Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 10, 15:25   #371 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
SG5010 Towerpro Servo 6kg Torque

salve ragazzi, vorrei prendere dei servi standard da montare sotto un acrobatico a scoppio. ho adocchiato questi servi e vorrei chiedere a qualcuno di voi se li ha presi e come si è trovato. I commenti sul forum sono tutti a 5 stelle.....

p.s.: se avete esperienze diverse con altri servi postate pure....
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 18:27   #372 (permalink)  Top
User

L'avatar di marc87

Data registr.: 22-09-2006
Invia un messaggio via MSN a marc87
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
salve ragazzi, vorrei prendere dei servi standard da montare sotto un acrobatico a scoppio. ho adocchiato questi servi e vorrei chiedere a qualcuno di voi se li ha presi e come si è trovato. I commenti sul forum sono tutti a 5 stelle.....

purtroppo non li conosco ma ho preso per un ragazzo gli emax digitali quelli da 5,16£! sembrano essere molto più che ottimi!
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 22:20   #373 (permalink)  Top
User

L'avatar di toutatis2002

Data registr.: 16-06-2006
Ciao,ho intenzione di prenderli presto anche io,però posso dirti che in genere affidandosi ai pareri pubblicati,puoi andare comunque tranquillo......della tower pro ho preso comunque quelli piccoli blu da 1,97 sterline (nella pagina di apertura del sito)e li ho trovati ottimi e robusti....del resto basta provare a prenderli una volta,e per il costo irrisorio,anche se dovessero deludere,non ci sarebbe poi da rovinarsi economicamente....vale la pena di tentare....
Vecchio 25 gennaio 10, 17:59   #374 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:

ne ho in uso molti, li reputo ( per esperienza ) servi onesti,li ho su diversi modelli e, in almeno 4-5 anni d'uso, non ne è "partito" nessuno....... prenderei però con le molle la dichiarazione dei 6 kg di coppia ( altrove li ho trovati indicati anche come 7kg....) li trovi ( sotto altra marcatura = Hextronic ) anche altrove vedi HC ( almeno tempo fa ) direi comunque che, a 4,8V, sono ben sopra i 3,5 Kg ( sarebbe interessante fare dei tests seri...)

aprendoli ( sì, lo so, me lo dicono anche a casa... ma se non smonto non posso stare......) mi appare mooooolto simile ( in elettronica e quant'altro ) al Futaba 3010.....
Vecchio 25 gennaio 10, 22:01   #375 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Citazione:
Originalmente inviato da marc87 Visualizza messaggio
purtroppo non li conosco ma ho preso per un ragazzo gli emax digitali quelli da 5,16£! sembrano essere molto più che ottimi!
foerse sono "cecato" io ma non li ho trovati.....

Citazione:
Originalmente inviato da toutatis2002 Visualizza messaggio
Ciao,ho intenzione di prenderli presto anche io,però posso dirti che in genere affidandosi ai pareri pubblicati,puoi andare comunque tranquillo......della tower pro ho preso comunque quelli piccoli blu da 1,97 sterline (nella pagina di apertura del sito)e li ho trovati ottimi e robusti....del resto basta provare a prenderli una volta,e per il costo irrisorio,anche se dovessero deludere,non ci sarebbe poi da rovinarsi economicamente....vale la pena di tentare....
leggo sempre i pareri pubblicati, sono molto utili, ma un esperienza diretta, e scritta in italiano, è sempre meglio... specialmente quando si fa parte di una community come la nostra dove si cerca di aiutarci l'uno con l'altro....

bene mi fa piacere sapere che i piccolini vanno bene.... li ho presi pure io ma ancora non li ho provati.....

per gli standard invece aspetto che fai le prove e poi mi decido....

Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
ne ho in uso molti, li reputo ( per esperienza ) servi onesti,li ho su diversi modelli e, in almeno 4-5 anni d'uso, non ne è "partito" nessuno....... prenderei però con le molle la dichiarazione dei 6 kg di coppia ( altrove li ho trovati indicati anche come 7kg....) li trovi ( sotto altra marcatura = Hextronic ) anche altrove vedi HC ( almeno tempo fa ) direi comunque che, a 4,8V, sono ben sopra i 3,5 Kg ( sarebbe interessante fare dei tests seri...)

aprendoli ( sì, lo so, me lo dicono anche a casa... ma se non smonto non posso stare......) mi appare mooooolto simile ( in elettronica e quant'altro ) al Futaba 3010.....
grazie losisi, la tua testimonianza mi è molto utile. Vorrei chiederti un altra cosa: usarne due sugli alettoni, collegati con una spinetta ad Y, hai notato che da problemi? purtroppo alcuni servi hextronic presi un pò di tempo fa su HC ki hanno dato parecchi problemi, nel senso che impazzivano e si muovevano per conto loro....non vorrei ripetere l'esperienza...

p.s: ho dimenticato di ringraziarvi......
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
Vecchio 26 gennaio 10, 10:48   #376 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
usarne due sugli alettoni, collegati con una spinetta ad Y, hai notato che da problemi? purtroppo alcuni servi hextronic presi un pò di tempo fa su HC ki hanno dato parecchi problemi, nel senso che impazzivano e si muovevano per conto loro....non vorrei ripetere l'esperienza...
purtroppo non mi sembra di avere modelli con due di questi servi collegati ad una Y.......solo singolarmente.....mi spiace, ma questa esperienza mi manca....se posso stasera faccio una prova ( sul banco, ovviamente ) e ti sò dire.....
Vecchio 26 gennaio 10, 14:26   #377 (permalink)  Top
User

L'avatar di marc87

Data registr.: 22-09-2006
Invia un messaggio via MSN a marc87
Citazione:
foerse sono "cecato" io ma non li ho trovati.....

p.s: ho dimenticato di ringraziarvi......
e hai pure ragione....non li tiene più...comunque eranoquesti
http://img.diytrade.com/cdimg/661342...ervo_ES08A.jpg

ritorno a 0 perfetto..molto di più di molti servi cinesi presi da HC......la potenza e la velocità non lo so in quanto li ho montati su un 3d in depron!

chissa se sono unguali gli e-power....che ho guardato ora li ha a magazzino!
E-Power 8.5g Digital Micro Servo
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 16:11   #378 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

rieccomi qui a chiedere a chi ne sa più di me.....
risolto il problema dei servi (preso uno e provato.... ne ho in ordine ben 7) volevo chiedervi.... eliche per motori a scoppio, come faccio a riconoscerle? rob ne ha? ne avete mai prese?..... grazie mille ancora....
Vecchio 07 marzo 10, 22:01   #379 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Citazione:
risolto il problema dei servi (preso uno e provato.... ne ho in ordine ben 7) volevo chiedervi.... eliche per motori a scoppio, come faccio a riconoscerle? rob ne ha? ne avete mai prese?..... grazie mille ancora....
Credo proprio di no ma fai un e-mail, ti rispondono subito, sono molto corretti.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 22:09   #380 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Secondo me le JXF che vende GiantCod sono da scoppio. Io ne ho un paio, sono pesanti e dure, per un elettrico inefficienti.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks