Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 08, 18:26   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di virus_00

Data registr.: 10-03-2008
fpv....?????

ciao a tutti...girando in youtube, ho trovato tante belle cose su questo accessorio...ma volevo sapere di piu...e sopratutto costruirmelo...
confido nella vostra esperienza per aiutarmi in cio.....grazie a tutti.

il video è questo
[YOUTUBE]<object width="425" height="355"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/7pquXOBb4K4"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/7pquXOBb4K4" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>[/YOUTUBE]

YouTube - Head Mount Control PT Wireless Video
virus_00 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 18:47   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di ddrake

Data registr.: 12-04-2007
Fpv

Ciao,
c'è un thread apposito nella sezione Fotografie e riprese aeree. E' ricco di informazioni e vi partecipano utenti con ottime conoscenze tecniche.

en passant ti consiglio anche il sito www.rc-tech.ch dove trovi degli stupendi video

Buoni voli
ddrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 18:49   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di mekfly

Data registr.: 28-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da virus_00 Visualizza messaggio
ciao a tutti...girando in youtube, ho trovato tante belle cose su questo accessorio...ma volevo sapere di piu...e sopratutto costruirmelo...
confido nella vostra esperienza per aiutarmi in cio.....grazie a tutti.

il video è questo
[YOUTUBE]<object width="425" height="355"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/7pquXOBb4K4"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/7pquXOBb4K4" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>[/YOUTUBE]

YouTube - Head Mount Control PT Wireless Video
ciao...

comincia col leggerti questo http://www.baronerosso.it/forum/foto...one-video.html

poi dai un occhiata ai siti di FPV(first person view), ce ne sono diversi, e (non credo gli dispiaccia un pò di pubblicità)dai un occhiata sempre tramite quel 3D al sito di biv2533 già lì troverai tutto quello che cerchi.

ciao
mekfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 18:50   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mekfly

Data registr.: 28-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ddrake Visualizza messaggio
Ciao,
c'è un thread apposito nella sezione Fotografie e riprese aeree. E' ricco di informazioni e vi partecipano utenti con ottime conoscenze tecniche.

en passant ti consiglio anche il sito www.rc-tech.ch dove trovi degli stupendi video

Buoni voli
ups....anticipato...
mekfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 18:55   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di ddrake

il link al thread è questo
http://www.baronerosso.it/forum/foto...na-fpv-54.html

anche il thread segnalato da mekfly è interessante naturalmente

Io seguo il thread ma per ora di fpv non se ne parla. Più avanti senz'altro.
Vecchio 11 marzo 08, 16:09   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di virus_00

si ma quello che piu mi interessava, era quella cosa che aveva in mano.....

ma non posso usare un giroscopio per realizzarmelo...anziche cannibalizare una vecchia radio...
Vecchio 11 marzo 08, 16:23   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ddrake

bhe nel thread ne parlano.
Quello che ha in mano è appunto l'elettronica tra cui i giroscopi. Se non li vuoi / puoi utilizzare dovresti trovare una soluzione meccanica per agire su dei potenziometri che agiscono sui canali della radio. Non è semplice e credo neppure preciso.
Forse (e dico forse, dal basso della mia inesperienza) la soluzione più semplice è quella di inclinare la camera nella direzione della virata, collegando quindi il servo allo stesso canale degli alettoni (o del direzionale nel caso di un easy star).
Non è la stessa cosa che potersi guardare attorno ovviamente.
Vecchio 11 marzo 08, 16:48   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 20-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da virus_00 Visualizza messaggio
si ma quello che piu mi interessava, era quella cosa che aveva in mano.....

ma non posso usare un giroscopio per realizzarmelo...anziche cannibalizare una vecchia radio...
Quello che ha in mano si chiama headtracking e ce ne sono di diversi tipi e diversi prezzi, diciamo intorno ai 100-150 euro

Serve anche una radio che come ingresso allievo/maestro abbia la possibilita' di usare solo qualche canale, tipo Futaba FF9 ecc. ecc.

Crisinvolo (utente di questo forum)
si e' fatto questo
veramente da premio per l'inventiva

Damian (Utente di RcGroups)
invece propone un altro sistema molto carino.

C'e' anche un video dimostrativo.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 22:30   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di virus_00

mmm...penso che per il momento volerò...con la telecamera mobile...anche perche sono un novellino ... devo ancora effettuare il trerz...diciamo il secondo volo...mi pare prematuro...avviccinarsi a tale tecnologia...cmq grazie a tutti per i consigli...posso dire di aver appreso qualcosa..

sto cercando di effettuare i primi voli con in piper della kyosho... by by e grazie ancora
Vecchio 09 aprile 08, 17:48   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Wolt

Data registr.: 24-01-2005
Invia un messaggio via MSN a Wolt
ragazzi, oggi ho fatto il primo volo in FPV! che libertà, credo sia veramente il futuro per tutti quelli che si avvicineranno al modellismo aereo! inoltre pilotare in prima persona è stato molto più semplice, a mio parere, rispetto al volo tradizionale, grazie soprattutto all' "immersione" data dagli occhiali. (presi su e-bay, ma che definizione!)

peccato che solo che la tx-40 della rc-tech che ho acquistato, non trasmetta l'audio, questo toglie parecchio credo alla senzazione di "essere in aria". non me ne ero piuttosto accorto dal sito, e davo per scontato trasmettesse anche l'audio...

comunque, è una esperienza che consiglio davvero a tutti, buoni voli!
Wolt non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks