Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 09, 17:32   #191 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Data registr.: 13-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
....e fai male! Io uso tutte Corona doppia conversione e non ho mai avuto il minimo glitch o problema (cosa che con le graupner e hitec era all'ordine del giorno) Ieri mi sono arrivate anche le nuove 4Ch singola conversione della Corona e sono ancora più piccole e leggere della versione precedente....4g!!
Ma Corona fa anche fasst?

Hitec l'ho dismessa ormai da 15 anni, graupner il mese scorso, ora vediamo come si comporta futaba
Vecchio 03 marzo 09, 17:40   #192 (permalink)  Top
User

L'avatar di marc87

Data registr.: 22-09-2006
Invia un messaggio via MSN a marc87
Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
Giustissimo, devo aggiungere che sul mio firebird 2.0 l'unico componente istallato acquistato in cina è il regolatore da 80 ampere della turnigy che si comporta in maniera egregia. sopporta 90 ampere senza un accenno di crisi, ti assicuro che l'ho spremuto per benino e non una defaillance.
per contro c'è da dire che per individuare l'articolo giusto c'è da fare. l'unica cosa che ancora non mi fido a comprere sono le riceventi.
forse tu non ti sarai letto tutto il thread..ma appunto lo scopo era quello di....tra tutti....avere una specie di feedback aggiornato di ordine in ordine...sul quale si consigliava o sconsigliava l'acquisto di determinati prodotti! diciamo che nel complesso si ha pure un idea dei tempi di spedizione e dei rischi della spedizione europea e mettere comunque in luce gli aspetti positivi di questo negozio!
fino ad ora mister robert si è comportato egregiamente!!!!!!
se hai tempo prova a leggertelo tutto! te lo consiglio!

per curiosità che modello è che hai citato? quello dell'avatar?

per antonov:
il mio pacchetto acquistato insieme al tuo non mi è ancora arrivato! mi sa che avevi ragione tu...arriverà domani!

dovrebbe infatti arrivarmi un black mantis da 85 amp una rice corona sintetizzata 6 ch!
i regolatori keda di giantcod io li ho tirati..al collo è dir poco....il 30 amp spesso e volentieri lavorarava con 46 amp....e per 13 euro....che vuoi di più!
la mia frase non avrebbe senso se non dicessi che funziona ancora perfettamente....e difatti funziona!

non comprate i servi dynam.....hanno un gioco pauroso....di gran lunga meglio i towerpro o gli hxt da 5g che hanno lo stesso prezzo e peso!!
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 17:48   #193 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
....e fai male! Io uso tutte Corona doppia conversione e non ho mai avuto il minimo glitch o problema (cosa che con le graupner e hitec era all'ordine del giorno) Ieri mi sono arrivate anche le nuove 4Ch singola conversione della Corona e sono ancora più piccole e leggere della versione precedente....4g!!

Per quanto riguarda le Mystery...senza dubbio ottime.Comunque ricordatevi che tutte le batterie e i componenti (che siano blasonati o no) arrivano dalla cina...non sempre spendere di più vuol dire spendere meglio....non sempre
Antonov, le singola conversione 4Ch sono quarzate o synth ?

Ci tieni informati come vanno a glitch, se sono paragonabili alle D.C. quarzate per favore ?

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 17:56   #194 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonov

Data registr.: 15-02-2008
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio

Ci tieni informati come vanno a glitch, se sono paragonabili alle D.C. quarzate per favore ?
Ciao Paologiusy,
le Corona 4Ch sono quarzate sui 35. Ora le hanno fatte delle stesse dimensioni delle synt....micro. Per ora le prove statiche sono perfette con modello a 50 metri. Non sono andato più lontano per il semplice fatto che è un Nemesis da 64 cm....quindi non credo che farò grandi distanze.

Probabilmente le D.C. sono superiori ma da 4Ch non le fanno...
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 17:56   #195 (permalink)  Top
User

L'avatar di marc87

Citazione:

un ragazzo le ha sul mio campo....la corona rp6d1 dice che sono ottime! 0 glitch o comunque interferenze di ogni tipo! le 4 ch ci sono sia quarzate che synt! devi dire il modello!
Vecchio 03 marzo 09, 17:58   #196 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Citazione:
Ciao Paologiusy,
le Corona 4Ch sono quarzate sui 35. Ora le hanno fatte delle stesse dimensioni delle synt....micro. Per ora le prove statiche sono perfette con modello a 50 metri. Non sono andato più lontano per il semplice fatto che è un Nemesis da 64 cm....quindi non credo che farò grandi distanze.

Con le Corona ti sei trovato meglio con le quarzate o le sint? Le D.C. quali sono? qual'è il nome completo?

Paolo, tu quali corona preferisci? io sono sulla 40 , che mi consigliate? sint o quarzate?
O quale altre su Giantcod?
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 17:58   #197 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Data registr.: 13-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da marc87 Visualizza messaggio
per curiosità che modello è che hai citato? quello dell'avatar?
Il modello citato è il Firebird 2.0 della Xmodels Xmodels Shop
é un hotliner tutto fibra (il mio è arancio fluo e nero)
Quello che ho nell'avatar è il blizard della multiplex altro "hot liner" ma questo in elapor trovi la foto di quest'ultimo in allegato
Icone allegate
giantcod.co.uk    considerazione rivolte a tutti!-blizzard1.jpg  
Vecchio 03 marzo 09, 18:08   #198 (permalink)  Top
User

L'avatar di marc87

Citazione:
un ragazzo le ha sul mio campo....la corona rp6d1 dice che sono ottime! 0 glitch o comunque interferenze di ogni tipo! le 4 ch ci sono sia quarzate che synt! devi dire il modello!
cacchiolina!!!!ho sbagliato a far l'ordine.....ho preso la rp6s1 anzichè la rp6d1!!!!!!!!!!!! qualcuno che c'è l'ha mi può garantire che nonostante sia single conversion sia affidabile come l'altra? la devo usare su di un modello parecchio pericoloso e veloce!
Vecchio 03 marzo 09, 18:09   #199 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Ciao Paologiusy,

Grazie, quando la provi in volo facci sapere per piacere.

Citazione:
Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
Con le Corona ti sei trovato meglio con le quarzate o le sint? Le D.C. quali sono? qual'è il nome completo?

Paolo, tu quali corona preferisci? io sono sulla 40 , che mi consigliate? sint o quarzate?
O quale altre su Giantcod?
D.C. : = Doppia Conversione.

Chiarisco.

Chi ha diffuso qui nel forum le Corona Doppia Conversione quarzate 6 canali prima serie e solo quelle (parliamo ormai di un anno e mezzo fa) è stato l'utente Ivan2280 che è uno che di elettronica se ne intende non poco.

Sulla scia del suo suggerimento ormai da allora uso solo ed esclusivamente Corona doppia conversione quarzate 6 od 8 canali su tutti i miei modelli (avrò in casa una dozzina di RX)

Volo tra i cavi dell'alta tensione (con modelletti che non gli fanno un baffo in caso di contatto - chiariamo) e non ho mai più preso un glitch da quando le uso, cosa che mi succedeva invece regolarmente con Hitec o Jeti MPD

Di problemi sulle Corona Synth invece sono pieni i forum di tutto il mondo, e sinceramente, volando con la TX synth, non vedo proprio perchè rischiare.

@ Hulk (è più corto ), dimmi tu adesso: sul foxino multiplex poi hai montato la blue-arrow da 3,8 grammi ?

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 18:18   #200 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Citazione:
Grazie, quando la provi in volo facci sapere per piacere.

@ Hulk (è più corto ), dimmi tu adesso: sul foxino multiplex poi hai montato la blue-arrow da 3,8 grammi ?
Devo vedere se mi fanno cambiare con Hulk, ogni volta che mi connetto è troppo lungo in effetti
Si, ho provato la blue-arrow , l'ho messa nella fusoliera , lontana(per quello che ho potuto, da motore e regolatore, purtroppo qualche volta la becco la frustata sulla schiena.
Di solito in 5 minuti di volo 3 frustate. aia la schiena
Ora proverò con le corona doppia conversione, sperando di trovare il quarzo 40.665.
Grazie per i consigli Paolo.

P.S. poi ti racconto della storia del quarzo di Spruzzolo , o forse te la racconta lui in privato
Spruzzolo, confessa
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks