro non fatto a regola d'arte nel cambio di connettore, ho scartato, la stessa, dall'involucro protettivo. Controllando il PCB dei contatti ho notato che c'era una interruzione in una saldatura, tra il positivo della cella centrale ed il negativo della cella esterna in corrispondenza della piazzola centrale come indicato del cerchio . Ho provveduto cosi a ripristinare il contatto ed ecco qua che la cella adesso segna 11.1V come dovrebbe.
Questa comunque é la dimostrazione che il difetto alla batteria non era stato causato da me, con il cambio del connettore come tutti credevate, bensi da un difetto di fabbricazione.
Ciao, a presto
Nicus
Icone allegate
giantcod.co.uk    considerazione rivolte a tutti!-dscn4141.jpg   giantcod.co.uk    considerazione rivolte a tutti!-dscn4145.jpg  
Vecchio 03 giugno 10, 20:53   #417 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Allora! visto che la batteria era stata data per difettosa e che il difetto era stato attribuito ad un lavoro non fatto a regola d'arte nel cambio di connettore, ho scartato, la stessa, dall'involucro protettivo. Controllando il PCB dei contatti ho notato che c'era una interruzione in una saldatura, tra il positivo della cella centrale ed il negativo della cella esterna in corrispondenza della piazzola centrale come indicato del cerchio
Questa comunque é la dimostrazione che il difetto alla batteria non era stato causato da me, con il cambio del connettore come tutti credevate, bensi da un difetto di fabbricazione.
Ciao, a presto
Nicus

Quindi ti consiglio di mandare questa foto a Giancod ed al forum, vale per la prossima volta.
Sappi comunque che anche negli elettrodomestici sostituire la spina puo' far scadere la garanzia.

Ciao Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 08:33   #418 (permalink)  Top
User

L'avatar di jorrison

Data registr.: 16-01-2004
Personalmente non dubitavo del tuo operato.
Se chiedi la sostituzione di una batteria non credo proprio che tu volessi farti una batteria a gratis.
La questione non e' sul difetto ma sulla reazione di giantcod.
Mi provo a mettere nei suoi panni e di fronte ad una situazione del genere non manderei batterie o altro a tutti coloro che mi mandano una mail per lamentare un difetto.
Purtroppo il mondo e' pieno di furbi e come si fa a distinguere le persone oneste (tu, io e altri) dalle persone che vogliono solo imbrogliare?

Se fossi un venditore la mia regola sarebbe: Mi rispedisci l'oggetto difettoso, lo esamino e se lo ritengo te ne mando uno in sostituzione o riparato.
Se l'acquirente lo conosco da tempo, non ha mai dato problemi, e l'oggetto ha un costo basso... beh, in quel caso ne manderei uno nuovo senza spese per fare bella figura e per tenermi il cliente stretto.
Se pero' lo fai con tutti e si sparge la voce che basta una mail e tu mandi batterie a destra e sinistra.. beh, chiuderesti dopo poco ;)

Boh, magari ha avuto dei dubbi sulla tua modifica perche' non ti conosce bene e perche' comunque fai parte di un gruppo potenzialmente a rischio (italiani).

Dai, comunque tutto e' bene cio' che finisce bene ;)
Ciaooo

jorrison non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 09:37   #419 (permalink)  Top
User

L'avatar di marc87

Data registr.: 22-09-2006
Invia un messaggio via MSN a marc87
Citazione:
Originalmente inviato da jorrison Visualizza messaggio
Personalmente non dubitavo del tuo operato.
Se chiedi la sostituzione di una batteria non credo proprio che tu volessi farti una batteria a gratis.
La questione non e' sul difetto ma sulla reazione di giantcod.
Mi provo a mettere nei suoi panni e di fronte ad una situazione del genere non manderei batterie o altro a tutti coloro che mi mandano una mail per lamentare un difetto.
Purtroppo il mondo e' pieno di furbi e come si fa a distinguere le persone oneste (tu, io e altri) dalle persone che vogliono solo imbrogliare?

Se fossi un venditore la mia regola sarebbe: Mi rispedisci l'oggetto difettoso, lo esamino e se lo ritengo te ne mando uno in sostituzione o riparato.
Se l'acquirente lo conosco da tempo, non ha mai dato problemi, e l'oggetto ha un costo basso... beh, in quel caso ne manderei uno nuovo senza spese per fare bella figura e per tenermi il cliente stretto.
Se pero' lo fai con tutti e si sparge la voce che basta una mail e tu mandi batterie a destra e sinistra.. beh, chiuderesti dopo poco ;)

Boh, magari ha avuto dei dubbi sulla tua modifica perche' non ti conosce bene e perche' comunque fai parte di un gruppo potenzialmente a rischio (italiani).

Dai, comunque tutto e' bene cio' che finisce bene ;)
Ciaooo
io tempo fa avevo comprato 2 quadripala tipo gunther da rob...e mi sono arrivate entrmabe con una pala rotta!
ovviamente non ho nè scritto mail nè chiesto il rimborso nè la rispedizione in quanto ogni elica costava circa 1.5euro.....per 3 euro è più il tempo e benzina che perdo a scrivere tornare in posta inviare tornare a casa e poi sicuro 100% tornare in posta a ritirare in quanto non ero in casa alla consegna! e nemmeno per 10 euro lo avrei fatto! farei prima a riciclare la cella per 2s oppure ripararmela da me e poi rifare un ordine che aspettare tutto l'iter delle poste!

ma poi rob pure un pacco rispedisce?? io sapevo solo dei servi..che gli dicevi non va...e lui te lo rimandava....ma pure le lipo....questo però significa che le pagherà veramente niente!
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 10, 13:29   #420 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Quindi ti consiglio di mandare questa foto a Giancod ed al forum, vale per la prossima volta.
Sappi comunque che anche negli elettrodomestici sostituire la spina puo' far scadere la garanzia.

Ciao Umberto
ma che dici mai garanzia? ....dai solo lo spese di spedizioni rendono anticonveniente la facoltà del diritto di garanzia.
Quando acquisti all'estero e specialmente in Cina bisogna valutare gli acquisti tenuto conto dell'inesistenza della garanzia
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks