Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 08, 17:05   #31 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Provate pure con Carletti (o Claretti) Legno, via idrovore della magliana
la mitica artigiana di Claretti.
Er Sor Ugo lo conoscevo da decenni (è mancato anni fa). Dopo ha aperto a via della majana, prima aveva giusto una botteguccia (ancora c'è) molto ben fornita anche dietro il cinema reale a piazza sonnino, dietro la bottega "der Pasticcione", quello che vende ancora caramelle sfuse e bruscolini, li tira fuori dai cassettini de legno col vetro davanti e te li mette dentro a un cartoccio di carta paglia.
Aria de casa.. so trasteverino io!

Robbè
Vecchio 12 marzo 08, 17:08   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
la mitica artigiana di Claretti.
Er Sor Ugo lo conoscevo da decenni (è mancato anni fa). Dopo ha aperto a via della majana, prima aveva giusto una botteguccia (ancora c'è) molto ben fornita anche dietro il cinema reale a piazza sonnino, dietro la bottega "der Pasticcione", quello che vende ancora caramelle sfuse e bruscolini, li tira fuori dai cassettini de legno col vetro davanti e te li mette dentro a un cartoccio di carta paglia.
Aria de casa.. so trasteverino io!

Robbè
mmazza si è ingrandito un pochino allora

ora ha due capannoni industriali immensi + altrettanto spazio all'aperto.. tutti pieni di legnami vari
quando ci vado, per pagare, me ce perdo
Vecchio 12 marzo 08, 19:11   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di telemaster

Data registr.: 12-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
mi è scappato questo post.

due metri, 5 chili.. io andrei di balsa da 1,5 o 2mm, magari messa sulle anime in poli con sotto il balsa FDV da 40 grammi e resina generosa, il tutto nelle controsagome (protette da polietilene) e vai con i pesi. Fai sopra e sotto insieme e lascia tutto sotto pesi per qualche giorno. La resina tira ancora dopo due giorni. Insomma, non fidarti, o fai le banane.
Prima di mettere su il balsa passaci una mano di turapori, altrimenti la resina finisce tutta nel balsa e rischi non venga incollato affatto. In questa occasione il balsa si comporta un pò come una carta assorbente. quindi.. turapori prima, almeno sulla faccia a contatto con fibra-resina-polistirolo.

Robbè
si, scusa ho dimenticato di dire che l'ala è in espanso da rivestire...
io avevo pensato al tanganika perchè verrebbe a costare molto meno... Sarebbe la prima ala che costruisco in espanso, le altre che ho costruito sono tutte centinate, quindi se magari (come ovvio) i primi esperimenti falliscono, il portafogli non ne risente particolarmente.
Grazie ancora!!
telemaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 19:16   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di xitus

Data registr.: 19-05-2006
Se può interessare vi segnalo questo sito tedesco:
Thoma Modellbau - Balsaholz direkt vom Hersteller

Personalmente non ho mai acquistato nulla quindi non posso garantire nulla...
ciao
Vecchio 12 marzo 08, 19:26   #35 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da telemaster Visualizza messaggio
si, scusa ho dimenticato di dire che l'ala è in espanso da rivestire...
io avevo pensato al tanganika perchè verrebbe a costare molto meno... Sarebbe la prima ala che costruisco in espanso, le altre che ho costruito sono tutte centinate, quindi se magari (come ovvio) i primi esperimenti falliscono, il portafogli non ne risente particolarmente.
Grazie ancora!!
il guaio è che probabilmente te ne accorgeresti.. dopo il decollo..
Povero portafogli!

se le ritrovo metto su le foto di un extra da 250cm con bicilindrico che ha perso una semiala in volo (perchè fatta male, molto male).. il portafogli del mio amico ancora è bagnato... Eppure a vederlo da fuori... sembrava ben fatto.

Robbè

Bookmarks