09 marzo 08, 13:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2008 Residenza: verona
| lunghezza filo di ricezione
Ciao a tutti! sono un principiante ed ho un lama v3...e a forza di schiantarmi sto imparando.... Alcune volte mi schianto xchè il filo dell'antenna che ho tenuto a lunghezza originale mi si aggroviglia nelle pale... volevo chiedere se fosse possibile accorciarlo e se si cosa devo fare poi? Devo risintonizzare il ricevente? Un grazie in anticipo a chiunque mi darà una mano! |
09 marzo 08, 13:28 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
|
Che ti fa il filo dell'antenna rx? Che ruolo ha nelle tue cadute? Comunque teoricamente è possibile accorciare un'antenna ad 1/2, 1/4 o 1/8 della lunghezza originaria ma personalmente ti sconsiglio di farlo. L'elettronica della RX sarà stata ottimizzata per quella lunghezza. PS Comunque sul forum c'è il pulsante CERCA. Se tu avessi cercato prima di scrivere questo post avresti trovato decine di discussioni in cui già altri utenti chiedevano informazioni sulla possibilità di accorciare l'antenna rx e ottenevano risposte esaustive. Mentre così ci ritroviamo con l'ennesimo post "fotocopia". Ultima modifica di abe77 : 09 marzo 08 alle ore 13:36 |
09 marzo 08, 13:34 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
21 marzo 08, 17:32 | #4 (permalink) Top |
User |
non accorciare,iol filo è stato cretato appositamaente...se tu lo accorci potresti avere dei riusltati dati abbiamo detto tutto
__________________ "Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla Terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desidererete tornare" |
21 marzo 08, 21:22 | #6 (permalink) Top |
User |
si è vero è ha rotore di coda fisso....buona idea http://www.baronerosso.it/forum/images/smilies/azz.gif
__________________ "Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla Terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desidererete tornare" |
Bookmarks |
| |