27 maggio 10, 18:52 | #412 (permalink) Top | |
User |
Carissimi colleghi di hobby, premetto che per me non c'era nessun problema se la batteria fosse stata mia...!! IO ho solo fatto da tramite al mio amico! Poi quello che ho lamentato era il fatto che lui appena gli ho scritto mi ha risposto che me ne avrebbe mandata unaltra senza neanche avere la difettosa indietro... tutto qua. Poi qualche profeta del suo forum ha ipotizzato la teoria del "corto", e lui, (rob) ha subito smentito la sostituzione....ipotizzando altre cause al difetto. Questo e quanto.... Poi se la batteria costa 10 euro credo che per lui siano molto meno, giusto? e che cosa c'è di più "pubblicizzante" che accontentare un cliente.... credo che non stiamo tutti li a chiedere prodotti in cambio appena facciamo qualche cappellata, accusando il fatto che era difettoso. XLongFliyer Citazione:
Vabbè chiudo la mia considerazione su questo argomento, e ribadisco come tutti voi che Giantcod nella persona di Rob Carpenter sia uno dei migliori negozi in UK, ed io personalmente continuerò a fare acquisti nel suo negozio On-Line. Ciao Nicus
__________________ NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi Il Mio Sito - Il Mio Blog - I Miei Buddy Price | |
27 maggio 10, 19:21 | #413 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
E da qui, l'osservazione: se scambiando i ruoli tu avresti sostituito un pezzo modificato poi dichiarato non funzionante ... il test andava fatto prima della modifica e quindi ricontattato il venditore prima della medesima ... L'esperienza, la precisione, l'onestà non contano ... da che mondo e mondo se si altera un prodotto lo si fa a proprio rischio e pericolo per via della successiva perdita di garanzia, perciò tutto ciò è irrilevante! (prendendo in prestito una congrua frase da aula di tribunale ...) Niente di più lineare! Ripeto nuovamente il mio ringraziamento per aver postato la tua lamentela a protezione da simili errori ... che se ricordo bene ho commesso anche io ... ma le batt. poi non lamentarono problemi ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 27 maggio 10 alle ore 19:27 | |
28 maggio 10, 17:07 | #414 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Nicus
__________________ NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi Il Mio Sito - Il Mio Blog - I Miei Buddy Price | |
28 maggio 10, 17:16 | #415 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
| OK! Riguardo la difficoltà di noi modellisti a provare tutto prima di una eventuale modifica, non si può fare null'altro che organizzarsi prima della stessa: o compri gli adattatori che riuserai solo al ri-acquisto di altri prodotti simili e dopo il test iniziale attui la modifica, o ti inventi collegamenti volanti all'uopo. Io sono un modellista e mi piacerebbe che ... ma se fossi un venditore, addurrei, appunto, quanto scritto. "Se online si vuol comprare e risparmiar un pò bisogna soffrir!"
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
03 giugno 10, 19:39 | #416 (permalink) Top |
User | Chiedo Scusa in artenza per l'OT
Allora! visto che la batteria era stata data per difettosa e che il difetto era stato attribuito ad un lavoro non fatto a regola d'arte nel cambio di connettore, ho scartato, la stessa, dall'involucro protettivo. Controllando il PCB dei contatti ho notato che c'era una interruzione in una saldatura, tra il positivo della cella centrale ed il negativo della cella esterna in corrispondenza della piazzola centrale come indicato del cerchio . Ho provveduto cosi a ripristinare il contatto ed ecco qua che la cella adesso segna 11.1V come dovrebbe. Questa comunque é la dimostrazione che il difetto alla batteria non era stato causato da me, con il cambio del connettore come tutti credevate, bensi da un difetto di fabbricazione. Ciao, a presto Nicus
__________________ NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi Il Mio Sito - Il Mio Blog - I Miei Buddy Price |
03 giugno 10, 20:53 | #417 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Quindi ti consiglio di mandare questa foto a Giancod ed al forum, vale per la prossima volta. Sappi comunque che anche negli elettrodomestici sostituire la spina puo' far scadere la garanzia. Ciao Umberto | |
04 giugno 10, 08:33 | #418 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2004
|
Personalmente non dubitavo del tuo operato. Se chiedi la sostituzione di una batteria non credo proprio che tu volessi farti una batteria a gratis. La questione non e' sul difetto ma sulla reazione di giantcod. Mi provo a mettere nei suoi panni e di fronte ad una situazione del genere non manderei batterie o altro a tutti coloro che mi mandano una mail per lamentare un difetto. Purtroppo il mondo e' pieno di furbi e come si fa a distinguere le persone oneste (tu, io e altri) dalle persone che vogliono solo imbrogliare? Se fossi un venditore la mia regola sarebbe: Mi rispedisci l'oggetto difettoso, lo esamino e se lo ritengo te ne mando uno in sostituzione o riparato. Se l'acquirente lo conosco da tempo, non ha mai dato problemi, e l'oggetto ha un costo basso... beh, in quel caso ne manderei uno nuovo senza spese per fare bella figura e per tenermi il cliente stretto. Se pero' lo fai con tutti e si sparge la voce che basta una mail e tu mandi batterie a destra e sinistra.. beh, chiuderesti dopo poco ;) Boh, magari ha avuto dei dubbi sulla tua modifica perche' non ti conosce bene e perche' comunque fai parte di un gruppo potenzialmente a rischio (italiani). Dai, comunque tutto e' bene cio' che finisce bene ;) Ciaooo |
04 giugno 10, 09:37 | #419 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ovviamente non ho nè scritto mail nè chiesto il rimborso nè la rispedizione in quanto ogni elica costava circa 1.5euro.....per 3 euro è più il tempo e benzina che perdo a scrivere tornare in posta inviare tornare a casa e poi sicuro 100% tornare in posta a ritirare in quanto non ero in casa alla consegna! e nemmeno per 10 euro lo avrei fatto! farei prima a riciclare la cella per 2s oppure ripararmela da me e poi rifare un ordine che aspettare tutto l'iter delle poste! ma poi rob pure un pacco rispedisce?? io sapevo solo dei servi..che gli dicevi non va...e lui te lo rimandava....ma pure le lipo....questo però significa che le pagherà veramente niente! | |
06 giugno 10, 13:29 | #420 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Quando acquisti all'estero e specialmente in Cina bisogna valutare gli acquisti tenuto conto dell'inesistenza della garanzia | |
Bookmarks |
| |