11 marzo 08, 16:08 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-01-2008
| Shokstar Ikarus
Salve a tutti, sono alle prime , comunque riesco a decollare, volare ma con qualche problemino all'atterraggio. Sto usando il simulatore di volo, aerofly professional, e devo dire che è di buon aiuto. Mi piacerebbe realizzare l'aereo della Ikarus (credo sia la ditta produttrice) "Shockstar", che si trova in questo simulatore. Ha una docilità di volo incredibile e questo tipo di volo mi attrae moltissimo. In pratica ha la fusoliera realizzata con un foglio di compensato (credo sia compensato). Ora chiedo, cortesemente, a tanti di voi che da anni fate modellismo, e sicuramente ne sapete una più del diavolo, se è possibile realizzare un'aereo del genere con un'apertura alare sui 150- 170-cm motorizzato con un motore a scoppio? grazie a quanti vorrano rispondermi. cesare |
11 marzo 08, 17:52 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
scusa ma per caso è questo? IKARUS SHOCK FLIER se è questo non credo sia molto docile come tipologia Ultima modifica di f.alberto : 11 marzo 08 alle ore 17:56 | |
11 marzo 08, 22:54 | #3 (permalink) Top |
User |
Lo shock flyer che c'è in Aerofly è l'Ikarus Edge 540, che nella realtà è in depron da 3 mm e ha un'apertura alare di circa 90 cm...come volo, nella realtà, è tutt'altro che docile, molto nervoso e non adatto ad un principiante. Quello vero è a tavoletta, non ha profilo, e credo che ingrandirlo fino a 1,70 di A.A. con della balsa e compensato sia veramente difficile...
__________________ Webmaster di www.aeromodellistivercellesi.it |
Bookmarks |
| |