09 marzo 08, 22:41 | #1 (permalink) Top |
User | balsa e obece tra romani
Mi sapete dire dove posso trovare fogli di balsa aventi spessori di 1mm di dimensioni maggiori dei canonici 100x1000? E l'obece da 0.4 o 0.6 in fogli da 1.5m per qualsiasi altra misura?
__________________ The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette) |
10 marzo 08, 12:30 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Da escludere i brico come Obi e Castorama in quanto a Roma non ne hanno.
__________________ The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette) | |
10 marzo 08, 13:15 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2007 Residenza: Guidonia(RM)
|
scusa, la balsa che compro io dal mio negoziante è della Mantua Model.... quindi magari vai da dal tuo negoziante di fiducia e vedi se te la può ordinare dalla casa... ma io credo sia una cosa molto improbabile Ciao Massimiliano
__________________ Persone affidabili con cui ho avuto a che fare: Gregory,cipputi63,catelloc,silver18 |
10 marzo 08, 13:21 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: roma
|
io non l'ho mai trovata qui a roma ed è un pò che cerco ma su internet si trova sulla misura di 300x500 e precisamente qui: Legno compensato ciao |
10 marzo 08, 13:22 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Del resto non credo facciano 1 ordine appositamente per me.
__________________ The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette) | |
10 marzo 08, 13:29 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
www.borzellicesare.it Il sito non è di nessuna utilità, recati nel punto vendita più vicino e chiedi .
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
10 marzo 08, 21:34 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
capisco che è un po' una rottura, ma è il metodo tradizionale. La giunta laterale non è un problema perchè tiene più la colla della balsa, quella di testa va fa fatta tagliano la tavoletta a 45° per aumentare la zona di incollaggio (volendo anche a zig-zag ma devi lavorare preciso), comunque con 1m di tavoletta si fanno già modelli da 2m di a.a, se devi fare la giunta falla in estremità che è meno sollecitata
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
11 marzo 08, 01:13 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: Roma
|
Spero tu sia più fortunato di me così da darmi informazioni in merito. Per l'obece qui a Roma ogni qualvolta ho provato a chiedere a falegnami o rivendite di legnami come Borzelli mi hanno guardato come un extraterrestre dicendomi "e che legno è?", della serie "l'illustre sconosciuto". Anche la balsa fuori misura qui a Roma la vedo un po' dura da trovare, fai prima a seguire i consigli di blinking vedrai che la balsa non è così difficile da giuntare. Io l'ho fatto con collante cellulosico bloccando i pezzi con nastro in carta e pulendo l'eccesso di colla con uno scottex imbevuto di diluente alla nitro. Una volta asciutto una leggera passata con tampone abrasivo per livellare l'eventuale dislivello e ti posso garantire che le giunzioni "laterali", cioè nel verso della vena, neanche riesci più a vederle se la venatura delle tavolette è simile. Ciao, Fabio |
11 marzo 08, 22:15 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Comunque io magari ho rinunciato subito tu potresti essere più fortunato, quindi se riesci a trovarlo ti prego fammi sapere. Ciao, Fabio Ultima modifica di Ponentino : 11 marzo 08 alle ore 22:18 | |
Bookmarks |
| |