10 marzo 08, 18:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2008 Residenza: torino
| fpv....?????
ciao a tutti...girando in youtube, ho trovato tante belle cose su questo accessorio...ma volevo sapere di piu...e sopratutto costruirmelo... confido nella vostra esperienza per aiutarmi in cio.....grazie a tutti. il video è questo [YOUTUBE]<object width="425" height="355"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/7pquXOBb4K4"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/7pquXOBb4K4" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>[/YOUTUBE] YouTube - Head Mount Control PT Wireless Video |
10 marzo 08, 18:47 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2007
| Fpv
Ciao, c'è un thread apposito nella sezione Fotografie e riprese aeree. E' ricco di informazioni e vi partecipano utenti con ottime conoscenze tecniche. en passant ti consiglio anche il sito www.rc-tech.ch dove trovi degli stupendi video Buoni voli |
10 marzo 08, 18:49 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
comincia col leggerti questo http://www.baronerosso.it/forum/foto...one-video.html poi dai un occhiata ai siti di FPV(first person view), ce ne sono diversi, e (non credo gli dispiaccia un pò di pubblicità)dai un occhiata sempre tramite quel 3D al sito di biv2533 già lì troverai tutto quello che cerchi. ciao | |
10 marzo 08, 18:50 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
| |
10 marzo 08, 18:55 | #5 (permalink) Top |
|
il link al thread è questo http://www.baronerosso.it/forum/foto...na-fpv-54.html anche il thread segnalato da mekfly è interessante naturalmente Io seguo il thread ma per ora di fpv non se ne parla. Più avanti senz'altro. |
11 marzo 08, 16:23 | #7 (permalink) Top |
|
bhe nel thread ne parlano. Quello che ha in mano è appunto l'elettronica tra cui i giroscopi. Se non li vuoi / puoi utilizzare dovresti trovare una soluzione meccanica per agire su dei potenziometri che agiscono sui canali della radio. Non è semplice e credo neppure preciso. Forse (e dico forse, dal basso della mia inesperienza) la soluzione più semplice è quella di inclinare la camera nella direzione della virata, collegando quindi il servo allo stesso canale degli alettoni (o del direzionale nel caso di un easy star). Non è la stessa cosa che potersi guardare attorno ovviamente. |
11 marzo 08, 16:48 | #8 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
| Citazione:
Serve anche una radio che come ingresso allievo/maestro abbia la possibilita' di usare solo qualche canale, tipo Futaba FF9 ecc. ecc. Crisinvolo (utente di questo forum) si e' fatto questo veramente da premio per l'inventiva Damian (Utente di RcGroups) invece propone un altro sistema molto carino. C'e' anche un video dimostrativo. | |
11 marzo 08, 22:30 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2008 Residenza: torino
|
mmm...penso che per il momento volerò...con la telecamera mobile...anche perche sono un novellino ... devo ancora effettuare il trerz...diciamo il secondo volo...mi pare prematuro...avviccinarsi a tale tecnologia...cmq grazie a tutti per i consigli...posso dire di aver appreso qualcosa.. sto cercando di effettuare i primi voli con in piper della kyosho... by by e grazie ancora |
09 aprile 08, 17:48 | #10 (permalink) Top |
User |
ragazzi, oggi ho fatto il primo volo in FPV! che libertà, credo sia veramente il futuro per tutti quelli che si avvicineranno al modellismo aereo! inoltre pilotare in prima persona è stato molto più semplice, a mio parere, rispetto al volo tradizionale, grazie soprattutto all' "immersione" data dagli occhiali. (presi su e-bay, ma che definizione!) peccato che solo che la tx-40 della rc-tech che ho acquistato, non trasmetta l'audio, questo toglie parecchio credo alla senzazione di "essere in aria". non me ne ero piuttosto accorto dal sito, e davo per scontato trasmettesse anche l'audio... comunque, è una esperienza che consiglio davvero a tutti, buoni voli! |
Bookmarks |
| |